Crazymonkey ha scritto:
olegmrt ha scritto:
E se puoi permettertelo e il tuo sogno é una moto come la MV vai e prendila ;-
Tutto molto bello però, almeno per quanto mi riguarda (e senza voler fare i conti in tasca ad un determinato utente, ma solo a scopo generale) "potersela permettere", soprattutto per un neofita, vuol dire essere pronti anche ad affrontare i costi di eventuali riparazioni più o meno impegnative. Altrimenti si rischia di avere una moto che non si può utilizzare.
Ed MV non è una generalista, e presumo non abbia prezzi da generalista per quanto riguarda i ricambi.
Ovvio che poi una persona, spinta dai propri desideri, può decidere di fregarsene della razionalità e dei consigli e acquistare semplicemente la moto dei sogni. Ma non si può certo dire che una Brutale Dragster (fa paura solo il nome
) sia adatta come prima moto.
Concordo su tutto
Poi si fa presto a dire "usare il cervello" come ho letto in qualche post sopra, ma ci siamo passati tutti e dopo un primo periodo di apprendistato si comincia a sentirsi un po' più sicuri e inevitabilmente si apre un po' di più il gas, e lì iniziano i veri problemi.
La brutale ha un'erogazione abbastanza brusca, mettersela per cappello è un attimo e gestire la sua prontezza non è una cosa così semplice.
Il cuore dice una cosa ma in moto c'è poco da scherzare e lo sappiamo tutti, il minimo errore spesso lo si paga a caro prezzo.
Io resto del parere che una moto usata che sia un pochino più tranquilla nell'erogazione e quindi più gestibile sarebbe la scelta ideale.
Poi fra un paio di annetti (e soprattutto qualche km sul groppone) si può pensare di fare un passo avanti.
E sul discorso soldi, se ti compri una 4 cilindri Jappo vai sereno che fra 2 anni quando la rivendi ci avrai perso forse 300€.