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Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

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Husqvarna sm o ktm exc [motard. Uso esclusivo su strada]
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15394164 Inviato: 7 Lug 2015 19:15
Oggetto: Husqvarna sm o ktm exc [motard. Uso esclusivo su strada]
 

Ciao a tutti volevo chiedere il parere di qualcuno su queste due moto perché sono molto indeciso in quanto mi piacciono entrambe (la K un po' di più) ma non so come ci si trova a usarle tutti i giorni. Premetto che devo usare la moto solo su strada per andare a scuola e per uscire con i miei amici la sera e il pomeriggio. Ho fatto un pensierino pure sulla HM ma preferisco queste due. Il Ktm è enduro e per usarlo su strada non va bene quindi avevo pensato di mettere il kit motard ma costa troppo, in concessionaria ktm mi hanno consigliato di cambiare solo le gomme mettendone un tipo più adatto alla strada ma non so come renderebbe la moto. Sempre in concessionaria ktm mi hanno sconsigliato l'husqvarna perché dicono che da troppi problemi e molti se la vogliono levare per questo motivo.. Sono importanti anche i consumi anche se prima di tutto l'affidabilità. Vi chiedevo, sopratutto a chi possiede una di queste due moto, di darmi un parere e dirmi come vi trovate se sono comode scomode la sella la posizione insomma un consiglio dato che non so decidermi eusa_wall.gif eusa_pray.gif
 
15394243
15394243 Inviato: 7 Lug 2015 20:32
 

husqvarna è una delle peggio al mondo! detto cio la usi tutti i giorni? fatti una dual o una street tipo le aprilia. Se sei prossimo ai 18 fatti la A2 e prenditi mezzi più grossi tipo il DRZ400 o la wr250x. Stai certo di consumare meno e di avere mezzi più affidabili
 
15394263
15394263 Inviato: 7 Lug 2015 20:56
 

fctz170 ha scritto:
husqvarna è una delle peggio al mondo! detto cio la usi tutti i giorni? fatti una dual o una street tipo le aprilia. Se sei prossimo ai 18 fatti la A2 e prenditi mezzi più grossi tipo il DRZ400 o la wr250x. Stai certo di consumare meno e di avere mezzi più affidabili

No sto per fare 16 anni quindi sto pensando alla prima moto, un mio amico con l'husqvarna mi ha detto che si trova bene non saprei. Secondo te il K sarebbe troppo complicato? Anche portarlo a motard
 
15394270
15394270 Inviato: 7 Lug 2015 21:04
 

fctz170 ha scritto:
husqvarna è una delle peggio al mondo! detto cio la usi tutti i giorni? fatti una dual o una street tipo le aprilia. Se sei prossimo ai 18 fatti la A2 e prenditi mezzi più grossi tipo il DRZ400 o la wr250x. Stai certo di consumare meno e di avere mezzi più affidabili


Ma scusa, attualmente KTM e Husqvarna non fanno le stesse e identiche moto, con piccole variazioni che l'amatore riconosce a stento?!
 
15394281
15394281 Inviato: 7 Lug 2015 21:18
 

rici46 ha scritto:
Ma scusa, attualmente KTM e Husqvarna non fanno le stesse e identiche moto, con piccole variazioni che l'amatore riconosce a stento?!

Si ma non fanno più l'sm 125 quindi lo dovrei comprare usato perché fanno solo i modelli da enduro come il TE
 
15394290
15394290 Inviato: 7 Lug 2015 21:27
 

fctz170 ha scritto:
husqvarna è una delle peggio al mondo! detto cio la usi tutti i giorni? fatti una dual o una street tipo le aprilia. Se sei prossimo ai 18 fatti la A2 e prenditi mezzi più grossi tipo il DRZ400 o la wr250x. Stai certo di consumare meno e di avere mezzi più affidabili

spiegami su che base fai questa affermazione, il wr 250x va mooolto meno dell' husqvarna sms 125 (la street)

