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Prima vittima Kawasaki H2 [Mendola, 2 ciclisti coinvolti]
15359968
15359968 Inviato: 1 Giu 2015 12:07
Oggetto: Re: Prima vittima Kawasaki H2 [Mendola, 2 ciclisti coinvolti]
 

-Neo- ha scritto:
Link a pagina di Altoadige.gelocal.it

Cosa ne pensate?

Per quanto mi riguarda questa moto è la più insensata di una già lunga lista di moto poco sensate (ormai tutte le sbk 1000/1200 da circa 200 cv). Non parliamo della H2R che se non altro è relegata ad uso pista. Ad ogni modo sarò onesto, per me era solo questione di tempo prima che accadesse, sfortunatamente ne è trascorso meno di quanto mi aspettassi. Come ca**o fai a guidarla in strada una belva del genere?

doppio_lamp_naked.gif

Conosco bene quella strada, la faccio ogni estate almeno 10/15 volte sia in moto che in macchina, e ti assicuro che nei tornanti non puoi entrare cannato sopra gli 80km/h, anche con una ferrari! quindi non c'entra la potenza del motore, un 125 ci arriva a quella velocità), purtroppo se tu vai a 70 e troci degli ostacoli (ciclisti che vanno a 20 km/h) li prendi in pieno, e i danni sono quelli di una caduta.
se andava a 200km/h avrebbe tranciato tutti e tutto, invece (mi sembra dalle foto) la sua sfiga è che è finito nel dirupo a bordo strada.
2 anni fa uno con una guzzi norge fini dritto in un tornante e rotolo giu dal dirupo, era un tedesco, detto dai testimoni, andava piano, e per evitare un ostacolo perse il controllo, tocco il gardrail, la moto rimase sulla strada, mentre il tipo fini 30 metri di sotto.
vietiamo anche quelle moto? mi sembra assurdo legare cv alla morte.
Che sia collegabile al fatto che chi compra una moto da 200cv vada più forte di uno che compra una moto da 50cv, sempra palese, ma non è sempre cosi, anzi molte volte che millone hanno sistemi di sicurezza passive che le motine non hanno (es: abs).
La moto (come le auto) non uccidono, sono le persone che le usano male che sbagliano.
detto questo, capisco (seppur non condividendo) il tuo punto di vista.
 
15360179
15360179 Inviato: 1 Giu 2015 16:03
 

Anch'io non reputo che sia da condannare l'H2R, o meglio 'H2, in questo specifico caso.
Come hanno già detto molti (e concordo in pieno con le cose scritte da Doc) è il motociclista che ci deve mettere la testa.
Li la dinamica non è chiara, ma voglio sperare che non sia arrivato ai 200km/h in un tornante!!!
E se ci dovesse essere arrivato (ma non lo reputo umanamente plausibile, proprio per un "minimo" di spirito di conservazione) vuol dire che aveva la testa come quella di una nocciolina... perdipiù marcia!
E di nuovo in quel caso non darei la colpa al kawa che gli ha permesso di arrivare a quella velocità ma bensì alla sua stupidità.
Certo, moto così sono dei MOSTRI, ma non è che quelli della kawa ti puntano il fucile e ti dicono, d'ora in poi, DEVI guidare questa moto.
E' una tua scelta, se la compri, è perchè sai di poterla PORTARE (e NON DI FARTI PORTARE DA LEI).
Se la compri invece perchè è potente... bhè...allora ti schianterai anche con il CIAO. rotfl.gif

Condannerei la kawa se venisse fuori che ci sono dei difetti di fabbricazione o che per dire, non hanno pensato bene ad un impianto frenante adeguato (del tipo su un bolide del genere mi vanno a mettere l'impianto frenante di una GRAZIELLA) allora si che sono da condannare... e li ti darei ragione in pieno che sarebbe una bara volante! icon_evil.gif

Ma in una situazione del genere, e ripeto, non conoscendo la dinamica, sarebbe potuto succedere anche con qualsiasi altra moto, e molto probabilmente, in questi casi, è più l'esperienza che ti salva, piuttosto che la moto!

