TommyTheBiker ha scritto:
Quelle che ho io all'anteriore
Sono pastiglie "da smanettoni", pensate per un uso sì stradale ma molto molto allegro, niente affatto turistico.
Per questo motivo hanno una temperatura d'esercizio abbastanza alta per essere pastiglie uso strada; fai molta attenzione nell'uso cittadino, sopratutto quando piove, perché a freddo non frenano veramente
niente, rischi di tirare un lungo della miseria (l'ho constatato di persona qualche giorno fa sotto un acquazzone...).
Inoltre essendo sinterizzate, non vanno bene sui dischi in ghisa: se li "mangiano" molto in fretta e lavorano male. Per sapere se la tua moto ha i dischi in ghisa (probabile, di solito li hanno solo le sportive e manco tutte, la mia di serie aveva dei ghisotti) guarda se la pista fa ruggine quando la lavi o quando la parcheggi dopo che ha preso un po' di pioggia.
Su una sport-tourer come la tua possono essere un acquisto pessimo oppure ottimo, dipende dal tuo stile di guida: se è più sport- tienile (ma metti dei dischi in acciaio, se non li hai); se è più -tourer meglio che le cambi alla svelta o ti ci fai male.
Secondo me ti confondi con le SC, queste si che sono uso strada pista.
Anche io sul mio VFR 800 volevo mettere le Brembo SA e SP al posteriore