g1g17 ha scritto:
Ciao a tutti volevo chiedere il parere di qualcuno su queste due moto perché sono molto indeciso in quanto mi piacciono entrambe (la K un po' di più) ma non so come ci si trova a usarle tutti i giorni. Premetto che devo usare la moto solo su strada per andare a scuola e per uscire con i miei amici la sera e il pomeriggio. Ho fatto un pensierino pure sulla HM ma preferisco queste due. Il Ktm è enduro e per usarlo su strada non va bene quindi avevo pensato di mettere il kit motard ma costa troppo, in concessionaria ktm mi hanno consigliato di cambiare solo le gomme mettendone un tipo più adatto alla strada ma non so come renderebbe la moto. Sempre in concessionaria ktm mi hanno sconsigliato l'husqvarna perché dicono che da troppi problemi e molti se la vogliono levare per questo motivo.. Sono importanti anche i consumi anche se prima di tutto l'affidabilità. Vi chiedevo, sopratutto a chi possiede una di queste due moto, di darmi un parere e dirmi come vi trovate se sono comode scomode la sella la posizione insomma un consiglio dato che non so decidermi eusa_wall.gif eusa_pray.gif


Di husqvarna ne facevano due modelli, l' sms, nettamente inferiore al ktm (appartenente alla categoria street) e l' sm, simile al ktm (appartenente alla categoria racing). Spero di esserti stato d' aiuto
 
15394296
15394296 Inviato: 7 Lug 2015 21:30
 

gapifcapy12 ha scritto:
Di husqvarna ne facevano due modelli, l' sms, nettamente inferiore al ktm (appartenente alla categoria street) e l' sm, simile al ktm (appartenente alla categoria racing). Spero di esserti stato d' aiuto

Si grazie per la risposta, ma l'sm è un buon compromesso tra prezzo (sui 2500€) e affidabilità?
 
15394297
15394297 Inviato: 7 Lug 2015 21:32
 

g1g17 ha scritto:
rici46 ha scritto:
Ma scusa, attualmente KTM e Husqvarna non fanno le stesse e identiche moto, con piccole variazioni che l'amatore riconosce a stento?!

Si ma non fanno più l'sm 125 quindi lo dovrei comprare usato perché fanno solo i modelli da enduro come il TE



Ah la vecchia SM di Husqvarna Varese.. Pensavo si stesse parlando solo di nuovo!

A livello di usato allora il proprietario può trovare di tutto e di più! E se gli piacciono così tanto i KTM, se ne trovano molti già motard usati
 
15394298
15394298 Inviato: 7 Lug 2015 21:34
 

se lo trovi a 2500 messo bene si, va circa come un ktm
 
15394307
15394307 Inviato: 7 Lug 2015 21:46
 

g1g17 ha scritto:
gapifcapy12 ha scritto:
Di husqvarna ne facevano due modelli, l' sms, nettamente inferiore al ktm (appartenente alla categoria street) e l' sm, simile al ktm (appartenente alla categoria racing). Spero di esserti stato d' aiuto

Si grazie per la risposta, ma l'sm è un buon compromesso tra prezzo (sui 2500€) e affidabilità?

Assolutamente no, con que soldi mi compro una mx, me la sistemo per bene e ho un mezzo che ripotenziato va molto meglio di un husky ed è nettamente più affidabile! Il rotax è un gran bel motore!
Sia aprilia che hm lo hanno e non hanno mai creato problemi di affidabilità ai possessori

Smentisco la teoria di gapifcapy12, sms e sm è la stessa moto, cambia solo il nome, nel forum anche questo argomento è stato affrontato, date un occhiata: Differenze Husqvarna 125 SMS e 125 SM

Altra cosa riguardo gapifcapy12
Il caro ftcz parlava di affidabilità non di andare più veloce o meno, poi anche se andasse di meno, è comunque migliore di un 125 street, non importa solo la velocità in una moto, esiste anche l'affidabilità, i consumi, la ciclistica....non è solo un motore a fare la differenza

Ritornando al discorso di ktm e l'uso giornaliero, per l'utilizzo che vuoi farne tu, è un attimino sprecata e ti viene a costare abbastanza, girare tutti i giorni, facendo di tutto e di più con una racing significa soldi che se ne vanno in benzina e manutenzione...un conto è se la devi usare solo il weekend è di sfuggita anche durante la settimana, un altro è usarla tutti i giorni per farci di tutto e credo che se tu voglia fare quest'ultima cosa pens che uno street ti si addice di più 0509_up.gif
Se poi vuoi comunque un racing a tutti i costi puoi pensare comunque ai tm o ai fantic, entrambi prodotti direttamente motard e se non mi sbaglio tm ha la doppia omologazione motard/enduro, sinceramente non so se anche fantic lo ha eusa_think.gif
 