Sebbene non ci abbia messo il culo sopra, non credo che a prima ingranata, senza dare un tocco di gas, sarai sopra i 30 km/h, poi certo, magari appena hai un colpo di tosse, o uno sternuto, che ti fa muovere involtariamente la mano, ti ritroverai ai 100km/h, ma anche li... è colpa della moto? Ma se è stata scelta apposta, quale colpa vuoi imputargli???

E come se mi comprassi una lamborghini o una ferrari e poi mi aspettassi che, anche se non sono un pilota, IO devo avere la stessa RIPRESA DI CONTROLLO che ho con il pandino quando mi viene un crampo al piede sull'acceleratore!!! 0509_lucarelli.gif

Se prendi certe moto è perchè sai a cosa vai incontro (o dovresti saperlo o almeno immaginarlo icon_smile.gif )...

pregi... e difetti...

lamps

doppio_lamp.gif
 
15360242
15360242 Inviato: 1 Giu 2015 17:25
 

le moto non corrono da sole ma solo quando si gira la manopola del gas. Le moderne moto hanno qualòsiasi tipo di controllo elettronico, freni e ciclistiche che pochi annni fa si trovavano solo nei mondiali SBK. L'unica cosa che manca è il controllo del guidatore per cui quando qualcosa accade sovente la colpa non è da attribuire alla moto ma a chi ci si siede sopra. E' vero che avere 200 CV sotto il sedere per andare in giro sulle normali strade è uno spreco ma è altrettanto vero che ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede. Inoltre per ammazzarsi per strafa, se chi guida non lo fa con la testa sulle spalle, è più che sufficente una moto con un quarto di quei cavalli.
Non conosco con esattezza la dinamica del sinistro per cui non mi posso pronunciare in merito. Dico solo che, almneno per quanto mi riguarda, se non ho piena visibilità di cosa si trova dietro una curva preferisco rallentare anche a costo di passare per un fermone.
 
15360869
15360869 Inviato: 2 Giu 2015 17:34
 

L' uomo, inteso come essere umano, ha sempre avuto come prerogativa la conquista, sia essa di nuovi spazi e terre, sia essa tecnologica.
Ci evolviamo, e di conseguenza alziamo l'asticella sempre di più.
E' cosi che siamo (?..) arrivati sulla luna, ed è cosi che siamo arrivati a produrre mostri a 2 ruote da 200cv.
 
15360921
15360921 Inviato: 2 Giu 2015 19:07
 

L'efficacia delle leggi non sta nella loro precisione o rigidità, ma nella testa di chi le rispetta.
Lo stesso discorso è qui applicabile.
 
15361040
15361040 Inviato: 2 Giu 2015 21:15
 

serialkiller ha scritto:
L' uomo, inteso come essere umano, ha sempre avuto come prerogativa la conquista, sia essa di nuovi spazi e terre, sia essa tecnologica.
Ci evolviamo, e di conseguenza alziamo l'asticella sempre di più.
E' cosi che siamo (?..) arrivati sulla luna, ed è cosi che siamo arrivati a produrre mostri a 2 ruote da 200cv.

Sì, e nonostante sulla luna ci siamo arrivati da quasi 50 anni gli shuttle li usiamo ancora oggi per andare nello spazio, mica per fare la spesa al supermercato.
La strada non è il posto per dei missili che almeno 4 persone su 5 ignorano di non saper portare.

Poi, detto fra noi, non confondere il progresso tecnologico con lo sfruttamento tecnologico. Il progresso c'è, sempre, ed è bene... ma questo non implica automaticamente la necessità di impiego della tecnologia sviluppata, altrimenti si sconfina in un ragionamento piuttosto ottuso che di solito porta pessime conseguenze per l'umanità, e mi riferisco a quei momenti in cui gli scienziati sono così eccitati all'idea di poterlo fare che non si fermano a ragionare un attimo se fosse veramente il caso di farlo.
E se vuoi ti faccio un esempio con le bombe H: tecnologia di altissimo livello, prestazioni mostruose (la Tsar è stata testata come qualcosa 3000 volte superiore alla potenza della Little Boy di Hiroshima)... quindi possibilità di impiego di una bomba assurda... alla quale per fortuna si decide di rinunciare mettendo un po' di buonsenso poichè TROPPO esagerata. Si impiegano bombe di potenza inferiori nonostante la tecnologia avrebbe consentito ben altro.

