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Prima vittima Kawasaki H2 [Mendola, 2 ciclisti coinvolti]
15358706
15358706 Inviato: 30 Mag 2015 10:12
Oggetto: Prima vittima Kawasaki H2 [Mendola, 2 ciclisti coinvolti]
 



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Cosa ne pensate?

Per quanto mi riguarda questa moto è la più insensata di una già lunga lista di moto poco sensate (ormai tutte le sbk 1000/1200 da circa 200 cv). Non parliamo della H2R che se non altro è relegata ad uso pista. Ad ogni modo sarò onesto, per me era solo questione di tempo prima che accadesse, sfortunatamente ne è trascorso meno di quanto mi aspettassi. Come ca**o fai a guidarla in strada una belva del genere?

doppio_lamp_naked.gif
 
15358724
15358724 Inviato: 30 Mag 2015 10:51
 

Ma secondo me non è questione di 200 cv o 100, purtroppo in montagna è un problema che andare in moto e in bici, alcuni motociclisti pensano di essere in pista e alcuni ciclisti pensano di essere al giro d'Italia, bisognerebbe cambiare mentalità e soprattutto vedere e capire cosa è successo eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15358725
15358725 Inviato: 30 Mag 2015 10:53
 

io penso che la H2 non abbia ammazzato proprio nessuno,da sola benchè "intelligente " non è in grado manco di stare in piedi senza il cavalletto.
E' una moto insensata? Forse ma per me lo è qualunque moto che ha più di due cilindri...
Ma il pirla che la guidava ha centrato due ciclisti. Anche se devo fare dei distinguo...
I ciclisti stradali,quelli che io chiamo "dopatoni" ,giustamente o meno (me ne sbatto) non sempre seguono le regole del buon vivere civile. Anzi,spesso e volentieri ti viene da pensare che 5000 anni fa quando siamo scesi dagli alberi e abbiamo smesso di mangiare le banane non lo hanno fatto tutti.
Specialmente certi gruppetti di 8/10 bici che tengono 3 corsie e fanno salotto ai 20 allora. Salvo poi passare con il rosso e mettere a rischio tanta altra gente. PER STRADA NESSUNO E' SANTO....O PER LO MENO QUASI!
Riguardo alla motona con prestazioni esagerate,se le producono è perchè qualcuno le compra mi sembra chiaro . Qualcuno che può vantare il "motore" più potente e la "velocità massima" maggiore. Ma a me nessuno ha mai puntato un mitra per obbligarmi di comprarla. Che poi oramai sono tutti pilotoni lo si vede ....su qualunque colle.
Ovvio che poi si fanno la bua e vogliono l'abs e le corazze in finto carbonio e le vogliono obbligatorie...
E noi "poveri vecchietti" che a 16 anni giravamo l'europa in lungo e in largo con i 125 e le vespe non rimane che stare a guardare. Con aria disgustata.
Peccato che LEGGENDO L'ARTICOLO si vede che una moto meno esagerata e molto più prevedibile (avevo visto la foto e sembrava un road king) NON HA CAUSATO MORTI. Allora vietiamo le ciucciamanubri e obblighiamo i cancelli? Sarei decisamente contento ma è una soluzione poco liberale (non che io lo sia) E di sicuro non la migliore. Perchè ci sarà il tizio che prende un harley vuole ciucciare i manubri e con la ciclistica mediocre che ha fa ancora più danni icon_asd.gif

Oramai il mondo della moto è marcio e si dovrebbe staccare la spina e farlo ripartire da zero. Ma dove caspita è? Un secchio d'acqua salata sull'elettronica ve bene lo stesso?
 
15358739
15358739 Inviato: 30 Mag 2015 11:21
 

Non vedo il nesso tra Hp2 e quest'incidente nello specifico...
Prestazioni esagerate (sulle strade normali aperte al traffico) le abbiamo già raggiunte da tempo e la Mega Kawasaki si aggiunge alla lista, spostando solo l'asticella un po più su.
 
