15370453
Inviato: 11 Giu 2015 20:46
Oggetto: lo scooter fà una specie di vuoto in partenza
salve a tutti questo mio amico ha un aprilia sr modello vecchio (con il minarelli verticale) con elaborazione base, ha delle belle prestazioni ma ha un fastidiosissimo problema : quando è caldo ed è a minimo , se accelera tutto di colpo lo scooter sale subito di giri e fà un piccolo vuoto che dura una frazione di secondo e dopo riprende tranquillamente i giri.
Non è la carburazione perchè le abbiamo provate di tutte (sia a ingrassarla che smagrirla) e lo fà pure con l'aria aperta e comunque abbiamo provato diversi carburatori e filtri.
io credevo che si trattasse di un problema elettrico così ho sostituito tutta l'accensione (sarebbe a dire statore rotore bobina centralina candela e pipetta e cavo massa ) ma non è stato risolto, così ho provato un'intera altra trasmissione e lo faceva ancora.... praticamente ho provato a cambiare qualsiasi pezzo di sto cavolo di scooter ( intendo proprio TUTTO tranne l'albero e il gruppo termico e credo che l'albero e il gruppo termico non centrino nulla con questo problema)
l'abbiamo portato dal meccanico ed il meccanico dopo una settimana ce l'ha restituito dicendo che non sà nemmeno lui cosa possa essere....
adesso la mia speranza siete voi , per favore aiutatemi