15394343
15394343 Inviato: 7 Lug 2015 22:42
 

il WR 250 ha 30 cavalli, fa i 25 al litro di media e chiede cambio olio ogni tanto. Inoltre ha forcelle e freni migliori... mi sembra meglio di un marciume di sms.

poi ho letto tanto di quel trashume 2 tempista in alcuni post del topic da battere le vignette della pagina fb "il tamarro sul 2 tempi"
 
15394349
15394349 Inviato: 7 Lug 2015 22:48
 

fctz170 ha scritto:
poi ho letto tanto di quel trashume 2 tempista in alcuni post del topic da battere le vignette della pagina fb "il tamarro sul 2 tempi"

Eh ma fig@ zio, cioè, se non hai il due tempi sei c0glione, perché il due tempi è l'emblema! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15394354
15394354 Inviato: 7 Lug 2015 22:55
 

Mattflea ha scritto:
Assolutamente no, con que soldi mi compro una mx, me la sistemo per bene e ho un mezzo che ripotenziato va molto meglio di un husky ed è nettamente più affidabile! Il rotax è un gran bel motore!
Sia aprilia che hm lo hanno e non hanno mai creato problemi di affidabilità ai possessori

Smentisco la teoria di gapifcapy12, sms e sm è la stessa moto, cambia solo il nome, nel forum anche questo argomento è stato affrontato, date un occhiata: Differenze Husqvarna 125 SMS e 125 SM

Altra cosa riguardo gapifcapy12
Il caro ftcz parlava di affidabilità non di andare più veloce o meno, poi anche se andasse di meno, è comunque migliore di un 125 street, non importa solo la velocità in una moto, esiste anche l'affidabilità, i consumi, la ciclistica....non è solo un motore a fare la differenza

Ritornando al discorso di ktm e l'uso giornaliero, per l'utilizzo che vuoi farne tu, è un attimino sprecata e ti viene a costare abbastanza, girare tutti i giorni, facendo di tutto e di più con una racing significa soldi che se ne vanno in benzina e manutenzione...un conto è se la devi usare solo il weekend è di sfuggita anche durante la settimana, un altro è usarla tutti i giorni per farci di tutto e credo che se tu voglia fare quest'ultima cosa pens che uno street ti si addice di più 0509_up.gif
Se poi vuoi comunque un racing a tutti i costi puoi pensare comunque ai tm o ai fantic, entrambi prodotti direttamente motard e se non mi sbaglio tm ha la doppia omologazione motard/enduro, sinceramente non so se anche fantic lo ha eusa_think.gif

Quindi se pensassi all'Hm nuovo sarebbe una buona scelta? Poi io ho pure la macchina 50 quindi alternerei macchina e moto (non prendetemi per uno strano ma dove sto io si usano molto e sono comode e ce l'ho insieme a un motorino 2t che uso in estate) quindi andrei comunque ad alternare le due cose sopratutto quando non c'è bel tempo.. Tenendo in considerazione questo mi sconsigli comunque il K?
 
15394405
15394405 Inviato: 7 Lug 2015 23:17
 

Se lo usi nel weekend e magari ti scappa la passeggiata nella settimana ci sta anche, ma fare un utilizzo intenso di quella della moto ti viene a costare un bel po'...una racing come ti ho già detto non è una moto da tutti i giorni! Per quanto riguarda il discorso k-motard....se ne trovi uno già motard prendilo tranquillamente, in alternativa puoi prendere i tm o i fantic! Quest'ultimi, inoltre,sono studiati appositamente per motard in quanto escono dalla fabbrica già cosi! Un ktm è progettato per l'enduro, ed è proprio per questo che hanno bisogno del kit!
Comunque sia, da quanto si dice, il miglior motard in circolazione fino ad un paio di anni fa era il tm, ora sinceramente non so perché non mi sono documentato eusa_shifty.gif
Se invece vuoi a tutti i costi utilizzare la moto quotidianamente ti consiglio di vendere la scatoletta di simmenthal che ti ritrovi (non lo dico con cattiveria, ma a me da quell'impressione), vendere anche lo scooter e con il ricavato, se non vuoi aggiungere altri soldi prendi un hm o un aprilia usata! Se invece hai la possibilità di prenderlo nuovo, perché no? Fai pure
 