15358757
15358757 Inviato: 30 Mag 2015 11:46
 

Il nesso c'è, eccome, perchè come avrai potuto leggere l'episodio si era verificato in maniera analoga non molto prima trovando però protagonista una custom, morale: caduta, danni ai mezzi ma tutti che stanno bene. E per forza dico io, sono ferme le Harley... è come se uno veloce in bicicletta avesse tamponato da dietro gli altri ciclisti.
Una moto come la H2 invece, per quanto tu voglia portarla piano non può andare piano... perchè non è per questo che è stata progettata e non fa parte delle sue peculiarità... per quanto tu apri poco, il motore ha un certo tiro e sì, non è un problema della H2 in sè perchè poteva benissimo accadere lo stesso con una Aprilia RSV4, ma comunque sia è la Kawa quella che ha voluto ulteriormente alzare l'astecella del nonsense alla ricerca di un infantile celolunghismo velocististico/prestazionale e quindi sì, domando loro, ma di grazia cosa speravate di ottenere? Siete come i genitori che tolgono la pistola carica dalle mani dei bambini per dargli un mitra M60 con cui giocare.
 
15358758
15358758 Inviato: 30 Mag 2015 11:50
 

bah, secondo me la moto centra poco...
io abito in alta montagna con curve e tornanti e vengo su a 50km/h sia col 50 di mio fratello che col gs di mio papà che con la mia cagivina.
se mi infilassero sotto al cu*o una hayabusa turbo verrei su uguale; per fare i mona c'è la pista, su strada si va in sicurezza.
di contro c'è da dire che in auto (se in moto salgo a 50 in auto salgo a 40) ho rischiato più di una volta di investire qualche ciclista, si mettono in mezzo alla strada a discutere di importanti questioni con la media dei 15km/h e proprio nel punto in cui potresti sorpassare escono di colpo.
se il centauro avesse avuto un po' di cervello non si sarebbe ammazzato e se i ciclisti si credessero un po' meno invincibili non metterebbero a rischio la vita altrui.
la moto in questa storia non c'entra niente, per quanto mi riguarda ognuno può prendersi la moto che vuole purché guidi con cognizione!
Lamps!
 
15358760
15358760 Inviato: 30 Mag 2015 11:59
 

-Neo- ha scritto:
Il nesso c'è, eccome, perchè come avrai potuto leggere l'episodio si era verificato in maniera analoga non molto prima trovando però protagonista una custom, morale: caduta, danni ai mezzi ma tutti che stanno bene. E per forza dico io, sono ferme le Harley... è come se uno veloce in bicicletta avesse tamponato da dietro gli altri ciclisti.
Una moto come la H2 invece, per quanto tu voglia portarla piano non può andare piano... perchè non è per questo che è stata progettata e non fa parte delle sue peculiarità... per quanto tu apri poco, il motore ha un certo tiro e sì, non è un problema della H2 in sè perchè poteva benissimo accadere lo stesso con una Aprilia RSV4, ma comunque sia è la Kawa quella che ha voluto ulteriormente alzare l'astecella del nonsense alla ricerca di un infantile celolunghismo velocististico/prestazionale e quindi sì, domando loro, ma di grazia cosa speravate di ottenere? Siete come i genitori che tolgono la pistola carica dalle mani dei bambini per dargli un mitra M60 con cui giocare.

scusami neo, di moto con più di 200cv non ne ho mai guidate ma di rabbiose e scomposte si, se sai guidare la tieni secondo me.
la mia vecchia sxv ad uso pista con la frizione da corsa a 50 km/h in seconda dava certi strattoni che sembrava volesse disarcionarmi ma ad un certo punto è sempre la moto che fa ciò che tu vuoi, se la moto anche al minimo in 2° spinge troppo la curva la prendo in 1°, non è che le SS abbiano il limite minimo di velocità a 70km/h IMHO
 
15358791
15358791 Inviato: 30 Mag 2015 12:56
Oggetto: Re: Prima vittima Kawasaki H2 [Mendola, 2 ciclisti coinvolti]
 

-Neo- ha scritto:
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Cosa ne pensate?

Per quanto mi riguarda questa moto è la più insensata di una già lunga lista di moto poco sensate (ormai tutte le sbk 1000/1200 da circa 200 cv). Non parliamo della H2R che se non altro è relegata ad uso pista. Ad ogni modo sarò onesto, per me era solo questione di tempo prima che accadesse, sfortunatamente ne è trascorso meno di quanto mi aspettassi. Come ca**o fai a guidarla in strada una belva del genere?