E il punto è proprio questo. Nelle strade aperte al traffico le sbk maxicilindrata sono esattamente come le bombe H, occorrerebbe mettersi una mano sulla coscienza e fare un passo indietro... non avanti con questa assurda rincorsa ai cavalli.

doppio_lamp_naked.gif
 
15361410
15361410 Inviato: 3 Giu 2015 9:20
 

Troppe righe spese per queste notizie, riassumendo:
1) non è colpa della moto MA (forse, non si sa?) potrebbe (condizionale) essere colpa della solita velocità (anche con un 100 cc se "entri in rotta di collisione" con qualsiasi cosa ti fai male icon_rolleyes.gif );
2) la statistica è bella da un lato e brutta dall'altro: 2 incidenti che coinvolgono i ciclisti...mah...non saranno loro ad aumentare questi maledetti incidenti? Vi rispondo di già: sono LORO che alzano la statistica.

Perciò il primo incidente con la custom ha alzato la statistica ma non ha causato morti (ma i ciclisti hanno causato l'incidente, perciò la colpa non è della custom) e nel secondo incidente (H2) ha alzato nuovamente la statistica ed ha confermato che SONO I CICLISTI la causa, non la moto.

Il morto è statistica anch'esso.

E' come la "barzelletta":

In sala operatoria prima dell'anestesia, un paziente dice al dottore:
Paziente: Sono preoccupato per l'operazione, che rischi ci sono?
Dottore: Non si preoccupi, in questo intervento i decessi sono 1 ogni 10.000!
Paziente: Ho capito dottore...ma ora a che Numero siamo arrivati??!!

Perciò la moto (almeno in questo caso) non ha tutte le colpe e ripeto (poi qualcuno l'ha pure scritto che quella curva farla più di 70/80 km/h è difficile) ipotizzando che fosse fuori limite, la causa è la velocità e non la moto.

Ma sono convinto che la causa sono i ciclisti in mezzo alle palle, non le moto e poi scagli la prima pietra chi sale a 40 km/h (non dico di andare a 120, ma 60/70 all'ora ci vanno TUTTE LE MOTO e TUTTI I MOTOCICLISTI).

Il resto è tutta IPOCRISIA.
 
15361507
15361507 Inviato: 3 Giu 2015 10:14
 

Hai paragonato una bomba H ad una moto SS?
Parli di Shuttle per fare la spesa?
 
15361606
15361606 Inviato: 3 Giu 2015 11:19
 

-Neo- ha scritto:

E il punto è proprio questo. Nelle strade aperte al traffico le sbk maxicilindrata sono esattamente come le bombe H, occorrerebbe mettersi una mano sulla coscienza e fare un passo indietro... non avanti con questa assurda rincorsa ai cavalli.

doppio_lamp_naked.gif


Nelle strade con lunghi rettilinei e grandi curvoni potresti anche avere ragione, ma nella strada in questione le le SS sono quasi svantaggiate.

Si riesce ad andare più forte con una naked o con una supermotard, meglio ancora se bicilindriche...
tipo... un monster...
 
15361837
15361837 Inviato: 3 Giu 2015 14:27
 

aleksjboss ha scritto:

Perciò la moto (almeno in questo caso) non ha tutte le colpe e ripeto (poi qualcuno l'ha pure scritto che quella curva farla più di 70/80 km/h è difficile) ipotizzando che fosse fuori limite, la causa è la velocità e non la moto.

Ma sono convinto che la causa sono i ciclisti in mezzo alle palle, non le moto e poi scagli la prima pietra chi sale a 40 km/h (non dico di andare a 120, ma 60/70 all'ora ci vanno TUTTE LE MOTO e TUTTI I MOTOCICLISTI).

