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Inviato: 4 Gen 2009 12:59 Oggetto: Rumori dal blocco [vibrazioni: cosa può essere??]
raga sento dei rumori come vibrazioni solo quando sono entro un certo range di giri...e questo range varia di volta in volta....capita tra i 4000k e i 5000k o tra gli 8000k o i 9000k insomma dipende dalle giornate...e siccome solo se tengo la moto ferma su quei regimi si sente il rumore della vibrazione penso sia qualcosa che fa risonanza e vibra....cosa posso controllare prima di tutto?...premetto che ho una molla della marmitta che non tira...e sono quasi sicuro sia quella...poi ho stretto qualche vite del blocco pero piu di quello non so che fare....certe volte mi sembra come se mentre accelero due dischi di metallo si passino uno sopra l altro graffiandosi.... bho aspetto il vostro parere
stuntman69
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Inviato: 4 Gen 2009 13:08
lo fa anche a me
hurricanee
Senza Freni
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Inviato: 4 Gen 2009 13:29
guarda se la moto e stata ferma da molto possono venire anche dai cuscinetti delle ruote che quando stanno fermi per moto una volta che riprendi la moto cigolano....
comunque può essere una vite lenta non sono per forza i cuscinetti di banco
danielemc
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Inviato: 4 Gen 2009 15:36
danielemc ha scritto:
guarda se la moto e stata ferma da molto possono venire anche dai cuscinetti delle ruote che quando stanno fermi per moto una volta che riprendi la moto cigolano....
comunque può essere una vite lenta non sono per forza i cuscinetti di banco
nono ma i rumori li fa da ferma in folle e la moto la uso tutti i giorni....i cuscinetti non credo sia colpa loro...il meccanico dice che il rumore dovrebbe essere molto piu forte se fossero i cuscinetti....prima ho messo altra pasta rossa sul collettore e ho stretto le viti del blocco nel lato sinistro perche erano svitate di un giro e mezzo ora il rumore è un po migliorato però c'è ancora qualcosa che vibra e non riesco a capire da dove
stuntman69
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Inviato: 4 Gen 2009 16:45
bisognerebbe sentirlo il rumore.. fai un video
piccolo OT: ma come guidate, sempre a manetta?
io a 9000 non ci vado pressoche mai.. che bisogno c'è di andare così?
emarex
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 4 Gen 2009 16:46
stuntman69 ha scritto:
nono ma i rumori li fa da ferma in folle e la moto la uso tutti i giorni....i cuscinetti non credo sia colpa loro...il meccanico dice che il rumore dovrebbe essere molto piu forte se fossero i cuscinetti....prima ho messo altra pasta rossa sul collettore e ho stretto le viti del blocco nel lato sinistro perche erano svitate di un giro e mezzo ora il rumore è un po migliorato però c'è ancora qualcosa che vibra e non riesco a capire da dove
vediti tutte le viti
danielemc
250 Champ
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Inviato: 4 Gen 2009 16:55
danielemc ha scritto:
vediti tutte le viti
le ho strette quasi tutte....per lo meno quelle che si riescono a stringere senza tirare giu il blocco...ora mi sembra provenga piu dalle parti del freno posteriore ma nn capisco quale punto di preciso...bho
ioemarex: è pur sempre un 50 se non stai sopra i 9000 giri non ti muovi di pezzo....infatti non vedo l ora del 125 almeno qualche cv in piu andra meglio
stuntman69
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Inviato: 4 Gen 2009 17:08
l'altro giorno quando era fredda la mia moto faceva un rumore forticello ti tititi ti
come quando sfreghi le scarpe nuove per terra
ti titi ti
hurricanee
Senza Freni
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Inviato: 4 Gen 2009 19:47
vedi se riesci a tener ferma la molla della marmitta e se lo fa ancora, a me faceva questo scherzo una delle 2 molle del cavalletto e non capivo che c***o era......poi alla fine erano anche i cuscinetti di banco ma quelli un'altro rumore
flamotor
Senza Benza
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Inviato: 4 Gen 2009 19:50
flamotor ha scritto:
vedi se riesci a tener ferma la molla della marmitta e se lo fa ancora, a me faceva questo scherzo una delle 2 molle del cavalletto e non capivo che c***o era......poi alla fine erano anche i cuscinetti di banco ma quelli un'altro rumore
si credo che i miei cuscinetti siano un po rumorosi credo abbiano questo vizio ma hanno 7000 km quindi penso siano da escludere...ora ho una sola molla alla marmitta e al posto della seconda cè un pezzo di fil di ferro stretto giusto per non lasciarlo vuoto quello spazio...ora si sente poco il rumore ma un pochino si sente...se riesco a trovare un video lo metto su youtube e ve lo faccio sentire
