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Scelta prima moto "vera" e consigli dagli esperti!
15414171
15414171 Inviato: 27 Lug 2015 22:06
Oggetto: Scelta prima moto "vera" e consigli dagli esperti!
 



Ciao a tutti! Dopo questa estate spegnerò le mie 24 candeline, non vedo l'ora e sono già in cerca della mia moto! Non sono un completo novizio perché ho avuto una rs 50, una sx 125 e mi diverto spesso in enduro con un kxf 250, però di moto "vere" sulla strada diciamo che non ne ho mai usate, considerando il 125 come uno scooter più potente. Adoro i motard e affini, il mio sogno sarebbe il ktm 690 smc perché mi sembra di aver capito che sia un misto tra un motard divertente da tutti i giorni e una moto con cui si possono fare viaggi più o meno lunghi (2/3 ore) anche con la zavorrina(correggetemi se sbaglio!) Ma purtroppo anche usato è un po' fuori dal mio budget, per cui, senza dilungarmi oltre vi chiedo, c'è una moto più o meno simile? ad esempio sxv 550 e husqvarna 510,ma sono praticamente racing? O consigliate di puntare su una vera entry level come ad esempio la gladius? Generalmente userei la moto tutti i giorni nei mesi estivi, anche per andare a lavorare (20 km andata e ritorno) Grazie a tutti! Non vedo l'ora di venire a un bel raduno!
 
15414318
15414318 Inviato: 28 Lug 2015 6:18
 

Ho visto adesso che la rivale del ktm è l'husqvarna 630, non la 510, cosa ne pensate? Sempre utilizzata tutti i giorni e qualche uscita con gli amici che hanno z750 e monster vari...
 
15414336
15414336 Inviato: 28 Lug 2015 7:12
 

ti do questa dritta se vorrai un nuovo
Swm-motorcycles.it

sennò dipende dai tuoi gusti ma se hai avuto un KXF250 fidati che quella è già una moto "vera" e puoi puntare un po' a tutto che di certo non te le metti per cappello.

SXV dal 2010 in poi furono rese più "dual" aumentando il basamento e modificando un po' la compressione da ridurre la potenza. Di conseguenza il motore era un po' più longevo ma resta una racing. Le husqvarna 510 non esistono più e da un lato te le sconsiglio
 
15414492
15414492 Inviato: 28 Lug 2015 9:49
 

fctz170 ha scritto:
ti do questa dritta se vorrai un nuovo
Swm-motorcycles.it

sennò dipende dai tuoi gusti ma se hai avuto un KXF250 fidati che quella è già una moto "vera" e puoi puntare un po' a tutto che di certo non te le metti per cappello.

SXV dal 2010 in poi furono rese più "dual" aumentando il basamento e modificando un po' la compressione da ridurre la potenza. Di conseguenza il motore era un po' più longevo ma resta una racing. Le husqvarna 510 non esistono più e da un lato te le sconsiglio

Intanto grazie.. La mia idea sarebbe un motard con un motore solido come quello di una naked... Una cosa del genere, non so se rendo l'idea... Provando i monster, sia 796 che 821 dei miei amici ho l'impressione di essere su una "poltrona" non per il motore sia chiaro, ma per la seduta e la larghezza del serbatoio ecc avendo sempre usato cross e motard..
 
15414494
15414494 Inviato: 28 Lug 2015 9:51
 

FogliaBam ha scritto:
Intanto grazie.. La mia idea sarebbe un motard con un motore solido come quello di una naked... Una cosa del genere, non so se rendo l'idea... Provando i monster, sia 796 che 821 dei miei amici ho l'impressione di essere su una "poltrona" non per il motore sia chiaro, ma per la seduta e la larghezza del serbatoio ecc avendo sempre usato cross e motard..

spiazzano perché sono larghe... comunque se vuoi un hyper fatti il 1100 evo SP icon_asd.gif fidati che è meglio o la DD factory che ha sospensioni di ottimo livello e carene in carbonio
 
15414580
15414580 Inviato: 28 Lug 2015 11:23
 

Se invece vuoi spendere poco poco: Honda FMX icon_smile.gif
Motore monocilindrico della Dominator (raffreddato ad aria), costi di manutenzione quasi nulli.
Cavalli pochi, ma tutti in basso. 0509_up.gif
 
15414614
15414614 Inviato: 28 Lug 2015 11:56
 

fil_rouge ha scritto:
Se invece vuoi spendere poco poco: Honda FMX icon_smile.gif
Motore monocilindrico della Dominator (raffreddato ad aria), costi di manutenzione quasi nulli.
Cavalli pochi, ma tutti in basso. 0509_up.gif

si ma dopo un kxf avere una moto con circa gli stessi cavalli e quasi 190 kili.... piuttosto un TT o un XR ma sono mezzi tutt'altro che moderni... puo pensare alla KTM 625-640-660 che di certo sono piene e leggere ma poco adatte per iniziare... DRZ400 puo essere una idea.... se trova una DD o una hyper 796/1100 secondo me sono le sue...
 
