TommyTheBiker ha scritto:
Quanti kilometri hanno pistone, biella e cuscinetti? Hai provato a dare una controllata alle condizioni delle fasce?
Che le pastiglie fischino un po' ci sta, anche da nuove; pulisci bene la sede ed eventualmente metti del grasso al rame nel punto di contatto tra pastiglia e pistoncino, fa una bella differenza.
C'è anche la possibilità che si siano vetrificate, come dice miki, però dovresti capirlo al volo, il freno è molto meno efficiente. Un'occhiata male non fa: se in controluce si vedono dei riflessi, son da cambiare (o quantomeno da spianare, anche se visti i prezzi delle organiche da 50cc fai meglio a cambiarle).
Aspettiamo il video
sisi ho notato che i freni sono molto peggiorati ultimamente e ultimamente la moto mi perde anche aderenza (causa ruote troppo lisce), solo che oggi facendomi un giro con la catena molle per andare dal meccanico, ho notato che la moto fa davvero fatica.. sento che la marce girano male, pure i miei genitori mi hanno detto che la moto fa un rumore strano quando mi hanno sentito tornare.. domani ho intenzione di riportarla dal meccanico e fargli fare un giro per vedere che mi dice.
la moto ha su 13500 km quasi e ho solo fatto il cambio del carburatore (da 14 a 21): una cosa che non mi spiego è come ha fatto a cambiarlo essendo che le carene sono quasi distrutte e rimontarle uguali risulterebbe totalmente impossibili!
comunque scusate ma il video lo faccio appena tiro almeno la catena!