15394411
15394411 Inviato: 7 Lug 2015 23:26
 

Mattflea ha scritto:
Se lo usi nel weekend e magari ti scappa la passeggiata nella settimana ci sta anche, ma fare un utilizzo intenso di quella della moto ti viene a costare un bel po'...una racing come ti ho già detto non è una moto da tutti i giorni! Per quanto riguarda il discorso k-motard....se ne trovi uno già motard prendilo tranquillamente, in alternativa puoi prendere i tm o i fantic! Quest'ultimi, inoltre,sono studiati appositamente per motard in quanto escono dalla fabbrica già cosi! Un ktm è progettato per l'enduro, ed è proprio per questo che hanno bisogno del kit!
Comunque sia, da quanto si dice, il miglior motard in circolazione fino ad un paio di anni fa era il tm, ora sinceramente non so perché non mi sono documentato eusa_shifty.gif
Se invece vuoi a tutti i costi utilizzare la moto quotidianamente ti consiglio di vendere la scatoletta di simmenthal che ti ritrovo (non lo dico con cattiveria, ma a me dallo quell'impressione), vendere anche lo scooter e con il ricavato, se non vuoi aggiungere altri soldi prendi un hm o un aprilia usata! Se invece hai la possibilità di prenderlo nuovo, perché no? Fai pure

Hm usate nella mia zona non ne ho trovate e poi già lo scooter ho messo in conto di venderlo quindi penso che se andrò sull'hm sarà nuova anche se un poco mi scoccia farla ripotenziare ma almeno so quello che faccio
 
15394415
15394415 Inviato: 7 Lug 2015 23:32
 

g1g17 ha scritto:
Hm usate nella mia zona non ne ho trovate e poi già lo scooter ho messo in conto di venderlo quindi penso che se andrò sull'hm sarà nuova anche se un poco mi scoccia farla ripotenziare ma almeno so quello che faccio

Guarda, metti conto che con tutta la benzina e la manutenzione che risparmi con una street alla fine te lo compri anche uno scarico completo per ripotenziarla,al massimo se poi sei spilorcio sblocchi lo scarico originale levando gli strozzi icon_asd.gif .comunque sia, prova a vedere qualche aprilia, magari quelle le trovi, non sono malaccio quelle 0509_up.gif
 
15394426
15394426 Inviato: 7 Lug 2015 23:56
 

Mattflea ha scritto:
Guarda, metti conto che con tutta la benzina e la manutenzione che risparmi con una street alla fine te lo compri anche uno scarico completo per ripotenziarla,al massimo se poi sei spilorcio sblocchi lo scarico originale levando gli strozzi icon_asd.gif .comunque sia, prova a vedere qualche aprilia, magari quelle le trovi, non sono malaccio quelle 0509_up.gif

Va bene vedrò grazie mille a tutti per i consigli 0509_doppio_ok.gif
 
15394430
15394430 Inviato: 8 Lug 2015 0:08
 

g1g17 ho un po di domande.... quanti anni hai? sucuro di tenerti un micro car non è per farmi i fatti tuoi ma uma street farebbe egregiamente il lavoro di entrambe.... puzzerai sempre di miscela e avrai sempre casco e solo un posto ma... (che tra l'altro le Microcar costano quanto una fiat nuova base ho "scoperto"... tanto che mi domando se sono le fiat a costare poco o le micro car a costare tanto o in realta sono della stessa qualità ed è una ipotesi molto probabile)... in fine, se l'uso è nel fine settimana ogni tanto, perché non valuti di fare enduro con una enduro vera e cazzuta come la exc (o la husamberg che tanto è uguale ma ha robe più f***e)? se hai vicino una zona da enduro da raggiungere in trasferta su strada paciosamente (senza essere sparato a vista, minacciato di morte, minacciato di essere sbranato da un pastore maremmano da combattimento, insultato, decapitato o mutilato da cavi)?
 