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la solita storia... moto con tanti cv =incidenti a causa dell'alta velocità , anche una pistola uccide... poi se uno è scriteriato o deficiente anche con uno scooter può fare disastri
 
15358804
15358804 Inviato: 30 Mag 2015 13:14
 

34GAS ha scritto:
Ma secondo me non è questione di 200 cv o 100, purtroppo in montagna è un problema che andare in moto e in bici, alcuni motociclisti pensano di essere in pista e alcuni ciclisti pensano di essere al giro d'Italia, bisognerebbe cambiare mentalità e soprattutto vedere e capire cosa è successo eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Aggiungerei che gli automobilisti pensano di essere alla guida di un autobus e tagliano/allargano le curve anche con una Panda...
Ma hai ragione che non é questione di CV, ci sono incidenti tutti i giorni, con scooter, naked, custom, enduro, da 5 a 200CV
 
15358846
15358846 Inviato: 30 Mag 2015 14:07
 

outsider ha scritto:
Aggiungerei che gli automobilisti pensano di essere alla guida di un autobus e tagliano/allargano le curve anche con una Panda...
Ma hai ragione che non é questione di CV, ci sono incidenti tutti i giorni, con scooter, naked, custom, enduro, da 5 a 200CV

che dire, quoto in pieno, specialmente per quanto concerne le auto, io che son costretto a portarne una molto lunga spesso faccio la retro ma l'altra corsia non la invado 0509_mitra.gif
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15358867
15358867 Inviato: 30 Mag 2015 14:52
 

-Neo- ha scritto:
è la Kawa quella che ha voluto ulteriormente alzare l'astecella del nonsense alla ricerca di un infantile celolunghismo velocististico/prestazionale e quindi sì, domando loro, ma di grazia cosa speravate di ottenere?


il celolunghismo icon_smile.gif è nel dna della maggior parte dei motociclisti ahimè... la kawasaki non è l'esercito della salvezza, è una multinazionale, il loro scopo è fare soldi e ci riescono bene icon_smile.gif
Per l'h2r, ogni epoca ha evidentemente bisogno della sua "fabbricavedove"... i nostri babbi avevano la Mach III (sempre kawa... strana la vita!), oggi si sono inventati questa roba qui. Non penso che quello che ci si è schiantato sarebbe durato molto con qualsiasi altra moto, se sei scemo nella testa ti fai male pure a piedi.

ciao

WK
 
15358875
15358875 Inviato: 30 Mag 2015 15:07
 

wkowalski ha scritto:
ogni epoca ha evidentemente bisogno della sua "fabbricavedove"... i nostri babbi avevano la Mach III (sempre kawa... strana la vita!), oggi si sono inventati questa roba qui.

Bravo, l'ho pensato ma senza dirlo appositamente per vedere se qualcun'altro faceva il collegamento. Me sa che l'etica non è mai stata di casa in Kawasaki eusa_naughty.gif
 
15358877
15358877 Inviato: 30 Mag 2015 15:17
 

Anche secondo me i cv non c'entrano. Se uno tira o guida male è in/un pericolo con qualsiasi mezzo abbia sotto al sedere.



outsider ha scritto:
Aggiungerei che gli automobilisti pensano di essere alla guida di un autobus e tagliano/allargano le curve anche con una Panda...
Ma hai ragione che non é questione di CV, ci sono incidenti tutti i giorni, con scooter, naked, custom, enduro, da 5 a 200CV

e quelli sono i più pericolosi!! Quante volte li osservo (a debita distanza di sicurezza tie.gif ) andare ai 2 all'ora e riuscire lo stesso a guidare da cani! Traiettoria in contromano, stop inesistenti (loro vanno....e mai una volta che incrocino un tir icon_rolleyes.gif ) E cavolo se son pericolosi!! Trovatene un po' uno dietro alla curva in contromano, va! Ma loro andavano piano.......... icon_confused.gif
 
15358883
15358883 Inviato: 30 Mag 2015 15:29
 

Mah, secondo me, come già detto da alcuni, c'è poco nesso tra H2 e incidente...
Non è stata la moto in sé a causare l'incidente e visto che nell'articolo non viene indicata la dinamica dell'incidente, non posso andare più a fondo nei commenti.
Sul fatto che questa Kawasaki abbia poco senso su strada bè, allora dovremmo abolire tutte le moto/auto oltre una certa soglia di potenza...

Comunque, tanto per essere precisi, il modello in questione è la H2, la H2R è quella da oltre 300Cv non omologata.
 
