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Aerox 50cc Accelerare al massimo per partire da fermo
15399343
15399343 Inviato: 13 Lug 2015 11:18
Oggetto: Aerox 50cc Accelerare al massimo per partire da fermo
 



Ciao ragazzi ,
ho un aerox 50 in cui ho rimesso praticamente tutto a posto ma mi permane un problema cioè : quando devo partire da fermo devo accelerare quasi al massimo per muovermi ma non capisco il perchè dato che dal punto di vista della taratura , quindi rulli molla di contrasto e mollette , ho messo tutto nuovo e giusto!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Vorrei sapere quale può essere il problema 0510_inchino.gif 0510_help.gif
Grazie
 
15399368
15399368 Inviato: 13 Lug 2015 11:31
 

ma hai rimesso tutto originale?
 
15399452
15399452 Inviato: 13 Lug 2015 12:32
 

se il motore prende gli stessi giri e con la stessa rapidità di prima evidentemente hai montato male qualcosa o c'è perforza qualcosa che non è come prima...
Lamps!
 
15399590
15399590 Inviato: 13 Lug 2015 14:35
 

Ho rimesso tutto originale e questo mi succedeva anche prima di mettere tutto a posto
 
15399593
15399593 Inviato: 13 Lug 2015 14:38
 

..carburazione?
 
15399606
15399606 Inviato: 13 Lug 2015 14:50
 

Non credo perché quando devo partire si alzano tantissimo i giri ed è come se la frizione non facesse presa sulla campana
 
15399751
15399751 Inviato: 13 Lug 2015 17:18
 

aeroxpersempre1 ha scritto:
Non credo perché quando devo partire si alzano tantissimo i giri ed è come se la frizione non facesse presa sulla campana

beh, allora prova semplicemente ad appesantire un po' i rulli o ad alleggerire un po' le molle.
cerchiamo di capire se è semplicemente il variatore che non si apre o se è proprio un problema del motore che magari ha qualche problema di compressione e non ha coppia a sufficienza per spingere la moto.
Lamps!
 
15400127
15400127 Inviato: 14 Lug 2015 0:17
 

Molla di contrasto e mollette sono della malossi e sono bianche invece i rulli sono di circa 5g
 
15400305
15400305 Inviato: 14 Lug 2015 9:26
 

cerca di essere chiaro però altrimenti non si capisce nulla, prima dici che è tutto originale e ora ha su componenti aftermarket? cosa monta di preciso?
 
15400404
15400404 Inviato: 14 Lug 2015 10:34
 

Molla di contrasto e mollette bianche della malossi quindi le più morbide e rulli intermedi di circa 5g.
Carburatore dell orto 17,5
Minarelli 50cc originale
Marmitta gianelli originale

Di non originale per me è solo il carburatore perché il resto è tutto per 50 originali
 
15400421
15400421 Inviato: 14 Lug 2015 10:43
 

aeroxpersempre1 ha scritto:
Molla di contrasto e mollette bianche della malossi quindi le più morbide e rulli intermedi di circa 5g.
Carburatore dell orto 17,5
Minarelli 50cc originale
Marmitta gianelli originale

Di non originale per me è solo il carburatore perché il resto è tutto per 50 originali

ma il problema da quanto si è presentato?
dopo che hai fatto queste modifiche la moto andava bene e poi di colpo è apparso il problema oppure da quando le hai fatte è capitato tutto ciò?
in linea di massima puoi provare a montare rulli da 6, al massimo 6,5g e vedere se migliora.
Lamps!
 
15400444
15400444 Inviato: 14 Lug 2015 10:55
 

Questo problema lo aveva anche prima e pensavo di risolvere mettendo una migliore taratura per questo ho cambiato rulli mollette e molla di contrasto
 
15400479
15400479 Inviato: 14 Lug 2015 11:29
 

aeroxpersempre1 ha scritto:
Questo problema lo aveva anche prima e pensavo di risolvere mettendo una migliore taratura per questo ho cambiato rulli mollette e molla di contrasto

la moto l'hai presa nuova?
hai provato a confrontarti con altre moto simili?
magari è un cosa normale per un 50...
 
15400489
15400489 Inviato: 14 Lug 2015 11:41
 

Lo scooter non è nuovo e non è assolutamente normale
 
15400817
15400817 Inviato: 14 Lug 2015 16:01
 

aeroxpersempre1 ha scritto:
Lo scooter non è nuovo e non è assolutamente normale

hm, capisco, scusa la domanda ma di 50 non me ne intendo per niente.
allora, io appesantirei un po' i rulli, se riusciamo ad escludere un problema del variatore restringiamo un po' il campo di ricerca del problema.
forse hai la marmitta un po' troppo chiusa...
 
15400859
15400859 Inviato: 14 Lug 2015 16:39
 

Forse non è consumata la frizione e non fa attrito a giri bassi
 
15401029
15401029 Inviato: 14 Lug 2015 19:36
 

aeroxpersempre1 ha scritto:
Forse non è consumata la frizione e non fa attrito a giri bassi

hm, potrebbe anche essere però non so, quanti chilometri ha la moto?
per quanto ne so è da rifare dopo parecchi chilometri...
 
15403059
15403059 Inviato: 16 Lug 2015 15:05
 

hai levato tutti gli strozzi? ma senti che il motore fa tanti giri ma non si muove? o non ha proprio forza?
 
15403118
15403118 Inviato: 16 Lug 2015 15:59
 

Fa tanti giri ma non si muove ma non è una questione di potenza
 
15403669
15403669 Inviato: 17 Lug 2015 2:34
 

1) controlla quanto è consumata la frizione, se prima montavi le mollette originali e ora hai messo le bianche ci sta tu abbia accentuato ancora di più il fenomeno dell'usura, guarda di avere almeno 2 mm di materiale dei ceppi frizione
2)campana scaldara e ovalizzata o semplicemente consumata controlla se è nei limiti di usura se è da 107 il limitedi usura è 107,5 se è 105 il limite è 105,5.
3)se avevi dei rapporti secondari o primari aftermarket ed hai rimesso i tuoi puoi averli montati male o altro e ora slittano in partenza(caso raro)
4)non hai pulito bene nel rimontaggio i componenti e ora slittano, ti consiglio di pulire tutto con diluente nitro o sgrassanti appositi
5)la cinghia è consumata, spesso non ci si bada ma le cinghie sono il componente che si usura prima di tutti e se non sono in condizioni buone slittano e fanno perdere accellerazione e velocità massima

controlla tutto di sicuro il tuo problema è tra questi, così non fosse iniziano ad essere capperi amari e se non è la carburazione 0510_help.gif
 
15404047
15404047 Inviato: 17 Lug 2015 11:37
 

Grazie mille
 
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