Il resto è tutta IPOCRISIA.


sono daccordo con te qunto dici che la colpa non è della moto ma piuttosto del motociclista. Sono anche daccordo con te quando dici che spesso si trovano per strada ciclisti, ma anche altri utenti della strada, indisciplinati che creano intralcio se non addiruttura pericolo. Tuttavia, dato che le strade sono di libera cercolazione per tutti i predetti utenti, sarebbe necessario tenere una condotta di guida idonea anche a prevenire eventuali "contrattempi". Dietro una curva cieca potrebbe esserci un ciclista che cammina piano in mezzo alla strada, un pedone distratto, un bambbino che corre per recuperare la palle, una 'automobile appena rimasta in panne e mille altre cose per cui spetta anche a chi è in sella ad una moto cercare, per quanto possibile, di evitare eventuali snistri. Qui non si tratta di dire di andare piano ma solo di tenere una condotta di guida idonea alle circostanze nelle quali ci si trova. E' più pericoloso fare una curva cieca a 100 Km/h piuttosto che andare al doppio di della velocità suu una strada diritta per chilometri con ottima visibilità. Per strada nn si cerca il tempo ma solo il divertimento per cui alleggerire il gas in certi brevi tratti può far aumentare sensibilmente il margine di sicurezza e pochissimo il divertimento (a mio avviso naturalmente).
 
15361840
15361840 Inviato: 3 Giu 2015 14:28
 

serialkiller ha scritto:
Hai paragonato una bomba H ad una moto SS?
Parli di Shuttle per fare la spesa?

No vabbè... se di quel post lungo mezza pagina tutto ciò che sei riuscito a cogliere trova davvero sintesi in queste due righe ti anticipo subito che noi due abbiamo appena finito di discutere icon_wink.gif

Per carità... io non mi sono risparmiato in quanto analogie, speravo potessero facilitare la comprensione di quale fosse il punto, però ecco... tutt'ora non mi pare complicato diciamo eusa_think.gif
 
15361957
15361957 Inviato: 3 Giu 2015 16:31
 

-Neo- credo che serialkiller si riferisse proprio al tuo ultimo commento dove non stavi facendo una riflessione sull'accaduto ma stavi parlando in generale.
E quello che scrivevi ha più una valenza 'etica' o 'filosofica' ma che però non credo c'entri sullo specifico.
Inoltre (almeno per me...) il confine tra 'progresso tecnologico' e 'sfruttamento tecnologico' è molto sottile e sopratutto SOGGETTIVO.

Dal tuo commento si evince che contesti questi 'mostri' di cavalli e quindi i costruttori non dovrebbero nemmeno farli perchè non ha senso metterli su strada. Ok d'accordo.
Ma allora cosa mi dici delle Ferrari, Lamborghini, Porche, e quant'altro???

E perchè fermarsi qui?!!
Magari, io che sono più estremista di te icon_asd.gif , dico... visto che il codice prevede che si vada al massimo fino ai 130km/h non ha senso che vi siano auto e moto che superino tali soglie...
Quindi aboliamo un qualsiasi modello che sia SUPERIORE ad una 500 degli anni 70!!! 0509_pernacchia.gif

Ci sarà sempre qualcuno più 'talebano' di noi...

Poi certo, concordo anch'io che per alcune cose, non ha senso...
Vedere una Lamborghini Veneno che va ai 40/50km/h in città mi viene anche a me da pensare... ma che te la sei comprata a fare?!!!
Però se in quel momento mi avresti visto in faccia, vedresti la bavetta scendermi dalla bocca!!!
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15362034
15362034 Inviato: 3 Giu 2015 18:14
 

Quello sicuramente Felinux, semplicemente non volevo si pensasse ad un mio particolare accanimento proprio verso la H2 quindi cercavo di andare sul generico al fine di allargare la questione a tutta la categoria.
Il punto è che quando serialkiller ha spostato l'enfasi del discorso sulla "conquista tecnologica" che l'uomo persegue incessantemente, citando anche giustamente l'allunaggio e il viaggio nello spazio, io ti faccio presente: guarda ci sono cose che nascono per uno scopo e con delle prerogative ben precise, e quelle sono... e tali rimangono, invariate. Tant'è che lo shuttle nasce per andare nello spazio e, nonostante siano passati 50 anni e di progresso ce ne sia stato tanto nel mentre, ancora oggi è relegato a quello scopo: ad esempio non vediamo appunto navicelle vagare per la Terra, adibite al trasporto passeggeri o per farci le commissioni...

