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Motard da 250 cc, quale scegliere? [no competizione]
Messaggio Inviato: 16 Giu 2015 11:09
Oggetto: Motard da 250 cc, quale scegliere? [no competizione]
 

Salve a tutti, a breve prenderò la patente a2 e mi piacerebbe prendere un bel motard stradale per cominciare a guidare una moto grande, per ora la mia esperienza si ferma alla guida di un beta 50 rr da enduro, perciò non volevo iniziare da una moto troppo potente e grossa di cilindrata (come potrebbe essere un hypermotard o un ktm 990 sm).

Cosa potrei trovare sul mercato? Premetto che non cerco nulla di troppo specialistico come può essere un aprilia sxv 450, un CRF 450 motard, etc... (anche se tremendamenti belle icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Giu 2015 11:15
 

Yu_95_ri ha scritto:
Salve a tutti, a breve prenderò la patente a2 e mi piacerebbe prendere un bel motard stradale per cominciare a guidare una moto grande, per ora la mia esperienza si ferma alla guida di un beta 50 rr da enduro, perciò non volevo iniziare da una moto troppo potente e grossa di cilindrata (come potrebbe essere un hypermotard o un ktm 990 sm).

Cosa potrei trovare sul mercato? Premetto che non cerco nulla di troppo specialistico come può essere un aprilia sxv 450, un CRF 450 motard, etc... (anche se tremendamenti belle icon_twisted.gif

potrebbe fare al caso tuo una yamaha wr 250 x?
 
Messaggio Inviato: 16 Giu 2015 11:35
 

Oltre al wr250 che secondo me poi potrebbe stancarti presto potresti guardare anche al classico suzuki DRZ 400.. Buona potenza dosabile e manutenzione bassa! I 250 non racing a parer mio (come il wr 250 x) ti stancano presto..
 
Messaggio Inviato: 16 Giu 2015 14:46
 

Il wr 250 mi piace di più esteticamente (magari cambiando al limite il parafango anteriore, dandogli un tocco più race), il suzuki invece mi stuzzica il fatto che è un 400, ma esteticamente è più datata...

Il suzuki si può guidare anche con la patente A2 anche senza depotenziare?
 
Messaggio Inviato: 16 Giu 2015 14:56
 

se valuti una moto dall'estetica... oltre al 690 e al CRF 250m (una ciofeca) non esiste altro dal 2007 ad oggi. Dato che è una A2 ti consiglio di spender poco e valutare un mezzo con una buona rivendibilità (cioè si svaluta poco)... ci sono anche le 350 di interesse storico da enduro, mezzi che con poco risistemi e che quando rivendi non ci rimetti o al massimo guadagni (specie con un restauro minuzioso).... valutale, spedi dai 800 ai 1500 euro ed ai moto estremamente valide che tutt'ora vengono usate nelle motocavalcate o affittate per i viaggi safari (quindi affidabilità elevatissima)...

Per esperienza personale posso dirti che perfino un 600 ad aria con criterio può essere una ottima prima moto
 
Messaggio Inviato: 16 Giu 2015 15:03
 

Yu_95_ri ha scritto:
Il wr 250 mi piace di più esteticamente (magari cambiando al limite il parafango anteriore, dandogli un tocco più race), il suzuki invece mi stuzzica il fatto che è un 400, ma esteticamente è più datata...

Il suzuki si può guidare anche con la patente A2 anche senza depotenziare?

Assolutamente si perchè a piena potenza ha 29-30 kw (riportati anche a libretto di solito) quindi rientri pienamente nei 35kw del limite della A2! Il vantaggio del suzuki è che alla fine è un 400 ed eroga un po meglio del wr.. Guarda su google immagini qualche drz con plastiche e grafiche belle e vedrai che non sembra poi così datato!
 
Messaggio Inviato: 16 Giu 2015 16:22
 

fctz170 ha scritto:
se valuti una moto dall'estetica... oltre al 690 e al CRF 250m (una ciofeca) non esiste altro dal 2007 ad oggi. Dato che è una A2 ti consiglio di spender poco e valutare un mezzo con una buona rivendibilità (cioè si svaluta poco)... ci sono anche le 350 di interesse storico da enduro, mezzi che con poco risistemi e che quando rivendi non ci rimetti o al massimo guadagni (specie con un restauro minuzioso).... valutale, spedi dai 800 ai 1500 euro ed ai moto estremamente valide che tutt'ora vengono usate nelle motocavalcate o affittate per i viaggi safari (quindi affidabilità elevatissima)...

Per esperienza personale posso dirti che perfino un 600 ad aria con criterio può essere una ottima prima moto


Sì, in effetti do l'idea che guardo troppo all'estetica... comunque si, cerco una moto che spero sia di passaggio, per poi guidare qualcosa di più grande, grazie dei consigli!

lnkreative ha scritto:

Assolutamente si perchè a piena potenza ha 29-30 kw (riportati anche a libretto di solito) quindi rientri pienamente nei 35kw del limite della A2! Il vantaggio del suzuki è che alla fine è un 400 ed eroga un po meglio del wr.. Guarda su google immagini qualche drz con plastiche e grafiche belle e vedrai che non sembra poi così datato!


Ok grazie mille, se mi capiterà di trovare un buon usato, ci farò più di un pensierino sul drz! Grazie per avermela fatta conoscere meglio!
 
Messaggio Inviato: 16 Giu 2015 16:27
 

Figurati! Se è come hai detto tu che sarà una moto di passaggio allora vai su un usato da spendere sui 2000 - 2500 euro! Di DRZ ne trovi più di qualcuno a quel prezzo mi sa!
 
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