Ciao a tutti
![icon_smile.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_smile.gif)
Possiedo felicemente un duke 690 my2012 depotenziato per la patente a2 .... avendo già il terminale akrapovic pensavo di montarci il collettore o bypass dell Fresco oppure della LeoVince .
Purtroppo ho chiamato il concessionario dove porto la moto a fare la revisione , e mi ha detto che montando un qualunque altro collettore la moto perde garanzia e non è più street-legal.
Devo dire che la tentazione è tanta , anche perè la moto guadagna in sound e potenza ( abbinando lo scarico completo alla mappatura akrapovic ), di conseguenza ho questo dubbio esistenziale sul da farsi .
Cosa ne pensate ? Ne vale la pena ? Secondo voi se in un ipotetico posto di blocco mi fermano si accorgono che la moto non è street-legal (abito a genova ) ?
Ho visto che molti si fregano sia degli scarichi che collettori che depotenziamento , facendo ripotenziare la moto ... cosa che io vorrei rifare dal momento che ho la moto da poco più di un anno e con più di 8000 km , e dovrei aspettare fino a ottobre 2016 per guidarla con la a3 ( se va bene avrà 20k km nel 2016 ).
Ditemi cosa ne pensate riguardo a questo dilemma esistenziale
![icon_smile.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_smile.gif)
Grazie a tutti per le risposte