stuntman69
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Inviato: 4 Gen 2009 19:58
Link a pagina di It.youtube.com questo video è di quando chiedevo dei cuscinetti...ma ora diciamo che non è quello che mi preoccupa perche il mio meccanico dal vivo ha detto di non preoccuparmi minimamente perche il rumore dovrebbe essere piu forte...comunque prima della meta del video si sente la vibrazione che dico io...sinceramente mi sta irritando molto...perche mentre vado in moto mi mette in soggezione e mi costringe ad andare piano perche sembra che si stia per rompere qualcosa poi casomai ne posto un altro migliore
stuntman69
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6670221
Inviato: 4 Gen 2009 23:32
orca misera non si riesce proprio a capire, c'è lo stesso rumore anche in un video correlato di un rs, questo:
ma anche li non riesce a capire cosa sia....sembra qualcosa tipo una cinghia se è quel rumore che intendi tu no???...pero' cinghie non ce ne sono ....ti do un consiglio, quando togli gia la carena sinistra apri il lato volano e verifica che non ci sia gioco dell'albero su e giu anche se come ha detto il meccanico non sembrano proprio i cuscinetti.....non so cosa altro possa essere sebra qualcosa che stride perche non è lubrificato bho
flamotor
Senza Benza
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Inviato: 6 Gen 2009 18:30
comunque ieri ho provato la moto ed è perfetta prende i 100 segnati a tachimetro in pochissimo tempo...bho non saprei proprio dire....anzi mi pare che dopo una bella tiratona il rumore fosse un po diminuito...ma comunque rimane...ormai è solo fastidioso la moto non ha nessun problema...appena posso controllo tutto cio che vibra
stuntman69
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6689737
Inviato: 7 Gen 2009 18:04
ho smontato il copri carter volano ma per smontare il volano mi serve la pistola e non la ho...comunque ho spruzzato all interno del carter un po di grasso spray...e sorpresa il rumore è migliorato....solo che ho notato ke dal lato basso del carter gocciava l olio che avevo appena messo...forse è la guarnizione anche se mi sembrava tenere bene...ho messo un po di pasta rossa giusto per siliconare...oltre a queste cose è tutto perfetto tutto avvitato e in perfetto stato...l unica parte che non ho aperto è il lato destro del blocco....e non so come si fa e che attrezzi servono ma sopratutto dove mettere le mani per capire... aiutooo
stuntman69
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Inviato: 7 Gen 2009 18:17
lì c'è la frizione e l'olio: dovresti prima svuotare l'olio dall'apposito tappo in basso a sinistra (sempre della parte destra del blocco) poi togliere la pompa dell'acqua, il miscelatore e poi svitare le viti per far venire giù tutto il pezzo.
non è molto difficile, ma non credo ti serva a molto smontarlo
rs50-98
Ginocchio a Terra
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6689914
Inviato: 7 Gen 2009 18:23
Dov'è che hai spruzzato grasso spray???
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Gen 2009 18:34
TopNicoRRX ha scritto:
Dov'è che hai spruzzato grasso spray???
non saprei
stuntman69
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6690060
Inviato: 7 Gen 2009 18:39
stuntman69 ha scritto:
non saprei
nelle pastiglie?
comunque scherzi apparte, i rumori sospetti li fa solo quando è in trazione? per esempio in folle non li fa vero? se ti sembra che provengano dalla ruota posteriore puo essere oltre ai cuscinetti qualche eventuale vite lenta, o le pastiglie o la catena(lenta/storta)..
THCR
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Inviato: 7 Gen 2009 18:42
THCR ha scritto:
nelle pastiglie?
comunque scherzi apparte, i rumori sospetti li fa solo quando è in trazione? per esempio in folle non li fa vero? se ti sembra che provengano dalla ruota posteriore puo essere oltre ai cuscinetti qualche eventuale vite lenta, o le pastiglie o la catena(lenta/storta)..
nono il rumore lo fa in folle è quello il punto...ho notato che quando lascio la frizione piano piano per partire fa un rumore tipo fiu fiu di sottofondo come se avessi una ventola che aumenta di intensita insieme ai giri
stuntman69
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6690082
Inviato: 7 Gen 2009 18:42
stuntman69 ha scritto:
nono il rumore lo fa in folle è quello il punto...ho notato che quando lascio la frizione piano piano per partire fa un rumore tipo fiu fiu di sottofondo come se avessi una ventola che aumenta di intensita insieme ai giri
e viene dalla ruota di dietro?
ce qualcosa che evidentemente vibra lì
THCR
125 Champ
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6690095
Inviato: 7 Gen 2009 18:43
THCR ha scritto:
e viene dalla ruota di dietro?
