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non riesco a far partire lo zip..
11411395
11411395 Inviato: 21 Feb 2011 0:49
Oggetto: non riesco a far partire lo zip..
 

ragazzi come da titolo..ho uno zip modello nuovo..del 2003..ho smontato il variatore xk ho cambiato i rulli..ho cambiato anche la cinghia..allora rimontanto il tutto la cinghia non mi rimane bella tesa tra frizione e variatore..poi sono riuscito a tenderla bene..ma con lo star non parte..non gira proprio nulla per mettersi in moto..aiutatemi..grazie icon_biggrin.gif
 
11411404
11411404 Inviato: 21 Feb 2011 0:55
 

Quanto dai il colpo nel pedale va a liscio?
 
11411415
11411415 Inviato: 21 Feb 2011 1:02
 

si si..non gira niente..
 
11411418
11411418 Inviato: 21 Feb 2011 1:05
 

è successo anche a me allora ho è uscito l'ingranaggetto e lai messo male o hai messo una rotellina dietro il bullone....
 
11411419
11411419 Inviato: 21 Feb 2011 1:06
 

spiegati meglio..oggi a rimontare tutto stavo impazzendo..perche gira un po all inizio ma poi si ferma
 
11411426
11411426 Inviato: 21 Feb 2011 1:13
 

Allora sai che c'è il copri carter? c'è la mezza luna quel piccolo ingranaggetto va a liscio perchè forse si è spostato.. o c'è qualcosa nel variatore che va a liscio...
 
11411429
11411429 Inviato: 21 Feb 2011 1:16
 

è possibile k sia l affare di plastica dietro la pulegia dal variatore?? xo qll era normale..tenuta bene..
 
11411431
11411431 Inviato: 21 Feb 2011 1:18
 

Ti e caduta qualcosa quanto hai smontato il copri carter?
 
11411434
11411434 Inviato: 21 Feb 2011 1:20
 

no nulla..ho smontato e rimontato tutto 800 volte..è possibile k ho messo male la cinghia? dev essere tutta schiacciata la frizione..giusto?
 
11411438
11411438 Inviato: 21 Feb 2011 1:24
 

Potrebbe essere guarda bene..
 
11411441
11411441 Inviato: 21 Feb 2011 1:26
 

se io schiaccio la frizione e faccio entrare la cinghia fino in fondo poi quando rimonto tutto la cinghia è molla e nn tesa
 
11411464
11411464 Inviato: 21 Feb 2011 2:12
 

Per montare una cinghia o comunque, per stringere il dado del variatore, la cinghia deve esser tutt'altro che tesa! Se no si falsa la chiusura del dado..con le relative conseguenze...Detto ciò, sei sicuro di aver stretto bene il dado? In che modo l'hai stretto? la cinghia l'hai fatta scendere nel correttore in modo da farla rimanere molla nel lato variatore?
 
11411920
11411920 Inviato: 21 Feb 2011 10:10
 

si si..ma poi cosa devo fare??
 
11414420
11414420 Inviato: 21 Feb 2011 18:24
 
 
11414431
11414431 Inviato: 21 Feb 2011 18:26
 
 
11417200
11417200 Inviato: 21 Feb 2011 23:45
 

Si si così è perfetta...poi, stringi bene il dado del variatore e non occorre far tornate in posizione la cinghia..appena lo accendi torna da sola com'era
 
11417377
11417377 Inviato: 22 Feb 2011 0:29
 

ok grazie...ma allora perche non mi si accende? perche non gira proprio la pulegia dal variatore con il motorino d avviamento??
 
11417431
11417431 Inviato: 22 Feb 2011 1:18
 
 
11417432
11417432 Inviato: 22 Feb 2011 1:19
 

Forse hai il pignone che trasmette il moto dal motorino alla semipuleggia fissa rotto..ha un meccanismo con una molla
 
11417435
11417435 Inviato: 22 Feb 2011 1:21
 

giogio91 ha scritto:
Link a pagina di Img545.imageshack.us
non riesco a dormire perche penso al mio zip..ragazzi chi mi spiega questa rondella cos'é??? a me non sembra di averla vista eusa_think.gif eusa_wall.gif


icon_asd.gif E' il blocco per fare i 45 km/h assieme a quello nella marmitta (che non avrài)
 
11417441
11417441 Inviato: 22 Feb 2011 1:34
 

Virtualdevil ha scritto:
Forse hai il pignone che trasmette il moto dal motorino alla semipuleggia fissa rotto..ha un meccanismo con una molla

mi spiegi meglio? grazie mille icon_lol.gif
 
11417444
11417444 Inviato: 22 Feb 2011 1:36
 

comunque visto che sei di genova c possiamo vedere?
 
11417947
11417947 Inviato: 22 Feb 2011 10:05
 

Virtualdevil ha scritto:
Forse hai il pignone che trasmette il moto dal motorino alla semipuleggia fissa rotto..ha un meccanismo con una molla

cosa vuol dire??
 
11418298
11418298 Inviato: 22 Feb 2011 11:24
 

Giorgio...
Hai presente che sopra a tutto ci va quella specie di ventola con un ingranaggio?
Quella specie di ventola si infila in un attacco 1000 righe sull albeto motore!
Se nn la hai infilata bene gira a vuoto, ma non solo!!!
Non insistere troppo xhè se rovini il 1000 righe ti tocca di cambiare l' albero!
Se smonti il carter e provi a girare questa ventola dovrebbe girare tutto il motore! Se gira a vuoto allora smontala e verdai che il foro in mezzo alla ventola ha appunto l' imbocco de 1000 righe! Devi assicurarti che sia dentro quando serri il dado!
Controlla che nel mezzo ci va una rondella strana con 5 braccetti

Link a pagina di Easyparts.it

Guarda il pezzo numero 6!!!
E' quello che ti stavo dicendo!
 
11418508
11418508 Inviato: 22 Feb 2011 12:15
 

la semipulegia ovvero il numero sei l ho sempre messa correttamente nel mille righe..e ho comprato nuovo il numero 13...però ad esempio la rondella numero 7 io non l ho mai avuta...per il resto è tutto ok..che dici?
ho sempre stretto bene tutti i dadini..
 
11418590
11418590 Inviato: 22 Feb 2011 12:35
 

Dico che non è ok se gira a vuoto l' avviamento!!!
Tu cosa dici?
Ma cosa è che gira a vuoto?
Se il numero 6 gira solidale con l' albero allora non so'
 
11418611
11418611 Inviato: 22 Feb 2011 12:40
 

nel carter in basso a sinistra c'è il motorino d avviamento..giusto? che va con i dentini a incastrarsi nella semipulegia..e quando schiacci lo start per metterlo in moto il motorino d avviamento sembra faticare e non gira proprio diciamo..
 
11418784
11418784 Inviato: 22 Feb 2011 13:21
 

Lascia perdere il motorino di avviamento x un attimo!
Se prendi e fai girare il pezzo 6 il motore gira?

Link a pagina di Easyparts.it

Guarda qui!
 
11418791
11418791 Inviato: 22 Feb 2011 13:22
 

si..e il motore fa delle specie di sbuffi..
 
11419010
11419010 Inviato: 22 Feb 2011 14:08
 

Gli "sbuffi" se ho capito di cosa parli sono normali!
Nell' ultimo disegno il 6 e il 9 li hai controllati?
 
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