15394436
15394436 Inviato: 8 Lug 2015 0:16
 

fctz170 ha scritto:
g1g17 ho un po di domande.... quanti anni hai? sucuro di tenerti un micro car non è per farmi i fatti tuoi ma uma street farebbe egregiamente il lavoro di entrambe.... puzzerai sempre di miscela e avrai sempre casco e solo un posto ma... (che tra l'altro le Microcar costano quanto una fiat nuova base ho "scoperto"... tanto che mi domando se sono le fiat a costare poco o le micro car a costare tanto o in realta sono della stessa qualità ed è una ipotesi molto probabile)... in fine, se l'uso è nel fine settimana ogni tanto, perché non valuti di fare enduro con una enduro vera e cazzuta come la exc (o la husamberg che tanto è uguale ma ha robe più f***e)? se hai vicino una zona da enduro da raggiungere in trasferta su strada paciosamente (senza essere sparato a vista, minacciato di morte, minacciato di essere sbranato da un pastore maremmano da combattimento, insultato, decapitato o mutilato da cavi)?

Eh la miseria! Dove pensi che abita? In Vietnam? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
15394449
15394449 Inviato: 8 Lug 2015 0:33
 

Ahahahahahah onestamente non saprei dove andare a fare enduro anche perché non conosco nessuno che lo fa anche se potrebbe piacermi. Tra poco faccio 16 anni comunque e ma microcar si è cara però quando piove non mi bagno e alla fine l'ho presa usata quindi non ho buttato tutti quei soldi. È una comodità in più però la moto la userei per uscire la sera il pomeriggio e anche per andare a scuola ovviamente quando c'è bel tempo (vivendo in Sicilia 8 mesi su 12 c'è il sole). Ma se facessi anche enduro e usassi la moto in strada andrebbe bene l'exc originale? Cioè le gomme da enduro non si consumano troppo in strada e non hanno una gran tenuta?
Mattflea ha scritto:
fctz170 ha scritto:
g1g17 ho un po di domande.... quanti anni hai? sucuro di tenerti un micro car non è per farmi i fatti tuoi ma uma street farebbe egregiamente il lavoro di entrambe.... puzzerai sempre di miscela e avrai sempre casco e solo un posto ma... (che tra l'altro le Microcar costano quanto una fiat nuova base ho "scoperto"... tanto che mi domando se sono le fiat a costare poco o le micro car a costare tanto o in realta sono della stessa qualità ed è una ipotesi molto probabile)... in fine, se l'uso è nel fine settimana ogni tanto, perché non valuti di fare enduro con una enduro vera e cazzuta come la exc (o la husamberg che tanto è uguale ma ha robe più f***e)? se hai vicino una zona da enduro da raggiungere in trasferta su strada paciosamente (senza essere sparato a vista, minacciato di morte, minacciato di essere sbranato da un pastore maremmano da combattimento, insultato, decapitato o mutilato da cavi)?

Eh la miseria! Dove pensi che abita? In Vietnam? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
15394453
15394453 Inviato: 8 Lug 2015 0:45
 

Se non fai troppa strada potresti anche, ma assolutamente scordati di andare in giro con le tassellate quando è bagnato....è come cercare di scalare una parete sopra del grasso navale...cadi subito
Tutto ciò, ovviamente, non lo devi fare quotidianamente...magari puoi alternare con la minicar per andare a scuola e girare il pomeriggio è il weekend andare a fare enduro...
Se invece vuoi usare la moto per fare tutto non andarci assolutamente di exc.....vacci di street, è più sfruttabile ed anche più "sicura", ad esempio ha il blocco delle chiavi che le k non hanno(quindi quest'ultimo non ci mettono nulla a fregartela se la lasci incustodita fuori da scuola)
Come già detto, se vuoi usarla giornalmente prendi una street motard e vendi tutto, se vuoi una racing da usare nel weekend per fare enduro o qualche piccola passeggiata su asfalto vendi lo scooter e alterna la moto con la minicar
 
15394455
15394455 Inviato: 8 Lug 2015 0:48
 

È una scelta difficile però la K mi sembra troppo impegnativa come prima moto anche per il fatto della miscela quindi penso prenderò un motard più tranquillo anche perché non saprei dove andare a fare enduro
 
15394457
15394457 Inviato: 8 Lug 2015 0:53
 

g1g17 ha scritto:
È una scelta difficile però la K mi sembra troppo impegnativa come prima moto anche per il fatto della miscela quindi penso prenderò un motard più tranquillo anche perché non saprei dove andare a fare enduro