... mentre invece le sbk millone carenate nascono per correre e la corsa ce l'hanno nel DNA. Ora il posto adatto per correre (il loro habitat naturale) è la pista, un circuito chiuso... non la strada eusa_naughty.gif
Su strada non hanno NESSUN senso... eusa_wall.gif

In quanto al resto... era solo una metafora per far capire che forse bisognerebbe metterci un po' più di coscenza arrivati a sto punto e tu ingegnere, anche se puoi farla andare più veloce ancora, non la fai così veloce la moto che andrai a vendere... perchè è davvero un conto alla rovescia prima che un qualcuno, per sfiga o spavalderia, faccia quel mezzo errore che una moto del genere su strada, dove non hai vie di fuga, non ti perdona più. Oppure pushala, e spremi pure quel motore finchè ti pare, ma su un mezzo relegato ad uso pista, tipo H2R.

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15362060
15362060 Inviato: 3 Giu 2015 18:47
 

Quarant'anni fa moto da 750cc e con poco più di 60cv erano delle Hyperbike, molti sono morti.
Oggi quella stessa moto sarebbe una spompata entry Level che nessuno, o quasi, guiderebbe! Di cosa parliamo quindi?

Capisco che non sia necessario 200cv turbo, ma ripeto non sono i cv ad uccidere ma chi li governa!
 
15362311
15362311 Inviato: 3 Giu 2015 22:19
 

E comunque, lasciate stare Kawasaki, sono dei futtitissimi geni.
Lo sono sempre stati, le uniche jappe con l anima, motori stupendi, linee immortali e sempre attuali.
Anche una casa così superiore non può e non deve limitare la sua genialità per colpa di:
-il fato, l imprevisto, la sorte
-la caxxoneria della gente che invece di spararsi si uccide causando altri guai
-la superbia, peccato capitale e mortale anche e soprattutto in campo motociclistico.
-la ormai scarsa cultura motociclistica di troppa gente che invece di "comperare" una passione, comprano un giocattolo , un diversivo per le loro vite.
W Kawasaki!!
 
15362433
15362433 Inviato: 4 Giu 2015 4:31
 

W kawasaki anche per me,il mio mono ha passato i 100 mila km e adesso sta mangiando olio,come honda e yamaha nei loro mono lo mangiavano a 40 mila.
Io preferisco un raffreddamento a liquido e quindi un motore più stretto e durevole a un disco sul freno posteriore,oltretutto è dal 96 che gira e sono ancora vivo anche col freno a tamburo e il disco anteriore con pinza a un solo pistoncino.
Ogniuno nella vita ha priorità e a me i bassi consumi e l'alta affidabilità sono molto più importanti della sicurezza
 
15362680
15362680 Inviato: 4 Giu 2015 10:49
 

Neo, nonostante il tuo post sopra, preferisco continuare a discutere, sempre se per te va bene..
"Su strada non hanno NESSUN senso... eusa_wall.gif "
Sono sicuro che SE hai guidato moto con cavalleria esagerata e prestazioni altissime, sai benissimo che regalano grandi soddisfazioni ANCHE andando a velocità umane.
Non c'è alcun bisogno di sfruttarle sempre per quello che possono dare (e questo vale anche per una Hornet che fa comunque oltre i 200km/h..), avendo una ciclistica ed una coppia motore che ti fanno godere tra le curve come pochi.
Certo, in pista trovano il loro territorio ideale ma allora, per esempio, una enduro o una motard non avrebbero senso se ogni tanto non la butti nel fango?


"
 
15362836
15362836 Inviato: 4 Giu 2015 12:58
 

serialkiller ha scritto:
Neo, nonostante il tuo post sopra, preferisco continuare a discutere, sempre se per te va bene..
"Su strada non hanno NESSUN senso... eusa_wall.gif "
Sono sicuro che SE hai guidato moto con cavalleria esagerata e prestazioni altissime, sai benissimo che regalano grandi soddisfazioni ANCHE andando a velocità umane.
Non c'è alcun bisogno di sfruttarle sempre per quello che possono dare (e questo vale anche per una Hornet che fa comunque oltre i 200km/h..), avendo una ciclistica ed una coppia motore che ti fanno godere tra le curve come pochi.
Certo, in pista trovano il loro territorio ideale ma allora, per esempio, una enduro o una motard non avrebbero senso se ogni tanto non la butti nel fango?


