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tagliando 12000 km v-strom 650 k8
15360573
15360573 Inviato: 2 Giu 2015 8:30
Oggetto: tagliando 12000 km v-strom 650 k8
 



ciao
la mia 650 k8 si avvicina ai 12000 km, pochi davvero per una moto di 7 anni. L'ho presa
a dicembre usata che ne aveva 8400 km. I primi 2 tagliandi li ha fatti in Suzuki, ora secondo
voi val la pena per il 3 tagliando ritornare in Suzuki o farlo da un meccanico meno costoso?
Credo che l'effettuarlo in Suzuki per avere una valutazione migliore della moto per una eventuale
vendita sia ininfluente per via dell'età già raggiunta. Io stesso ho una discreta manualità, mi sono
già fatto il cambio olio e filtro, se ai 12000 non sono previste cose complicate potrei pensare di
farmelo anche da me.
Oggi i soldi sono pochi e se penso che sul solo cambio olio e filtro ho risparmiato 40 euro val ben la pena sporcarsi le mani anche per altro. Oltretutto lo farei con piacere e soddisfazione.
grazie ciao.
 
15361497
15361497 Inviato: 3 Giu 2015 10:10
 

a questo link trovi la scheda di manutenzione, e se servisse anche il manuale d'uso, con indicati i chilometri a cui effettuare i tagliandi e ciò che va controllato o sostituito...

Link a pagina di Vstrom.altervista.org

per il tagliando dei 12000 l'unica cosa che consigliano di sostituire sono le candele e l'olio motore. il cambio olio non dovrebbe risultarti difficoltoso..con in cambio candele magari potresti avere qualche difficoltà in più, ma niente di impossibile..se usi il manuale che trovi sulla pagina, sono indicati bene i passaggi...comunque sul forum dovrebbe esserci un vecchio post riguardante il cambio candele, la tua dovrebbe averne 4 se non sbaglio
 
15361816
15361816 Inviato: 3 Giu 2015 14:10
 

Il chilometraggio è relativamente contenuto , ma 7 anni non sono pochi per alcune componenti .
Mi riferisco , ad esempio , all' olio freni ( fortemente igroscopico ) e relative tubazioni , al liquido di raffreddamento , all' olio idraulico presente nella forcella ( che se non erro Suzuki consiglia di sostituire ai 12000 km o dopo 2 anni ) .
Fra questi interventi , in un ottica di maggior contenimento dei costi possibile , potresti rimandare gli ultimi 2 .
Se fosse la mia moto , almeno l' intervento sull' impianto frenante cercherei di farlo .




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