Buongiorno a tutti, a poche ore dal mio ritorno in una pista (ci provo..son 3 anni che non ci metto gomma... con la mia r1 08 ), ieri prendo la moto con settaggi fatti, gomme ok, freni ok, tagliando fatto....
Giro un po' scannando staccando quanto possibile per vedere come reagisce...
Torno nel box... e scopro che è uscita una considerevole quantità di liquido dei freni. Sembra trafilare dalla vaschetta del liquido....
La cosa NON mi piace per 2 motivi:
- è corrosivo
- se si svuota pian piano e non me ne accorgo rimango a secco, e alla fine mi ritroverò ad andare contro alle regole della geometria... Cioè farò una curva..DRITTA!
A qualcuno è successo?
Grasssssie
KIMO
KIMO
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Inviato: 10 Lug 2015 9:37
Ciao Kimo,
puoi postare una foto del punto da cui perde? Che modello e anno è il tuo CBR?
Ovviamente va da sé che non la devi usare fino a che non hai sistemato la cosa...
soffoco
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Inviato: 10 Lug 2015 10:06
soffoco ha scritto:
Ciao Kimo,
puoi postare una foto del punto da cui perde? Che modello e anno è il tuo CBR?
Ovviamente va da sé che non la devi usare fino a che non hai sistemato la cosa...
Ma se la devo usare domani mattina in pista? hihihi
Allora, cbr 05-06 rr, perde dalla parte esterna, quindi verso la leva. Sono a lavoro, e la moto è nel box a casa.
Io suppongo che vada in pressione la vaschetta. E ipotizzo di dover fare un bello spurgo con cambio liquido......... MI sa che questa sera lavorerò fino a atrdi
KIMO
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Inviato: 10 Lug 2015 10:27
Una perdita non è legata ad uno spurgo da fare...
Io ripeto che non la userei finché non ho capito il problema, soprattutto in pista. Poi scegli tu
soffoco
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Inviato: 10 Lug 2015 14:04
Se non usi il QUOTE non leggerò mai le risposte però
comunque, leggevo in giro che può essere legato proprio al fatto che un liquido vecchio essendo igroscopico incamera umidità e tende ad aumentare di volume per questo. IN effetti devo dire che la avschetta ieri sera era bollente.
Il mio spurgo sarebbe un cambio liquido, più che altro. Ovviamente con spurgo annesso.
KIMO
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Inviato: 10 Lug 2015 16:12
Se perde dall attacco della vaschetta il rischio di rimanere senza liquido è meno probabile..l energenza vera si verifica quando perde dalla pompa versovalle...alla parte terminale dell impianto
MercurioRm
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Inviato: 13 Lug 2015 8:47
Bravo KIMO. Hai risolto il rpoblema capendo l'origine.
Era il liquido vecchio che aveva quel comportamento.
Ciao a tutti-
KIMO
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