Se tu dovessi abitare in città ti sconsiglio vivamente di prendere una racing, a stare troppo tempo ad aspettare il semaforo si rovina il motore...
Penso che una street sia molto più adatta al tuo utilizzo, anche perché alla fine tra il ktm è una street ripotenziata c'è una differenza di 5 cavalli all'incirca quindi non è tutto sto abisso di differenza
 
15394711
15394711 Inviato: 8 Lug 2015 10:00
 

È meglio chiarire un punto. Le street NON fanno risparmiare molto rispetto alle racing. Consumi? La differenza è minima, comunque usare una street molto ti fará spendere non poco in miscela. Pistone? Sono entrambe 2t. Il cambio pistone dipende da come tu tratti il motore, se riscaldi bene, miscela fatta bene e filtro aria il pistone dura a lungo, racing o street. Altrimenti no. Olio cambio? È uguale per entrambe. Gomme? Non dipende dalla moto.

Sono entrambi 2t, e non sono scooter (i vecchi 125 2t), con i quali la differenza di consumi e manutenzione si sente MOLTO!

E allora perchè prendere una street a sto punto? Semplice: praticitá. Accensione elettronica. Presenza eventuale del miscelatore, che permette di andare dal benzinaio. Rimane però il dubbio che se il miscelatore si inceppa saluti il gruppo termico. Motore meno spinto, TEORICAMENTE più affidabile e adatto, però come detto prima la durata dipende dalla cura Blocchetto chiavi, molto utile. Solitamente son più accessoriate per strada, sm ha anche la batteria (per dire che l'impostazione è differente).

Per il resto, street o racing, differenza molta non c'e ne. Un 125 4t fa risparmiare.
 
15394746
15394746 Inviato: 8 Lug 2015 10:19
 

g1g17 ha scritto:
Ahahahahahah onestamente non saprei dove andare a fare enduro anche perché non conosco nessuno che lo fa anche se potrebbe piacermi. Tra poco faccio 16 anni comunque e ma microcar si è cara però quando piove non mi bagno e alla fine l'ho presa usata quindi non ho buttato tutti quei soldi. È una comodità in più però la moto la userei per uscire la sera il pomeriggio e anche per andare a scuola ovviamente quando c'è bel tempo (vivendo in Sicilia 8 mesi su 12 c'è il sole). Ma se facessi anche enduro e usassi la moto in strada andrebbe bene l'exc originale? Cioè le gomme da enduro non si consumano troppo in strada e non hanno una gran tenuta?

per quello piaggio inventò la ape car.... ci piazzi un motore da 1000cc turbocompresso e fai le gare di drift (NON SCHERZO) o se vuoi usarla per strada la elabori con i pezzi della vespa (il motore per quanto riguarda il gruppo termico e l'alimentazione sono sovrapponibili, cambia poi il resto)

Tornando il topic se sei in sicilia hai tantissimo da girare in enduro, molti enduristi sono siculi e hai molte meno rogne legali (sono mezzo terrone).

Mattflea ha scritto:
fctz170 ha scritto:
g1g17 ho un po di domande.... quanti anni hai? sucuro di tenerti un micro car non è per farmi i fatti tuoi ma uma street farebbe egregiamente il lavoro di entrambe.... puzzerai sempre di miscela e avrai sempre casco e solo un posto ma... (che tra l'altro le Microcar costano quanto una fiat nuova base ho "scoperto"... tanto che mi domando se sono le fiat a costare poco o le micro car a costare tanto o in realta sono della stessa qualità ed è una ipotesi molto probabile)... in fine, se l'uso è nel fine settimana ogni tanto, perché non valuti di fare enduro con una enduro vera e cazzuta come la exc (o la husamberg che tanto è uguale ma ha robe più f***e)? se hai vicino una zona da enduro da raggiungere in trasferta su strada paciosamente (senza essere sparato a vista, minacciato di morte, minacciato di essere sbranato da un pastore maremmano da combattimento, insultato, decapitato o mutilato da cavi)?

Eh la miseria! Dove pensi che abita? In Vietnam? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

abito a verona, quello che ho scritto è ciò che mi è capitato in un giretto PACIOSISSIMO di due ore sulle colline di Custoza!!!
 