15415090
15415090 Inviato: 28 Lug 2015 20:32
 

Hai poche alternative con quel budget.

SXV: io ho provato la 450 ma nulla a che vedere con un 250 4t, come dimensioni resta più abbondante anche se di certo stiamo parlando di una peso piuma. Il motore sia 450 che 550 è abbastanza delicato, assolutamente sconsigliato (secondo me) prenderla usata.

Husqvarna 510: anche qui motore delicato, sebbene molto molto bella.

Che budget hai?
Probabilmente una 690 supermoto (non smc) viene fuori ma a quel punto valuterei una Dorsoduro 750.

Ktm 620/640/660: sì sono più affidabili della 510 e della SXV ma non sono scevre da problemi. Pare che non siano tanto lontane come affidabilità dal 520/525, per cui tanto vale questa.
 
15415108
15415108 Inviato: 28 Lug 2015 20:53
 

6thgear ha scritto:
Che budget hai?

Purtroppo dovendo comprare moto, fare l'assicurazione e comprare tutto l'equipaggiamento, per la moto potrei spendere intorno ai 3.500, qualcosa in più se ci fosse una vera occasione, ma meno sarebbe meglio, ed è anche per quello che mi ispira la gladius, anche se è un altro genere...
 
15415134
15415134 Inviato: 28 Lug 2015 21:15
 

Beh una delle prime 690 SMC forse la prendi.
La Supermoto 690 sicuramente sì, a patto che ti piaccia.
In ogni caso nulla di paragonabile a un 250 4t come snellezza.
Io ho un 450 motard e la 690 supermoto che ho provato è sensibilmente più pacioccona.
Certo le Galdius si trovano a prezzi abbastanza competitivi, costano poco e sono affdabili ma a quel punto spendi molto meno e prendi una SV 650 post 2003.
 
15415243
15415243 Inviato: 28 Lug 2015 23:11
 

6thgear ha scritto:
Beh una delle prime 690 SMC forse la prendi.

I giri da 2/3 ore insieme a gente con la naked diventano difficili però?mi sto informando sulla dorsoduro... Mi piace molto e mi sembra forse la via di mezzo adatta a me... Anche come prezzo Ho visto che qualcosa buono c'è..
 
15415405
15415405 Inviato: 29 Lug 2015 9:47
 

questo è meglio

 
15415418
15415418 Inviato: 29 Lug 2015 9:54
 

6thgear ha scritto:
Beh una delle prime 690 SMC forse la prendi.
La Supermoto 690 sicuramente sì, a patto che ti piaccia.
In ogni caso nulla di paragonabile a un 250 4t come snellezza.
Io ho un 450 motard e la 690 supermoto che ho provato è sensibilmente più pacioccona.
Certo le Galdius si trovano a prezzi abbastanza competitivi, costano poco e sono affdabili ma a quel punto spendi molto meno e prendi una SV 650 post 2003.

la prima SMC non è una m***a ma la ciclistica non è il meglio che KTM diede alle sue mono...

Ho provato la SM prestige 690 con kit EVO 2 (asse a camme racing, mappa alla centralina dedicata sia allo scarico che all'asse a camme e filtro racing), doppio akra in titanio ("omologato" icon_asd.gif ), cerchi marchesini in magnesio, ciclistica "preparata" con setting alle sospensioni migliorato (più rigida) e olio più denso nelle forcelle (per rendere la forcella più lenta negli spostamenti del peso e quindi più precisa in entrata in curva) e rapportatura 15/42.. beh... quella è una moto cazzuta
 
15417965
15417965 Inviato: 31 Lug 2015 17:33
 

Non l'ho mica scritto infatti.
Ho scritto solo che la differenza tra una KXF 250 e una KTM 690 è percepibile.
 
15418191
15418191 Inviato: 1 Ago 2015 0:54
 

6thgear ha scritto:
Non l'ho mica scritto infatti.
Ho scritto solo che la differenza tra una KXF 250 e una KTM 690 è percepibile.

mi sono ripreso a te per dare un feedbakc sulle moto da te citate, nulla di piu
 
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