Leggi il Topic


ktm duke 690r o hypermotard 796
15382392
15382392 Inviato: 24 Giu 2015 19:21
Oggetto: ktm duke 690r o hypermotard 796
 

ciao ragazzi! sono indecisi tra queste due moto. premetto che le acquistirei usate entrambe. sono alto 1.88 ma non credo sia un problema per queste due moto. Le dovrei guidare depotanziate. Non vogliouna moto esageratamente veloce in ripresa (nel senso che non sia sempre impennata), inoltre qualche volta avrei un passeggero ma è alta 1.60 e pesa pochissimo. Mi piacciono entrambe ma ho paura della ducati per i discorsi della manutenzione costosa e della poco affidabilità. Voi cosa dite? Quale credete sia meglio?
 
15382403
15382403 Inviato: 24 Giu 2015 19:32
 

Ti avevo scritto questo nell'altro topic:

Ci sono anche i Monster vecchia serie come 620/695/s2r 800 che si possono guidare depotenziati e non costano tantissimo. Ormai va di moda dire soldi buttati, tagliandi di qua, spese di la...detto da gente che non l'ha mai provata o che avendo la moto si sente già motociclista ma non è tanto diverso da qui tifosi di calcio che si ammazzano per la propria squadra o addirittura che non ha manco una moto e lo dice per sentito dire...I tagliandi alla casa madre costano da qualsiasi parte, se la moto la sai trattare non si rompe(può capitare il caso eh)...se poi non rispetti i tagliandi o punti al risparmio e si rompe la moto non dargli la colpa icon_biggrin.gif
 
15382886
15382886 Inviato: 25 Giu 2015 10:38
 

quindi mi consiglieresti l'hypermotard?
 
15382947
15382947 Inviato: 25 Giu 2015 11:41
 

Ti dico scegli in base a quella che ti piace non i base alle dicerie...sono entrambe ottime moto secondo me. 0509_up.gif
 
15383028
15383028 Inviato: 25 Giu 2015 13:05
 

ragiona così: l'hyper 796 pesa quasi 200 kili e con la limitazione attuale (SE la trovi a 35 kw ma facilmente sarà a 25) avrebbe 48 cavalli o peggio 35... se fai i conti ha un rapporto potenza/peso di un 125. la DUKE pesa 160 kili a parità di potenza. Quale è più godibile? quella che pesa meno.
Puoi vedere anche per le vecchie enduro 600 air cooled (le guidi a potenza piena, sono indistruttibili e macinano in qualsiasi condizione, le trovi a massimo 3000 euro per mezzi restaurati riportati al nuovo), il KTM SM690 prestige, le vecchie KTM LC4 a carburatori... di moto ne hai da scegliere... però ragiona sul peso e sulla potenza
 
15383187
15383187 Inviato: 25 Giu 2015 15:42
 

ma il ktm è adatto a fare viaggi tipo da 80-100 km?
 
15383200
15383200 Inviato: 25 Giu 2015 15:51
 

Fanfa97 ha scritto:
ma il ktm è adatto a fare viaggi tipo da 80-100 km?

senti 80 100 km sono tanti se hai la schiena devastata dalle ernie, le ginocchia totalmente fottute e lombosi ovunque!!!! va bene che è "funbike" ma fasciarsi la testa per 100 kilometri da percorrere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif guarda che conosco 60enni con ipersportive 1000 e 600 che si fanno dai 300 kilometri in su a girata
 
15383261
15383261 Inviato: 25 Giu 2015 17:10
 

di di ma io intendevo la moto di per sé, io credo di essere adatto anche perché se non sono adatto a 18 anni figurati a 40
 
15383352
15383352 Inviato: 25 Giu 2015 18:52
 

non è un mezzo da gara... è un motore stradale al pari del motore di un yamaha tere 660 5 valvole o di un Dominator o di un TT600
 
15383404
15383404 Inviato: 25 Giu 2015 19:44
 

ok grazie mille delle risposte
 
15383482
15383482 Inviato: 25 Giu 2015 21:10
 

Considera che l'hyper o la 690 le puoi tenere anche per dopo(patente A) semplicemente togliendo il depotenziamento...più che sufficienti per fare tutto 0509_up.gif
 
15383650
15383650 Inviato: 26 Giu 2015 6:56
 

acer45 ha scritto:
Considera che l'hyper o la 690 le puoi tenere anche per dopo(patente A) semplicemente togliendo il depotenziamento...più che sufficienti per fare tutto 0509_up.gif

ok ma... conviene spedere 1000 euro tra tira via gli "strozzi" , rimetti gli "strozzi" aggiorna i libretti....
 
15383800
15383800 Inviato: 26 Giu 2015 9:35
 

Non saprei, c'è da dire che poi se te la tieni spedi 1000€ però non ne spendi per cambiare moto, trovarne una magari con lavori da fare, ecc...non ci sono questi problemi. Io per esempio ne ho cercata una depotenziata ma la lascio cosi, appena cambierò poi o la usa mio padre o la rivendo...

Da depotenziata a libera ci vogliono circa 400€ e penso pure al contrario. Se la trovi già depotenziata ne spedi solo 400€.
 
15383815
15383815 Inviato: 26 Giu 2015 9:51
 

acer45 ha scritto:
Non saprei, c'è da dire che poi se te la tieni spedi 1000€ però non ne spendi per cambiare moto, trovarne una magari con lavori da fare, ecc...non ci sono questi problemi. Io per esempio ne ho cercata una depotenziata ma la lascio cosi, appena cambierò poi o la usa mio padre o la rivendo...

Da depotenziata a libera ci vogliono circa 400€ e penso pure al contrario. Se la trovi già depotenziata ne spedi solo 400€.

ok ma... per dirti, io ho speso 2500 per un mezzo restaurato, tra un anno lo rivendo (pregando dio a 2500 euro tondi) e con quei soldi (aggiungendone) mi prendo un DUKE 690 R del 2010-2011 (per me il miglior DUKE di sempre, motore come l'attuale ma ciclistica a detta degli stessi rivenditori migliore nei setting e nell'idraulica poi la linea mi fa impazzire) a potenza piena... Di fatto non "butto" 400 euro su un mezzo che si sta svalutando e se fai un po' di conti se tutti va bene quei 400 euro mi restano in tasca... i conti sono teorici e 400 euro comunque è una forbice irrisoria ma... se si riesce a tenerli in tasca meglio no?
 
15383917
15383917 Inviato: 26 Giu 2015 11:35
 

Se ti piace il genere te li puoi fare due anni di A2...nel mio caso non ho ragionato solo in termini di costi. Ti puoi affezionare ad un mezzo e non rivenderlo più...ci sono tanti altri fattori 0509_up.gif
 
15389708
15389708 Inviato: 2 Lug 2015 14:34
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©