15394935
15394935 Inviato: 8 Lug 2015 12:43
 

Il-Mastino ha scritto:
È meglio chiarire un punto. Le street NON fanno risparmiare molto rispetto alle racing. Consumi? La differenza è minima, comunque usare una street molto ti fará spendere non poco in miscela. Pistone? Sono entrambe 2t. Il cambio pistone dipende da come tu tratti il motore, se riscaldi bene, miscela fatta bene e filtro aria il pistone dura a lungo, racing o street. Altrimenti no. Olio cambio? È uguale per entrambe. Gomme? Non dipende dalla moto.

Sono entrambi 2t, e non sono scooter (i vecchi 125 2t), con i quali la differenza di consumi e manutenzione si sente MOLTO!

E allora perchè prendere una street a sto punto? Semplice: praticitá. Accensione elettronica. Presenza eventuale del miscelatore, che permette di andare dal benzinaio. Rimane però il dubbio che se il miscelatore si inceppa saluti il gruppo termico. Motore meno spinto, TEORICAMENTE più affidabile e adatto, però come detto prima la durata dipende dalla cura Blocchetto chiavi, molto utile. Solitamente son più accessoriate per strada, sm ha anche la batteria (per dire che l'impostazione è differente).

Per il resto, street o racing, differenza molta non c'e ne. Un 125 4t fa risparmiare.

Questo è anche vero, ma comunque sia, secondo me se devo prendere una moto per girarci in strada prenderei una street, è più comoda, ha tutto quello che ti serve per l'utilizzo urbano, e credo che per l'utilizzo che ne fa lui sia più indicata....fuori da scuola non ci vuole nulla che un tipo, che magari conosce quel genere di moto, la accenda in due secondi e te la fotta...lo hanno fatto davanti scuola mia con uno scooter, pensa te quanto poco ci possano mettere con una moto che non ha neanche il blocco per le chiavi


Comunque ftcz, da quando il Veneto è così ostile verso gli enduristi!?
 
15394940
15394940 Inviato: 8 Lug 2015 12:47
 

Mattflea ha scritto:
Questo è anche vero, ma comunque sia, secondo me se devo prendere una moto per girarci in strada prenderei una street, è più comoda, ha tutto quello che ti serve per l'utilizzo urbano, e credo che per l'utilizzo che ne fa lui sia più indicata....fuori da scuola non ci vuole nulla che un tipo, che magari conosce quel genere di moto, la accenda in due secondi e te la fotta...lo hanno fatto davanti scuola mia con uno scooter, pensa te quanto poco ci possano mettere con una moto che non ha neanche il blocco per le chiavi


Comunque ftcz, da quando il Veneto è così ostile verso gli enduristi!?

non è il veneto, è la mia zona del veronese
 
15394969
15394969 Inviato: 8 Lug 2015 13:06
 

Mattflea, è quello che intendevo nel mio messaggio 0509_up.gif però troppo spesso ho letto manutenzione ridotta e minor consumi. Ma facendo i conti non risulta.

Spero anche che le Street abbiano dei cavalletti decenti, perché la mia moto possiede una ciofeca e ogni volta devo appoggiarla a una parete mentre in off mi è capitato più volte di dover fare io da albero tenendo le mani libere per lavorarci icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15394977
15394977 Inviato: 8 Lug 2015 13:11
 

Il-Mastino ha scritto:
Mattflea, è quello che intendevo nel mio messaggio 0509_up.gif però troppo spesso ho letto manutenzione ridotta e minor consumi. Ma facendo i conti non risulta.

Spero anche che le Street abbiano dei cavalletti decenti, perché la mia moto possiede una ciofeca e ogni volta devo appoggiarla a una parete mentre in off mi è capitato più volte di dover fare io da albero tenendo le mani libere per lavorarci icon_asd.gif icon_asd.gif

il bello delle moto vecchie icon_asd.gif

comunque il cavalletto delle Street fa schifo. Quello del caba da originale non toccava con tutto il piedino e me ne feci uno artigianale (preso da un VTR degli anni '80, roba robusta)
 
15395033
15395033 Inviato: 8 Lug 2015 13:47
 

Alla fine penso prenderò una street e quindi sto riprendendo in considerazione l'Hm dérapage 2t c'è qualcuno che la conosce e che me ne può parlare? Ho letto che è tra le migliori street come componenti e ciclistica
 
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