15358928
15358928 Inviato: 30 Mag 2015 16:38
 

I cavalli non centrano nulla... quindi le limitazioni per i neopatentati le hanno imposte per noia, o invece perchè moto più prestazionali sono più complicate da gestire..? ... icon_wink.gif

P.s. vi anticipo, se la risposta eventuale fosse che è stato fatto perchè il neopatentato non ha testa, criterio o cognizione... allora esigo che venga spostato più in là anche il diritto di voto per certi soggetti icon_smile.gif
 
15358938
15358938 Inviato: 30 Mag 2015 16:58
 

A mio parere il limite è stato imposto per diversi motivi, il primo perchè nell'immaginario collettivo si pensa che i giovani siano più "teste calde", cosa che sinceramente non condivido. il secondo motivo è puramente finanziario, vogliono fare più soldi con le varie patenti, ridanno vita ad un settore motociclistico ormai morto e allo stesso tempo ne creano uno nuovo (250 e 300). Ripeto, questa è la mia opinione e parlo da patentato "limitato" (A2)
V
 
15358945
15358945 Inviato: 30 Mag 2015 17:14
 

-Neo- ha scritto:
Bravo, l'ho pensato ma senza dirlo appositamente per vedere se qualcun'altro faceva il collegamento. Me sa che l'etica non è mai stata di casa in Kawasaki eusa_naughty.gif


Io penso che a una ditta dell'etica non deve fregare un tubo. Vogliono la moto con 200Cv e i freni a tamburo? io la produco e se me la comprano è solo business. punto
 
15358953
15358953 Inviato: 30 Mag 2015 17:25
 

-Neo- ha scritto:
I cavalli non centrano nulla... quindi le limitazioni per i neopatentati le hanno imposte per noia, o invece perchè moto più prestazionali sono più complicate da gestire..? ... icon_wink.gif
[....]
La risposta è nella tua stessa domanda...
 
15358955
15358955 Inviato: 30 Mag 2015 17:28
 

Doc_express ha scritto:
Io penso che a una ditta dell'etica non deve fregare un tubo. Vogliono la moto con 200Cv e i freni a tamburo? io la produco e se me la comprano è solo business. punto

Onesto...
JO74 ha scritto:
-Neo- ha scritto:
I cavalli non centrano nulla... quindi le limitazioni per i neopatentati le hanno imposte per noia, o invece perchè moto più prestazionali sono più complicate da gestire..? ... icon_wink.gif
[....]
La risposta è nella tua stessa domanda...

Non mi pare proprio icon_smile.gif
Qua c'è gente che sta dicendo che non conta se una moto abbia 100 o 200 cavalli, che è esattamente lo stesso, fa tutto la testa e il polso di chi guida. O forse no?
 
15358972
15358972 Inviato: 30 Mag 2015 18:07
 

Non fa differenza perchè son tutte pericolose. Può far differenza se sei conscio di quello che hai tra le mani.
Difatti per arrivare a motori molto potenti solitamente si fanno un po' di passaggi con cilindrate minori. I neopatentati ,non avendo esperienza ma tanta voglia di guidare icon_smile.gif , penso siano più soggetti a fare qualche sbaglio.... Con l'esperienza sei più smaliziato nel gestire tanti cavalli. E con ciò non dico che sia facile,anzi... zero deconcentrazione!

comunque ho letto qualche recensione di quest'ultima Kawasaki e ammetto che dev'esser bella tosta. Ma ci sono altre moto precedenti a questa che... 'stica...! F4, ZZR1400, Hayabusa che sostanziali differenze hanno rispetto a H2 ? icon_redface.gif
 
15358983
15358983 Inviato: 30 Mag 2015 18:19
 

-Neo- ha scritto:
wkowalski ha scritto:
ogni epoca ha evidentemente bisogno della sua "fabbricavedove"... i nostri babbi avevano la Mach III (sempre kawa... strana la vita!), oggi si sono inventati questa roba qui.

Bravo, l'ho pensato ma senza dirlo appositamente per vedere se qualcun'altro faceva il collegamento. Me sa che l'etica non è mai stata di casa in Kawasaki eusa_naughty.gif


E qui mi chiedo (sopportatemi icon_mrgreen.gif ) se l'ultima nata ha ciclistica e quant'altro all'altezza della sua potenza od è come la bara volante che era nata male ( esempio: l'anteriore più grande del posteriore e motore con baricentro troppo indietreggiato etc.)
 
15359056
15359056 Inviato: 30 Mag 2015 20:07
 

gattapazza ha scritto:
Non fa differenza perchè son tutte pericolose. Può far differenza se sei conscio di quello che hai tra le mani.
Difatti per arrivare a motori molto potenti solitamente si fanno un po' di passaggi con cilindrate minori. I neopatentati ,non avendo esperienza ma tanta voglia di guidare icon_smile.gif , penso siano più soggetti a fare qualche sbaglio.... Con l'esperienza sei più smaliziato nel gestire tanti cavalli. E con ciò non dico che sia facile,anzi... zero deconcentrazione!