"

In realtà io non ho mai portato molte altre moto oltre la mia e nemmeno ho provato mezzi a due ruote che avessero più di 130 cv... ad ogni modo io non sono di certo il caso giusto da prendere in discussione perchè sono giovane e sicuramente ancora inesperto.

Quello che ho potuto constatare con mano per esempio è che portare un Monster S4Rs, per quanto simile al mio 620, non era affatto la stessa cosa: più complicato da gestire, lo devi guidare molto più di corpo e il motore, per quanto lo tenessi basso... sentivi che aveva un tiro suo... sembrava chiedere di più, e nel traffico soffriva lamentandosi e tirando. Ma è normale... è normale, la Ducati quel motore l'ha fatto per vincerci le corse in sbk appunto non per andare al trotto a fare le commissioni in città.
È chiaro che poi sono opinioni personali e che non è mia intenzione imporre cose a nessuno, ma per me in strada le supersportive 600-800 (che fanno comunque i 260-280) sono finchè mai. Queste ti danno già modo volendo di infrangere qualsiasi limite di velocità ben oltre la soglia del ritiro patente.
Tutto ciò che ci sta oltre va bene giusto per farsi del male prima, anche se ovviamente non nego il fascino della carenata millona... semplicemente ogni cosa a suo posto: vuoi l'esagerata moto da corsa? Ok ma vacci in pista non in strada per piacere...

Per carità, oggi l'elettronica aiuta sicuramente, ma quello di cui mi sono reso conto durante certe uscite di gruppo è che la gente (in generale) spesso guida cose di cui ha solo l'illusione del controllo. La padronanza di certi mezzi non esiste... o meglio esiste solo in determinate circostanze in cui si tengono tutte le altre variabili di rischio su valori minimi... ad ogni modo ho notato che sovente le persone non hanno bene idea di quale sia la reale potenza mezzi simili, e delle conseguenze che ciò comporta.

(In realtà mi fa piacere parlare con te, solo che l'altro post mi sapeva un po' di trollata... ciau 0510_saluto.gif )
 
15363009
15363009 Inviato: 4 Giu 2015 15:34
 

"In realtà io non ho mai portato molte altre moto oltre la mia e nemmeno ho provato mezzi a due ruote che avessero più di 130 cv... ad ogni modo io non sono di certo il caso giusto da prendere in discussione perchè sono giovane e sicuramente ancora inesperto. "
"Tutto ciò che ci sta oltre va bene giusto per farsi del male prima, anche se ovviamente non nego il fascino della carenata millona... semplicemente ogni cosa a suo posto: vuoi l'esagerata moto da corsa? Ok ma vacci in pista non in strada per piacere... "

Ecco, credo che in queste due frasi ci sia un po il succo del discorso..
In neretto quello che non condivido.
Se avessi guidato moto con potenze e prestazioni molto elevate, ti saresti reso conto che, a parte poche eccezioni, sono gestibilissime e vanno piano se vuoi, vanno forte se vuoi..proprio come tutte le altre...
In pista puoi sfruttare TUTTA la potenza ma, lo ripeto, su strada puoi comunque apprezzarne gran parte, anche se a piccole dosi, e lo puoi fare senza per forza esagerare o sfidare le leggi della fisica.
Per farti un esempio, con la mia attuale moto ho raggiunto la velocità massima di notte sull'autostrada 3 corsie, da solo.
La goduria di guidare certe moto, il fascino di averle...non significa per forza che le si debba sfruttarle sempre al massimo..sono sicuro che non lo fai neanche tu con la tua moto, che ha comunque delle buone prestazioni, ed è abbastanza potente per ammazzarti se non usassi la testa..
L'esperienza poi aiuta a gestirle, ed accresce la sicurezza..
Se poi non hai la testa ti fai male anche con uno scooter 50, punto.
 
