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DERBI gpr 50 racing [poca potenza ai bassi con arrow]
15410893
15410893 Inviato: 24 Lug 2015 1:06
Oggetto: DERBI gpr 50 racing [poca potenza ai bassi con arrow]
 

Salve a tutti sono nuovo sul forum e volevo chiedervi una soluzione per il fatto che oggi il meccanico mi ha montato la marmitta arrow completa sulla mia moto e adesso la moto prende velocità solo ad alti giri(da 6 a 9 Mila giri a seconda della marcia con cui procedo) di ripresa ora è un mostro però vivendo in una città dove ci sono tanti incroci, non penso che camminare a giri così alti faccia bene al mio motore e quindi vi volevo chiedere se esisteva una soluzione per questo problema perché prima dei 6 Mila giri il motore sembra piantato a terra poi piano piano arriva a 7-8 Mila e parte come un razzo(anche perché rischio di fare un incidente). Un mio amico che ha la rs4 50 con la arrow completa come me ha ridotto il problema diminuendo il pignone di 1 , però io non conosco le dimensioni ne del pignone ne della corona del mio gpr e inoltre vorrei evitare di diminuire la velocità nell'allungo cosa in cui di solito batto tutti e poi se mi potreste dire quale la velcita massima che possono raggiungere un gpr 50 racing 2008 con marmitta arrow e un rs4 50 con marmitta arrow e pignone -1, per sapere chi è il più veloce icon_wink.gif
 
15410895
15410895 Inviato: 24 Lug 2015 1:23
 

Sono marmitte che si esprimono agli alti, è normale che ai bassi sono un po' vuote.Se vuoi risolvere o togli un dente al pignone ma perdi in velocità, oppure metti un base tipo dr o top trophy che è un po' più pieno dell'originale e ben si adatta all'arrow.
Per sapere i denti smonta il copripignone e contali, se no guarda sul manuale che c'è scritto dovrebbe essere 11 pignone 53 corona

La gpr e l'rs mi pare che montino lo stesso blocco motore, quindi trai tu le conclusioni
 
15411149
15411149 Inviato: 24 Lug 2015 10:32
 

su un 50cc 2t per avere prestazioni decenti devi puntare agli alti regimi 0509_up.gif per questo la maggior parte delle marmitte punta proprio a questo, a discapito dei bassi regimi di rotazione. una carburazione fatta bene può ridurre il problema, ma in maniera relativa. con un dente in meno al pignone riesci a mitigare meglio la situazione: conta quanti denti ha il pignone, oppure dovrebbe esserci scritto il numero su di esso 0509_up.gif
 
15411244
15411244 Inviato: 24 Lug 2015 11:32
 

ptzr ha scritto:
Sono marmitte che si esprimono agli alti, è normale che ai bassi sono un po' vuote.Se vuoi risolvere o togli un dente al pignone ma perdi in velocità, oppure metti un base tipo dr o top trophy che è un po' più pieno dell'originale e ben si adatta all'arrow.
Per sapere i denti smonta il copripignone e contali, se no guarda sul manuale che c'è scritto dovrebbe essere 11 pignone 53 corona

La gpr e l'rs mi pare che montino lo stesso blocco motore, quindi trai tu le conclusioni


Grazie mille e chiedo scusa per la mia ignoranza cosa sono i top trophy e i dr su internet mi sembra di aver capito che sono dei nuovi blocchi motore giusto?
 
15411252
15411252 Inviato: 24 Lug 2015 11:37
 

Sono gruppi termici (cilindro + testa) il blocco motore oltre ai 2 pezzi menzionati comprende tutto il resto: cambio, frizione, volano albero motore ecc.
Ecco un esempio di dr (uguale al top trophy solo che costa meno):
Link a pagina di Ebay.it

Nota che diametro 49 sigifica che hi un 70cc mentre diametro 40 un 50cc(fanno anche il dr 50cc che è uguale all'originale)
 
15411254
15411254 Inviato: 24 Lug 2015 11:38
 
 
15411280
15411280 Inviato: 24 Lug 2015 12:01
 

ecco un candidato adatto:
Link a pagina di Dam-sport.net

Nota che se cambi gt dovresti cambiare pure il carburatore con un 19 e la spesa sale. Pertanto ti consiglio di provare prima con un pignone più piccolo e vedere come ti trovi.
 
15411472
15411472 Inviato: 24 Lug 2015 14:46
 

ptzr ha scritto:
ecco un candidato adatto:
Link a pagina di Dam-sport.net

Nota che se cambi gt dovresti cambiare pure il carburatore con un 19 e la spesa sale. Pertanto ti consiglio di provare prima con un pignone più piccolo e vedere come ti trovi.


All'incirca quanto mi verrebbe a costare cambiare gt e carburatore?
E poi un amico mi diceva che cambiando troppe cose il motore si rovinava! E poi è legale cambiare gt e carburatore?
Se decidessi di cambiare di -1 di quanto diminuirebbe la velocità max?

E poi è possibile che l'rs4 di cui ti ho parlato prima arrivi a 120 km/h?
 
15411488
15411488 Inviato: 24 Lug 2015 15:00
 

no, non è possibile che arriva a 120, magari ha un contachilometri sballatissimo, da originale con solo la marmitta dovrebbe segnare poco più di 100 tipo 105 ma effettivi saranno 95 esagerando.

Ogni modifica è illegale anche solo togliere gli strozzi, già con la marmitta sei fuori regola(se le hai tolto lo strozzo). Se va più di 45m/h è già fuori regola. Considerando il carburatore e il montaggio dovresti spendere massimo sui 300€
 
15411497
15411497 Inviato: 24 Lug 2015 15:14
 

ptzr ha scritto:
no, non è possibile che arriva a 120, magari ha un contachilometri sballatissimo, da originale con solo la marmitta dovrebbe segnare poco più di 100 tipo 105 ma effettivi saranno 95 esagerando.

Ogni modifica è illegale anche solo togliere gli strozzi, già con la marmitta sei fuori regola(se le hai tolto lo strozzo). Se va più di 45m/h è già fuori regola. Considerando il carburatore e il montaggio dovresti spendere massimo sui 300€


Grazie mille penso che forse prenderò il pignone anche se non voglio togliere velocità
 
15429579
15429579 Inviato: 18 Ago 2015 9:32
 

ptzr ha scritto:
ecco un candidato adatto:
Link a pagina di Dam-sport.net

Nota che se cambi gt dovresti cambiare pure il carburatore con un 19 e la spesa sale. Pertanto ti consiglio di provare prima con un pignone più piccolo e vedere come ti trovi.


Allora ho cambiato il pignone a 13( avevo il 14) non andava bene e allora il meccanico ha scoperto un problema di carburazione che alla fine è stato risolto con il carburatore 19 e il cambio del pignone a 12 ora come velocità massima ho 90 segnati e io però vorrei arrivare a 100 effettivi come minimo... Basterebbe rimettere il pignone 14? O devo cambiare il gruppo termico?
 
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