fuelmat ha scritto:
Guarda la fortuna è che il 2t è un motore fondamentalmente semplice. Di base quello che deve importarti è farti mandare video, foto dettagliate, descrizioni complete e valutare anche quanto il proprietario conosce bene la moto.
Il video ti mostra che la moto cammina, che parte a primo colpo... e già è una cosa.
Le foto ti fanno vedere quanto è stata curata e una moto tenuta maniacalmente difficilmente si rivela una gran fregatura.
Le descrizioni dettagliate ti permettono di capire se è stato sempre fatto tutto quello che c'era da fare e anche più.
Un proprietario che conosce bene la moto ti fa capire che è stata trattata con cura, che ogni volta che c'era un difetto l'ha risolto e non si è comportato da barbaro nei suoi confronti.
Se ti sembra che ci sia da fare qualcosa, tieni in conto qualche centinaio di euro da scalare al prezzo di acquisto a conclusione dell'affare . In ogni caso la cifra che spenderai come lavori appena presa la moto sarà veramente bassa, sul 2t si lavora con poco.
Considera una cosa molto importante: quando prendi un 2t nuovo è depo e lo paghi una certa cifra. Quando prendi un 2t usato quasi sempre è ripo o con molti accessori costosi; se dopo attente analisi riesci a strappare un prezzo buono e la moto complessivamente sta bene, magari devi spendere 50€ per mettere a posto qualla cosa che non va ma alla fine con meno della metà del prezzo hai una moto già completa, a piena potenza e subito pronta senza rodaggi, tagliandi e altro da farci. Alla fine della fiera conviene l'usato
Grazie mille ora ho un'opzione in più (se i miei vorranno) e sarà sicuramente più facile trovare la moto giusta. Un'ultima cosa: sapete quanto consuma la ktm exc? Perché mi piace pure quella ma motard perché la versione enduro (per quello che la devo usare io e dove) non penso vada bene, cioè ho letto che le gomme si consumano molto di più e sono più pericolose