Leggi il Topic


Moto Guzzi V7 850 [modifica con ruota anteriore del T3]
15365088
15365088 Inviato: 6 Giu 2015 18:45
 



ciao amici vusettisti
mi chiamo maurizio e sto restaurando un v7 serie vp1.
vi volevo chiedere una info riguardo il il freno a disco.
non ho capito dove si monta il ripartitore di frenata sotto la piastra della forcella, e non sono riuscito a trovare il n° di riferimento per poterlo comprare. siccome sto montando la ruota del t3 e sono riuscito a modificare il tutto, quindi monto il doppio disco.
se potreste aiutarmi con qualche foto,vi sarei molto gradi
saluti maurizio doppio_lamp_naked.gif
 
15365373
15365373 Inviato: 7 Giu 2015 10:27
 

Ciao Maurizio e benvenuto.
La ruota del T3, così com'è non và bene, gli steli della 850 GT sono più larghi del T3 e quindi hai bisogno di flange portacuscinetto più spesse.
Per comandare le due pinze freno, non hai bisogno di un ripartitore di frenata, ma di un semplice raccordo a 3 vie.
Quanto prima ti posto la foto del raccordo montato
 
15365397
15365397 Inviato: 7 Giu 2015 11:17
 

Benvenuto anche da me 0509_welcome.gif

Interessante discussione, ma passeremo al SubForum trasformazioni motocicli.
Trasformazioni e Modifiche su motocicli d'epoca

Infatti il tuo non è un ripristino originale ma una modifica, seppur con pezzi Guzzi 0509_up.gif

Riprendo la discussione aprendo un nuovo Topic e sposto.

Grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15365508
15365508 Inviato: 7 Giu 2015 13:57
 

Vorrei precisare una cosa
La serie VP1 della 850 GT, nasceva con il freno a disco singolo all'anteriore, ma già predisposta per montare un secondo disco, quindi parlare di modifica non so se sia corretto.
Il fatto che il nostro amico abbia intenzione di montare una ruota di provenienza T3, non saprei a cosa sia dovuto, forse la sua originale, alla quale basterebbe montare un secondo disco, non è in buone condizioni. La differenza trà la ruota anteriore di un T3 rispetto alla ruota anteriore di un 850 GT serie VP1 è data, come specificato anche precedentemente, dallo spessore diverso delle flange portacuscinetto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaTrasformazioni e Modifiche su motocicli d'epoca

Forums ©