15363200
15363200 Inviato: 4 Giu 2015 19:11
 

wkowalski ha scritto:
il celolunghismo icon_smile.gif è nel dna della maggior parte dei motociclisti ahimè... la kawasaki non è l'esercito della salvezza, è una multinazionale, il loro scopo è fare soldi e ci riescono bene icon_smile.gif
Per l'h2r, ogni epoca ha evidentemente bisogno della sua "fabbricavedove"... i nostri babbi avevano la Mach III (sempre kawa... strana la vita!), oggi si sono inventati questa roba qui. Non penso che quello che ci si è schiantato sarebbe durato molto con qualsiasi altra moto, se sei scemo nella testa ti fai male pure a piedi.

ciao

WK


Non sono il tuo babbo ma ho usato una Kawasaki Mach III per piu' di 20 anni, senza alcun problema.
Ora ho una b-king che non ha 200 cavalli (ne mancano 17), ma non e' la moto in se' ad essere pericolosa.
Al contrario con le moto potenti so di dover sempre collegare il cervello prima di dare tutto gas,
per cui mi tengo sempre un buon margine di sicurezza. Con le piccole e leggere invece si va sempre
a tutto gas senza pensarci su troppo e questa e' la cosa piu' pericolosa.
 
15368889
15368889 Inviato: 10 Giu 2015 14:47
 

Altra H2...

immagini visibili ai soli utenti registrati


Questa invece pare fosse una H2R...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15368945
15368945 Inviato: 10 Giu 2015 15:29
 

Neo ora mi metto a cercare le foto con monster 695 stampati e le posto!
Vediamo chi ne trova di più? icon_rolleyes.gif

Fatti esperienza anche con altre moto, poi parliamo oggettivamente di cosa vuol dire guidare più di 100cv.
 
15369001
15369001 Inviato: 10 Giu 2015 16:24
 

CBR_125R ha scritto:
Neo ora mi metto a cercare le foto con monster 695 stampati e le posto!
Vediamo chi ne trova di più? icon_rolleyes.gif

Mi ricordi da quanto è uscito il Monster e da quanto invece la Kawasaki in questione? icon_rolleyes.gif
 
15369191
15369191 Inviato: 10 Giu 2015 19:15
 

Non voglio essere scortese, ho già avuto a che fare von persone che vogliono avere ragione quando non l'hanno.
Ci rinuncio.
Se vuoi capire capisci se no amen.
Spero solo che per essere coerente con te stesso non prenderai mai una moto con più di 100cv.
Fine o.t. buon proseguimento.
 
15369302
15369302 Inviato: 10 Giu 2015 20:53
 

CBR_125R ha scritto:
Fatti esperienza anche con altre moto, poi parliamo oggettivamente di cosa vuol dire guidare più di 100cv.
CBR_125R ha scritto:
Non voglio essere scortese, ho già avuto a che fare von persone che vogliono avere ragione quando non l'hanno.
Ci rinuncio.
Se vuoi capire capisci se no amen.
Spero solo che per essere coerente con te stesso non prenderai mai una moto con più di 100cv.
Fine o.t. buon proseguimento.

Mi vuoi spiegare cosa centro io e quello che guido io in tutto questo discorso? Come se la mia cavalcatura fosse in qualche modo correlata con quello che accade nel resto del mondo! rotfl.gif rotfl.gif

Io non sto facendo altro che mostrarti delle foto di cronaca recente. Ognuno poi trae le sue considerazioni: la mia è che questa moto è appena uscita e i proprietari si stanno schiantando uno dietro l'altro... tu puoi avere un'idea diversa, ma si può sapere che vuoi da me? Di certo non sto qua a fare i fotomontaggi... questo è quanto accade.
 
15369415
15369415 Inviato: 10 Giu 2015 22:32
 

Ok, lo abbiamo capito, la H2/H2R non la digerisci...
 
15369441
15369441 Inviato: 10 Giu 2015 23:00
 

Povera H2 indifesa, costretta a subire i danni di questa terribile crociata mediatica perpetrata dal crudele -Neo- (probabilmente un mercenario ducatista al soldo delle spietate multinazionali) che ha ammantato la sua gloriosa figura in una nebbia di callunnie e maldicenza gratuita! (Gomblotto!)

