Leggi il Topic


SCOOTER - Preventivo per manutenzione scarabeo 200 street 07
15382016
15382016 Inviato: 24 Giu 2015 12:22
Oggetto: SCOOTER - Preventivo per manutenzione scarabeo 200 street 07
 



Buongiorno,
spero di non aver sbagliato sezione per il post, vengo al dunque:
Ho comprato qualche settimana fa uno scarabeo 200 (motore piaggio quindi) street imm. nel 2007, ma solo dopo averlo comprato mi sono reso conto che la guarnizione della testata è andata. In più ci sono vari ticchettii che provengono dalla trasmissione, non so con certezza ma quasi sicuramente saranno rulli, molle, oppure campana ( sono poco pratico, mi baso su quel che mi hanno detto in officina)
Secondo voi un meccanico onesto, quanto può chiedermi per un lavoro del genere, includendo anche un piccolo tagliando per star sicuri?
lo scooter segna 18000 km ma penso che non siano originali, o magari sbaglio, non conosco la durata dei vari componenti, so solo che influisce anche l'utilizzo e la cura che ci ha messo il precedente proprietario (unico per altro)
Vi ringrazio per l'attenzione
colgo l'occasione per augurarvi una buona giornata, sulle vostre due ruote ovviamente icon_smile.gif
 
15382155
15382155 Inviato: 24 Giu 2015 14:55
 

Una volta che devi rifare la guarninzione della testa è un attimo che apra e trovi un altra rogna , idem con la trasmissione: bisogna trovare cosa effettivamente non funziona. Le varianti sono tante : pezzi da sostituire, manodopera, cosa ha intaccato... possono essere 100/200 euro come 1000...
 
15382197
15382197 Inviato: 24 Giu 2015 15:48
 

Si, capisco quello che dici, e spero anche che non ci sia niente di troppo oltre questo, però la mia domanda era: se fossero solo quelle elencate precedentemente le cose da fare , quale potrebbe essere un preventivo onesto?
 
15383169
15383169 Inviato: 25 Giu 2015 15:19
 

Ho avuto per 5 anni un Atlantic 200 (stesso motore) e non ho mai fatto la guarnizione di testa, ma per cinghia e rulli, se lo fai fare, dovresti stare sotto i 200€. Se lo fai tu 80/90 anche meno, ma è uno sbattimento. Considera che, tanto, è una cosa che va fatta periodicamente, non è un "difetto". Dopo sei a posto per 10mila e più. Nell'occasione fai cambiare i cursori, costano pochi euro.

Sempre in concomitanza fai controllare il meccanismo di inserimento e disinserimento della ruota dentata del motorino di avviamento. Nel mio era rimasto bloccato in posizione inserita, ero in gita a Stresa con mia moglie (300km da casa) e ci ha lasciato a piedi lì.

La gioia consiste nel fatto che avevo appena eseguito un totale di manutenzioni, tagliando, freni, gomme, avevo speso circa 400€ su uno scooter che ne vale, forse, meno (è del 2003, preso nel 2010 a 7000km ed ora ne ha 45mila km, contavo di fargli fare un altro anno) e subito dopo capita sto patatrack (rottura della sede dell'ingranaggio) che mi costa altri 200/300 di riparazioni.

Esito? Lo scooter è ancora nel garage di un mio amico, dopo un mese. Ho esordito con "ho avuto" perché devo solo trovare il coraggio di rottamarlo...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

Forums ©