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CBF 1000: pastiglie che strisciano sul disco dopo cambio
15390465
15390465 Inviato: 3 Lug 2015 10:05
Oggetto: CBF 1000: pastiglie che strisciano sul disco dopo cambio
 



ciao a tutti,

un paio di mesetti fa ho cambiato le partiglie anteriori del mio cbf1000. Appena cambiate si sentiva chiaramente uno sfregamento sul disco, ma senza praticamente rallentare la ruota...il meccanico mi diceva che le pastiglie devono farsi la "faccia" sul disco e che dopo un centinaio di km sarebbe passata.

di km ne ho fatti molti di più, ma il rumore rimane sempre. Ho controllato più volte l'usura per capire se ci fossero anomalie, ma non si stanno consumando particolarmente, e di sicuro non ho nessun segno di canalizzazione sui dischi...

A questo punto però sono confuso icon_question.gif

Dato che devo farle olio, filtro olio e paraoli forcella, già che ci sono le smonto e lubrifico nuovamente il perno inferiore che le tiene bloccate e anche i pistoncini...

Avete altri consigli? magari il liquido freni, dato che ormai sono ai 39mila km senza aver fatto il cambio...

Idee?

Grazie mille! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15390495
15390495 Inviato: 3 Lug 2015 10:25
 

Il movimento delle pasticche se ci fai caso è molto limitato e quindi devono per forza di cose essere a contatto col disco causando il rumore di strusciamento. Le mie pasticche hanno 1100 km e il rumore lo fanno ancora quando sposto la moto a mano o a bassissima velocità. Se come dici l' usura è normale e il disco non ha segni e non è frenato non mi preoccuperei.
 
15390542
15390542 Inviato: 3 Lug 2015 10:54
 

Rocket18 ha scritto:
Il movimento delle pasticche se ci fai caso è molto limitato e quindi devono per forza di cose essere a contatto col disco causando il rumore di strusciamento. Le mie pasticche hanno 1100 km e il rumore lo fanno ancora quando sposto la moto a mano o a bassissima velocità. Se come dici l' usura è normale e il disco non ha segni e non è frenato non mi preoccuperei.


si infatti è giusto un fruscio piuttosto che uno sfregamento...il dubbio mi era venuto più che altro in frenata perchè pinzando nemmeno troppo forte emette un suono particolare che non saprei descrivere, come una dinamo manuale che rallenta, e bisogna dare una bella pinzata per avere una frenata efficace...magari quando le smonto vedo se si sono troppo "lisciate"...
 
15470071
15470071 Inviato: 12 Ott 2015 14:41
 

il CBF purtroppo monta pinze flottanti a 2 pistoncini che non sono il massimo e sopratutto le guide dove scorre la parte flottante è coperta da due gommini, se è rovvinata e ti ci va della zozzeria on torna nella posizione "tutto aperto" e la pasticca rimane leggermente a copntatto con il disco.

io sto disperatamente cercando 2 pinze alternative.

pensavo di poter montare le vecchi nissin a 4 pistonici (CBR, Hornet 900, VTR ecc.) ma purtroppo l'interazsse di montaggio è cambniato da 60mm ad 84mm icon_sad.gif

ho visto che le uniche cha hanno interasse 84mm sono queklle delle vecchie speed e daytona 955.

ne sto cercando in economia per vedere se si montano e se l'offset è corretto.

ciao
 
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