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carburazione con red sponge[ora magro]
15358971
15358971 Inviato: 30 Mag 2015 18:05
Oggetto: carburazione con red sponge[ora magro]
 

Salve a tutti,recentemente ho messo una red sponge al mio booster(la spugna originale era bucata) con carburatore originale,non ho ritoccato la carburazione, e marmitta sitoplus.
Oggi ho fatto una tirata e poi smontato la candela,e ho notato che é bianca,quindi ipotizzo che la mia carburazione sia magra...posto delle foto

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Però non mi dá segni di carburazione magra,non ha dei vuoti...
Come mi devo comportare con la carburazione? Su cosa agisco?

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15358998
15358998 Inviato: 30 Mag 2015 18:37
 

Aumenta di 2/3 punti il getto max, e lavora sulla vite dell'aria.
Cambia anche la candela che codesta ormai è un cimelio di guerra
 
15359303
15359303 Inviato: 31 Mag 2015 11:13
 

La candela perché é da cambiare? Non mi dá problemi...(e poi anche se decidesse di non funzionare più,ce ne ho sempre una dietro 0509_banana.gif )
La vite dell'aria agisce su tutti i regimi?
Intanto mi procuro i getti più grandi,la sezione é scritta su di essi vero?
 
15375138
15375138 Inviato: 17 Giu 2015 1:10
 

A mio parere saresti anche grassettino ma come dice l'altro la candela e da cimitero o la pulisci e soffinun paio di volte di fila con diluente al nitro o meglio ancora ne compri una nuova con 5€ dopodichè rimontala rifai una bella tirata e spontala subitissimo manco il tempo di accellerare per entrare nel cancello smontala anche in meZo al rettilineo come faccio io ahahhaahah

Poi riposta foto ma ti ripeto che secondo me e un pò grassettina (calcola che per esperienza personale tutti gli scooter da fabbrica escono con carburazione grassettina)
 
15376612
15376612 Inviato: 18 Giu 2015 12:24
 

rikykiller ha scritto:
A mio parere saresti anche grassettino ma come dice l'altro la candela e da cimitero o la pulisci e soffinun paio di volte di fila con diluente al nitro o meglio ancora ne compri una nuova con 5€ dopodichè rimontala rifai una bella tirata e spontala subitissimo manco il tempo di accellerare per entrare nel cancello smontala anche in meZo al rettilineo come faccio io ahahhaahah

Poi riposta foto ma ti ripeto che secondo me e un pò grassettina (calcola che per esperienza personale tutti gli scooter da fabbrica escono con carburazione grassettina)

Penso tu abbia ragione,considera che in questo giorni,che fa più fresco,non noto peggioramenti nell'erogazione,anzi il motore sembra tirare di più,ha più verve.
 
15379101
15379101 Inviato: 21 Giu 2015 13:16
 

Vi aggiorno.
Col freddo il motore sembra rendere di più,sono sicuro che tenga un regime lievemente maggiore rispetto a quando é caldo.
A volte però noto che il motore,quando parto da fermo(esempio in un incrocio),con temperatura esterna mettiamo 20-25 gradi,mi fa una cosa strana,come se si ingolfasse per pochi decimi di secondo,io accelero al massimo per far attaccare la frizione(tarata con mollette bianche malossi)e il motore ha questa piccola incertezza,gira e sembra quasi "scoppiettare".
Ripeto però,me lo fa poche volte,quando lo fa il motore é caldo,l'aria esterna fresca.
Può essere che sia un po' magro? Perché per il resto va bene e non ha alcun vuoto di potenza.
 
15380531
15380531 Inviato: 22 Giu 2015 21:32
 

motoralbi ha scritto:
Vi aggiorno.
Col freddo il motore sembra rendere di più,sono sicuro che tenga un regime lievemente maggiore rispetto a quando é caldo.
A volte però noto che il motore,quando parto da fermo(esempio in un incrocio),con temperatura esterna mettiamo 20-25 gradi,mi fa una cosa strana,come se si ingolfasse per pochi decimi di secondo,io accelero al massimo per far attaccare la frizione(tarata con mollette bianche malossi)e il motore ha questa piccola incertezza,gira e sembra quasi "scoppiettare".
Ripeto però,me lo fa poche volte,quando lo fa il motore é caldo,l'aria esterna fresca.
Può essere che sia un po' magro? Perché per il resto va bene e non ha alcun vuoto di potenza.

A che altezza hai lo spillo?
 
15381016
15381016 Inviato: 23 Giu 2015 12:14
 

SCR1 ha scritto:
A che altezza hai lo spillo?

L'ho lasciato allcaltezza originale,fino ad ora non ho toccato il carburatore perché non mi ha mai dato problemi...
 
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