(Bel birichino dev'essere questo fazioso -Neo- ..! eusa_shifty.gif )
 
15369560
15369560 Inviato: 11 Giu 2015 4:36
 

Io sono dell'idea che quando saltino fuori moto così fuori dal comune anche chi non ha esperienza può rimanere invogliato all'acquisto, quindi può essere che rispetto ad un mezzo "più comune" la H2 si trovi più guidatori (non piloti...) inesperti e quindi è ovvio che succedano cose del genere...
Per il resto sono dell'idea come molti che tutto dipenda dalla testa del pilota, io ho comunque visto più 50 stampati che ss eppure quelli hanno solo 5cv... 0510_amici.gif
Più di tanto non posso esprimermi visto che grosse moto non le ho mai provate in strada e ancora per qualche mese mi limito al mio scooter...
 
15370928
15370928 Inviato: 12 Giu 2015 10:54
 

Mi permetto di dire che postare un paio di foto trovate sul web di incidenti che coinvolgono un qualunque mezzo sia irrilevante ai fini di qualsiasi statistica e/o discussione seria.
Chi dice che la colpa sia dei piloti?
Chi dice che la colpa sia della potenza della moto?
Parliamo seriamente.
Da che mondo è mondo l'uomo cerca la sfida, vuole superare nuovi limiti, nel farsi la barba più velocemente o nell'andare nello spazio.
Voi mangereste 50 hot-dog in 5 minuti per sfida?
Magari no, però andreste a 250km/h con una moto per strada (io lo faccio) o magari a 20km/h in bici sul marciapiede (pericolosissimo..).
Non stiamo quindi qui a prenderci in giro.
O limitiamo/vietiamo qualsiasi cosa su ruote che possa rappresentare un pericolo oppure ci affidiamo alla testa delle persone e lasciamo carta bianca alle industrie di produrre quello che vogliono, limitandone la "fantasia" con delle normative.
All'epoca dei romani c'erano bighe a 4 o a 6 o magari 8 cavalli e sicuramente qualcuno avrà detto che di quel passo sarebbero diventati 100 e sarebbe stato un pericolo mentre altri avranno detto che tutto era riconducibile a chi teneva le redini, proprio come oggi.
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15370951
15370951 Inviato: 12 Giu 2015 11:23
 

Citazione:
Tourist Trophy 2015, James Hillier: “La Kawasaki H2R fa paura”

11 giugno 2015 - L’ufficiale della Casa di Akashi, terzo nella Superbike, è stato protagonista di un giro sulla mostruosa Kawasaki sovralimentata sul Mountain Course. Con noi ha parlato della sua gara e delle emozioni di quel giro, che ha fatto segnare 344km/h sul rettilineo di Sulby.


James Hillier non è un pilota che si spaventi facilmente. Chiunque sia capace di girare a 130 miglia all’ora sul Mountain Circuit ha un pelo sullo stomaco alto due dita, ma a quanto pare esistono mezzi capaci di impressionare anche chi per mestiere sfiora muretti e pali della luce a velocità oltre i 300 all’ora.
[...]
Vorresti guidare l’H2R invece della tua Superbike nella Senior?
«Non se ne parla neanche [ride]. Troppo veloce. Quella cosa è troppo veloce… in quinta e sesta non è nemmeno male, ma nelle prime quattro marce quella moto è semplicemente pazzesca. Normalmente qui ci si spaventa in quinta e sesta perché si va davvero forte, ma quella moto è già eccessiva in prima – è davvero esagerata. Incredibile, ti fa scoppiare il cervello. Ieri è stata una giornata davvero speciale…»


Da un articolo di moto.it
Cioè dai, questi mezzi sono completamente al di fuori della portata del motociclista medio se riescono ad impressionare uno che le belve le doma per mestiere. Potete dire che basta dosare il polso e va bene, ma al primo errore con sta moto muori. Poi vabbè si sa... su internet tutti piloti esperti ed infallibili...
(discorso generico eh, non una risposta diretta al tuo post serialkiller)
 
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