Son tutte pericolose non vuol dire che siano tutte pericolose uguale, altrimenti non avrebbe senso la storia del farsi la gavetta, e analogamente l'avere l'esperienza fa sì che tu possa gestire meglio la situazione di chi non ne ha, ma ammesso e non concesso ciò non assicura che tu sia in grado di gestire un missile. Perchè di questo si tratta, di roba da piloti non da persone qualsiasi.

Però non veniamoci a nascondere dietro uno stelo... se prendiamo le statistiche di incidenti su mezzi a due ruote ci trovi molte più sportive carenate che non custom, ma è ovvio: fa una bella differenza avere una moto che fa i 180 in prima rispetto ad una che li fa in sesta, dopo mezz'ora. Non sono di certo pericolose uguale o allo stesso livello di difficoltà di guida, se una sbagli ad aprire te la sei messa per cappello, con l'altra ti restano altri 15 minuti prima di raggiungere una velocità discreta...

gattapazza ha scritto:
comunque ho letto qualche recensione di quest'ultima Kawasaki e ammetto che dev'esser bella tosta. Ma ci sono altre moto precedenti a questa che... 'stica...! F4, ZZR1400, Hayabusa che sostanziali differenze hanno rispetto a H2 ? icon_redface.gif

Anche di questo mi pare di non averne fatto segreto... comunque la differenza sostanziale è che i motori delle H sono sovralimentati e non aspirati...
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15359099
15359099 Inviato: 30 Mag 2015 21:01
 

Non pensare che le custom siano così lente. Anzi,usandole al limite sono MOLTO più pericolose delle sportive.
La mia nightster ha comunque 74 CV all'albero,in prima fa i 99 e sfiora i 180 su una ciclistica anni 50.
Ovvio che sono meno pericolose se usate ad andatura pacifica. C'è solo una differenza. Penso che a 200 kmh sulla H2 senti poco rumore,poche vibrazioni e senti che può fare di più. Quindi ti INVOGLIA ad aprire. Sui trattori di varie marche e tipi (e insieme ci metto anche gli enduro mono vecchio stile) tu percepisci una velocità maggiore di quanto stai andando. Sono convinto che negli enduro "racing" sei "tranquillo"anche senza il contakm perchè ad ogni aumento della velocità arrivano aumenti esponenziali di rumore e vibrazioni. Tanto è vero che sulle "americane" più vecchie oltre i 150 kmh ti si spostano i piedi sulle pedane per le vibrazioni.
E ovvio c'è il rumore dell'aria che ti dà una mano.
Ma a pari velocità una sportiva è più sicura di un enduro o di un harley.
 
15359113
15359113 Inviato: 30 Mag 2015 21:40
 

Sicuramente, freni e ciclistica di livello superiore.
 
15359121
15359121 Inviato: 30 Mag 2015 21:54
Oggetto: Re: Prima vittima Kawasaki H2 [Mendola, 2 ciclisti coinvolti]
 

-Neo- ha scritto:
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Cosa ne pensate?

Per quanto mi riguarda questa moto è la più insensata di una già lunga lista di moto poco sensate (ormai tutte le sbk 1000/1200 da circa 200 cv). Non parliamo della H2R che se non altro è relegata ad uso pista. Ad ogni modo sarò onesto, per me era solo questione di tempo prima che accadesse, sfortunatamente ne è trascorso meno di quanto mi aspettassi. Come ca**o fai a guidarla in strada una belva del genere?

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Cioè, fammi capire meglio: dovremmo girare tutti con una Ducati Monster o una Harley (per evitare gli incidenti???
Che una Supersportiva porti ad "andare forte " o che una Supersportiva non la compra certo chi ama andare davvero piano è chiaro, ma accusare una moto come "mandante" di una tragedia come questa mi sembra un ragionamento un pò forzato icon_wink.gif
 
15359130
15359130 Inviato: 30 Mag 2015 22:32
 

Anche con un 125 "stitico" da 11 kw ci si può fare male nessuno ha mai detto il contrario. Una moto non è mai la mandante ma sempre il tramite.
Poi per carità il monster 600 e le sportster sono belle moto ma se la testa che le guida è scadente da sole non risolveranno il problema degli incidenti.
 
