ioemarex ha scritto:
tutti i consigli che ho letto in precedenza sono assurdità. cerchiamo di fare un po di chiarezza per favore..
prima di tutto bisogna capire cosa ha causato la (prima) grippata. chiedilo al meccanico:
-mancanza di olio nel serbatoietto
-carburazione eccessivamente magra
-una ipotetica rottura del mixer..
-mancanza del liquido di raffreddamento (con conseguente surriscaldamento)
una volta trovata la causa, bisognerà correggerla per evitare che il problema si ripresenti.
evidentemente il meccanico (furbescamente) si è limitato solo a rettificare, visto che dopo pochi kilometri il guaio si è ripresentato.
le prestazioni sono calate perchè si è verificata una altra grippata.
che cola olio fino un certo limite è normale, è un 2T. adesso azzardo una ipotesi. l'eccessiva perdita di liquido non potrebbe essere riconducibile alla grippata? in qualche maniera l'olio non viene ben trattenuto e di conseguenza è sputato fuori attraverso lo scarico.
il meccanico non cè..è mio fratello ke mi fa tutto e la prima grippata era dovuta per mancanza di olio perchè se era stakkato il tubicino dell'olio xo ora è attakkato