Ciao a tutti,
scrivo questo post non per polemizzare o per lamentarmi del mio monster 796, semplicemente per rendere pubblico un fatto:
se tamponate in autostrada a poco più di 20 all'ora un furgone il telaio della vostra monster puà spezzarsi di netto in corrispondenza del cannotto dello sterzo...
Possiedo dall'anno scorso un monster 796 modello 2011, adoro la mia monster, leggera, agile, facile da guidare... tutte caratteristiche che ho apprezzato dal primo momento, ma che non pensavo fossero anche sinonimo di fragilità.
Il 30 maggio 2015 ero in viaggio sulla A13 con un gruppo di amici, traffico pazzesco, da Ferrara a Bologna in coda... un attimo di distrazione, guardavo il cartello per prendere la A1, e ho tamponato un furgone (Opel varo).
Ne sono fortunatamente uscita illesa tanto che ho continuato il viaggio come zavorrina, ma la moto ne è uscita piuttosto male... Passi la forcella dx ammaccata, la strumentazione con il vetro rotto, il supporto del faro e gli specchietti andati (dopotutto ho pur sempre tamponato un furgone), ma pensate la mia sorpresa quando ho visto questo:
immagini visibili ai soli utenti registrati
... davvero non pensavo che un telaio potesse spezzarsi tamponando un veicolo a poco più di 20-25 km/ora, cosa sarebbe accaduto se la velocità fosse stata maggiore?
La mia motina continua a piacermi e la sto riparando, ma non vi nego che ho qualche perplessità in più rispetto a prima!
Ho scritto a casa ducati una bella raccomandata... non sono molto fiduciosa sul fatto che mi rispondano... ma magari chissà, son più seri di quanto si creda.