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Monster796 - normale o no? [anomalie funzionamento]
15405117
15405117 Inviato: 18 Lug 2015 14:55
Oggetto: Monster796 - normale o no? [anomalie funzionamento]
 

La moto capita che se rimane ferma anche per un solo giorno da problemi a partire, parte dopo vari tentativi, poi quando va appena in moto, parto e appena lascio l'acceleratore fa degli scoppiettii forti, in questo momento degli scoppiettii se provo a premere la frizione la moto si spegne immediatamente.

Poi oltre agli scoppiettii se sto con il cambio in folle e accelero la moto fa dei vuoti e solo dopo i vuoti sale di giri.

Da quando ho fatto il CO, la moto va meglio di prima ma ha anche iniziato a dare problemi sull'accensione.

Prima del CO una candela era nera e l'altra bianca, adesso sono entrambe color nocciola.

Potrebbe esserci qualcosa da sostituire tipo filtro aria oppure filtro benzina?

Io l'unica cosa che ho sostituito sono gli scarichi senza catalizzatori e successivamente ho fatto il CO

Tutto questo naturalmente succede solo a freddo, quando è calda invece è perfetta
 
15405425
15405425 Inviato: 19 Lug 2015 7:19
 

eusa_think.gif ma usi lo "starter "(la levetta a sx) in maniera corretta?
 
15406094
15406094 Inviato: 20 Lug 2015 9:27
 

il 796 ha lo starter automatico.
Sinceramente non ho idea da che cosa sia dovuto il tuo problema. Anche io sul 796 ho montato gli scarichi senza il catalizzatore, ma non ho fatto rifare il co e la moto va benone.
Niente scoppi strani, niente vuoti, colore candele perfetto.
Non è che ti hanno sbagliato qualcosa nel CO?
Per caso hai tolto i db killer?
 
15407566
15407566 Inviato: 21 Lug 2015 13:15
 

ares179 ha scritto:
il 796 ha lo starter automatico.
Sinceramente non ho idea da che cosa sia dovuto il tuo problema. Anche io sul 796 ho montato gli scarichi senza il catalizzatore, ma non ho fatto rifare il co e la moto va benone.
Niente scoppi strani, niente vuoti, colore candele perfetto.
Non è che ti hanno sbagliato qualcosa nel CO?
Per caso hai tolto i db killer?

Probabilmente hanno sbagliato qualcosa nel CO che ha dato dei problemi sull'accensione, i db killer non li ho mai tolti, però c'erano e rimangono sempre gli scoppi, i vuoti e tutto il resto
 
15407922
15407922 Inviato: 21 Lug 2015 17:47
 

Allora l'ipotesi più papabile è che sia sbagliato il CO come hai detto tu.
Ma l'hai fatto fare in Ducati?
Se no, portala alla Ducati.
Altrimenti ci sono anche dei meccanici specializzati Ducati da cui puoi rivolgerti, ma in questo secondo caso prendi prima informazioni approfondite per capire se siano realmente specializzati Ducati.
Lamps
 
15412105
15412105 Inviato: 25 Lug 2015 11:17
 

ares179 ha scritto:
Allora l'ipotesi più papabile è che sia sbagliato il CO come hai detto tu.
Ma l'hai fatto fare in Ducati?
Se no, portala alla Ducati.
Altrimenti ci sono anche dei meccanici specializzati Ducati da cui puoi rivolgerti, ma in questo secondo caso prendi prima informazioni approfondite per capire se siano realmente specializzati Ducati.
Lamps

Certo che è stato fatto in concessionario ufficiale Ducati, ora provo a tornare e vedo cosa dicono, ho pensato che forse dovrei cambiare la corona oppure il pignone, quale è meglio cambiare?
Devono essere con più o con meno denti?
 
15412172
15412172 Inviato: 25 Lug 2015 13:12
 

Comincia a sistemare la questione CO alla Ducati, dopodiché per i rapporti calcola che con la corona più grande il rapporto si accorcia, la moto diventa più reattiva e ruvida avendo una trasmissione con un maggior aumento della coppia motrice, mentre se metti una corona più piccola allunghi i rapporti e la moto dovrebbe essere più docile ancora per una questione di rapporti e coppia.
Se cambi pignone devi fare il lavoro al contrario rispetto alla corona, ma quale sia la soluzione migliore non so, in pista bisogna guardare l'angolo di tiro catena, ma tuttavia per praticità si cambia maggiormente la corona.

0510_saluto.gif
 
15412652
15412652 Inviato: 26 Lug 2015 9:13
 

Se parliamo di MOnster 796, quindi con centralina Siemens, quest'ultima non permette alcun intervento sulla regolazione del CO.

L'unica cosa che possono aver fatto, ma mi sembra strano, è una correzione sulle viti dei freni aria.

Per cui credo sia il caso di approfondire cosa è stato fatto esattamente.
 
15413359
15413359 Inviato: 27 Lug 2015 9:28
 

Per quanto riguarda i rapporti bisogna prima capire che risultato vuoi ottenere: maggiore accellerazione o maggiore velocità.
Tieni presente, qualunque sia la tua scelta, che ad ogni dente di pignone corrispondono tre denti di corona.
Esempio, se togli un dente dal pignone è come se ne avessi aggiunti tre alla corona e viceversa.
 
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