15359214
15359214 Inviato: 31 Mag 2015 5:44
 

Concordo con Doc e Troy!
E con tutti quelli che dicono che non è colpa della H2 o del millone di turno, la colpa è di chi guida/utilizza il suolo pubblico pensando che sia il padrone o con la convinzione di essere più furbo/bravo/fortunato.
Poi certe moto sono come un cane: non esistono cani cattivi o violenti, esistono persone non in grado di addestrarli.
Se si comprassero moto in base alle nostre reali capacità forse saremmo più al sicuro.
Questo è un altro discorso...

Devo dire che l'unico episodio pericoloso che mi è successo, ultimamente, riguardava un tizio con un XT 660 che ha clamorosamente sbagliato un tornate, se non ero svelto a scansarlo...
Come vedi non aveva ne motore turbo ne altro.

Un titolo del genere mi sa tanto da caccia alle streghe. 0509_down.gif
 
15359218
15359218 Inviato: 31 Mag 2015 6:52
 

Un pò di caccia alle streghe io sarei anche tentato di farla (qualche bel focherello ogni tanto calma gli animi) ma NON ORA e non per questo caso.
Fino a ora (sono le 7.33 di domenica) a me è capitato di fare qualche botto ma senza usare nè protezioni,nè casco integrale,nè chissà cosa ho sempre portato il didietro a casa e mi sono leccato le ferite in silenzio.
Cambia qualcosa dal mio elefant 750 o harley nightster (le più potenti che ho avuto) che sia a un "millone" a parte 2 cilindri in più e un goccio di erogazione ?
NO! hanno sempre 2 ruote,dei freni e un motore . Sono delle moto. Chi le guida (è giusto definirlo conducente? ,Pilota? Conduttore? Appassionato? Sicuramente non motociclista è un termine troppo vago,poi centauro fa pure pena....qualcuno dica ai giornalisti che la frera 4 HP gran turismo è uscita di produzione da un pò) DEVE fare la differenza.
Occorre una dote che non tutti hanno e non si trova su e bay....si chiama AUTOCONTROLLO. Ho un missile a 2 ruote? Non devo SEMPRE aprire. La H2 va benissimo fino al supermercato ,ci torna a qualunque velocità. E sta a chi guida decidere a che velocità deve andare.

Scusami neo... Io ti definisco una vittima della cattiva informazione,dell'odioso modo di fare televisivo dei TG . Delle odiose "tragedie evitate" delle "emergenze " che poi emergenze non sono.
La h2 è una moto insensata? NO sono insensati quelli che entrano nel concessionario kawasaki e se la comprano. E trovarla in vendita è segno e dimostrazione che siamo in una società civile.
Valutando bene l'incidente: è morto chi guidava,bè può capitare che un impatto anche solo a 50 kmh generi lesioni letali,è stata distrutta una bici,bè sono di solito di schifocarbonio quelle da corsa e si spaccano anche senza essere beccate da una moto. Ho visto bici cadere da fermo e rompersi (agli inizi del carbonio) .E' un NORMALE incidente. Ben diverso sarebbe stato se la H2 fosse finita a piena velocità dentro un benzinaio,perchè chi guidava aveva perso il controllo e magari finiva tutto in un barbecue con una lista di morti lunga come un foglio di partecipanti alla gita.

Se vedi nei paesi asiatici vendono un sacco di ciofeche di cilindrate minimali,sicuramente meno impegnative alla guida della H2. Ma a me risulta su youtube che boccino pure là.

Semmai le case costruttrici sono da condannare perchè QUA non possiamo comprare le ciofeche che vendono là perchè una persona DEVE essere libera di scegliere. Se poi si pianta perchè ha scelto male...bè ha sopravvalutato le sue capacità di guida....razzi sui...
 
15359222
15359222 Inviato: 31 Mag 2015 7:29
 

Va bene, allora sono io un qualunquista 0510_sorriso.gif
 
15359340
15359340 Inviato: 31 Mag 2015 13:43
 

non credo che lo sia,semplicemente sei una persona che ragiona ed è arrivata a delle conclusioni. Il cervello umano è paragonabile a un mono-core da 2 Ghz con 90 GB di HD,non so se sia buono o schifido ,ma a differenza del suo collega elettronico ragiona in modo autonomo e non seguendo un programma che lo porta a ragionare come lo vuole il programmatore. Inoltre il ragionamento viene influenzato dai parametri ambientali.
Tu vedi una scena in tv,la vedo uguale io e diamo due giudizi differenti.
Si chiama essere umani
 
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