TonyCR250 ha scritto:
buongiorno, ho smontato tempo fa il mio cr per cambiare i cuscinetti di banco.
Adesso la moto è apposto, ma quando è in marcia, con un regime un pochino superiore al minimo viaggia già. Ma quando accelerò tutto di colpo, la velocità è la stessa, ma il motore va su di giri e la moto non si alza come faceva prima di smontarla.
Ho pensato che il problema sia la frizione che slitta, e secondo me non lo montata correttamente.
Infatti non riesco a capire come si faccia a montarla, perché alcuni dischi hanno due incavi alcuni uno e alcuni proprio non ce l hanno.
Mi potreste spiegare come metterli uno ad uno.
Grazie mille in anticipo.
Ciao,
Cosa intendi per "incavi"???
Di solito i dischi frizione a bagno d'olio sono di tre tipi, il primo che è anche il "coperchio" ha il materiale d'attrito solo su un lato, poi ci sono quelli conduttori che hanno il materiale d'attrito su entrambi i lati ed hanno dei dentelli sull'esterno, gli ultimi sono i dischi condotti che sono solitamente in acciaio e non hanno materiale d'attrito, ed hanno una dentatura interna che serve a renderli solidali con il mozzo della frizione.
Se nel montarli non hai seguito la giusta sequenza potrebbero slittare, quindi meglio controllare.
Spesso i dischi hanno anche dei punti di riferimento per montarli sfalsati per consentire un migliore deflusso dell'olio quando stacca.
Di solito il fondo della frizione è in acciaio senza materiale d'attrito, poi ci va un disco conduttore ed uno in acciaio, alternati tipo lasagna
Sarebbe un bel lavoro se riuscissi anche a trovare un manuale d'officina con i vari esplosi, qualcosa in rete c'è, giusto per stare dalla parte del sicuro.
A livello di giochi nel comando sei a posto???
Ciao, Vittorio