no nessuno ha mai parlato di ruota posteriore viene dal blocco...e nn capisco da dove ma credo centrino o gli ingranaggi oppure i cuscinetti
stuntman69
MotoGp
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Inviato: 7 Gen 2009 18:46
stuntman69 ha scritto:
no nessuno ha mai parlato di ruota posteriore viene dal blocco...e nn capisco da dove ma credo centrino o gli ingranaggi oppure i cuscinetti
ah wow non so dove caspita l'abbia letto comunque esattamente da come hai descritto, tipo ventolino che gira al salire dei giri le cose sono due: o stai senza olio motore, o comunque ne hai pochissimo; o i tuoi cuscinetti di banco sono praticamente alla fine...vedi se non è l'olio sono i cuscinetti
THCR
125 Champ
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Inviato: 7 Gen 2009 18:54
THCR ha scritto:
ah wow non so dove caspita l'abbia letto comunque esattamente da come hai descritto, tipo ventolino che gira al salire dei giri le cose sono due: o stai senza olio motore, o comunque ne hai pochissimo; o i tuoi cuscinetti di banco sono praticamente alla fine...vedi se non è l'olio sono i cuscinetti
allora mo ti spiego bene la storia...questo rumore mi era cominciato verso i 4800 km prima del tagliando dei 5000...bene vado a fare il tagliando e gli dico "guarda fa sto rumore secondo me è che ha poco olio e sopratutto finitissimo...." lo controlla e mi dice "avevi ragione ce n'era poco l ho cambiato ora tutto apposto" parto e per un po di tempo la moto va molto meglio...pero dopo un po rifa lo stesso rumore e sta ventolina....mi incazz e rivado alla yamaha e quello mi sente la moto e mi dice che non è possibile che siano i cuscinetti xk il rumore del ventolino c'è pero non è da cuscinetti che sono finiti ma semplicemente è un "vizio"che hanno le sfere con la gabbia...poi ci sono stati altre rotture di balle tipo la molla della marmitta lenta e la marmitta che sfiata...che ora ho risolto e quindi l ho lasciata un po stare....io non so proprio se siano i cuscinetti spero di no xk farli cambiare penso costi molto e dovrei mettermici io ma non sono pratico xk non l ho mai fatto...intanto come faccio a vedere se è l olio? devo farlo uscire tutto oppure posso fare in qualche altro modo?
stuntman69
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Inviato: 7 Gen 2009 19:12
aiutoooooo non c'è piu nesssuno
stuntman69
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Inviato: 7 Gen 2009 19:54
a lato del carter frizione cè una vite.
a moto dritta(non sul cavalletto) svitala, se esce il livello è ok, altrimenti rabbocca.
Derapage
Very Important Tinga
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Inviato: 7 Gen 2009 19:55
da come ho capito hai messo dello sprite nel volano...nonv amesso, li deve stare asciutto, e la guarnizione li potrebbe anche nons tarci, volendo puoi anche andare in giro senza solo che prende polvere inutilmente e qualche sassolino ci potrebbe finire dentro..
giordy93
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Inviato: 7 Gen 2009 19:58
Derapage ha scritto:
a lato del carter frizione cè una vite.
a moto dritta(non sul cavalletto) svitala, se esce il livello è ok, altrimenti rabbocca.
asp non ho capito da moto dritta dovrebbe traboccare? ok comunque penso che lo controllero domani ora non ce la faccio piu...oggi ho smontato e rimontato tutta la moto stringendo ogni vitarella x eliminare vibrazioni
stuntman69
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Inviato: 7 Gen 2009 20:10
stuntman69 ha scritto:
asp non ho capito da moto dritta dovrebbe traboccare? ok comunque penso che lo controllero domani ora non ce la faccio piu...oggi ho smontato e rimontato tutta la moto stringendo ogni vitarella x eliminare vibrazioni
si dovrebbe traboccare.......
se non lo fa rabbocca finchè non esce, chiudi la vite, metticene ancora un goccio, e vai tranquillo.
Derapage
Very Important Tinga
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Inviato: 7 Gen 2009 20:19
Derapage ha scritto:
si dovrebbe traboccare.......
se non lo fa rabbocca finchè non esce, chiudi la vite, metticene ancora un goccio, e vai tranquillo.
ok lo terro a mente
stuntman69
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Inviato: 8 Gen 2009 14:49
raga ho fatto come mi ha detto derapage....ho messo la moto dritta svitato il tappo dell olio motore e nulla...inclino la moto verso destra e nulla..l ho inclinata moltissimo ma nessuna traccia di olio sono un pokino incazzato ho gli ingranaggi che girano a vuoto...comunque devo prima svuotare dal vecchio olio e poi mettere il nuovo oppure rabocco solo? contate che ha 2000 km quell olio e preferirei cambiarlo tutto...ma non riesco a trovare la vite dello scolo
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