.... e con budget limitato...
ciao a tutti, dopo avere letto un po' di qua e di là per i forum, sono a chiedervi consiglio!
Sono 25 anni che non vado più in moto (bei tempi, quelli del glorioso Cagiva T4 350!) e quest'anno mi è ripresa la "scimmia"!
Peccato che non guidando la moto più da anni mi sono informato un po' ed ho scoperto che l'assicurazione mi costa quasi più della moto che avevo idea di acquistare.
Volevo orientarmi di nuovo su una cilindrata sul 250 - 350 e su una enduro stradale (non farò più di 200-250 km al giorno, ogni tanto con la zavorrina, e qualche raro giro strada bianca o poco più).
Però non ho visto nulla con caratteristiche di questo genere di recente, la cilindrata più bassa è il 600 ... che dolore all'assicurazione!
Girando per i concessionari della zona mi hanno fatto vedere una Overbikes Tourer 250 che come peso e tipologia di moto, anche esteticamente, sarebbe più o meno quanto cerco, al prezzo grosso modo di uno scooter.
So che è appena uscita, e non ho trovato gran che girando su internet oltre ad articoli pubblicitari: nulla circa affidabilità e consumi, anche se so che la vendono anche in America e Russia.
Il concessionario mi ha detto che è di fabbricazione cinese ma il motore è di progettazione italiana.. ma ne so quanto prima.
Qualcuno di voi ha avuto occasione di vederla e provarla?
In alternativa, secondo voi, sarebbe meglio acquistare un vecchio KLE 500 con 35-40.000 km? quanti altri km potrebbe fare, considerando che non prendo la moto per cambiarla dopo un anno? E quale può essere il consumo medio del KLE?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
Paolo
Bristow
Foglio Rosa
Ranking: 7
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Inviato: 30 Mag 2015 3:53
Io l'ho vista recentemente dal vivo e, forse, a breve dovrei farci anche un giretto perchè pare che sia prevista una giornata dimostrativa.
La moto è molto ma molto bella, non sembra neanche una 250!!!
Il concessionario mi ha detto ch'è fatta a Taiwan (come i Kymco) e che è una AEON. A vederla e toccarla non sembra una cinesata anzi traspare nel complesso una buona qualità costruttiva e di assemblaggio.
L'ha recentemente provata InSella parlandone un gran bene.
Altro non so dirti.
Io, sinceramente......la comprerei!!!!
pinocaponord
Very Important Tinga
Ranking: 2578
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Inviato: 30 Mag 2015 5:43
I bei tempi dei 350 cc...adesso non convengono più perchè la moto deve essere un lusso,il motociclista deve strapagare la moto,avere 200 Cv ,300 kmh e buttare nel cesso soldi per ruote,freni ogni 3000 km e sopratutto la moto DEVE essere un lusso .
Inutile dire che io NON la penso così...
La moto l'ho vista.....non mi sembra malaccio,se non altro questi qui sono lungimiranti e prevedono il montaggio dei portapacchi (che io ritengo indispensabili e che dovrebbero essere obbligatori e inammovibili pure sulla panigale) .
Anche se le borse rigide "loro"sono orribili,preferirei due portamunizioni (come ho sulla mia ho solo dovuto togliere le svastiche...)
Il KLE è una moto valida,con due nei,consuma e fa parecchio rumore. E' il motore del vecchio GPZ,eccezionale,serio e ben fatto ma montato su una enduro e per giunta col caratterino pepato che ha ti invita a andarci pesante con la manetta. Inoltre la primaria a catena è rumorosa,i contralberi sono rumorosi e la marmitta non è molto silenziata. Per carità ancora a "norma di legge" ma più vicino alle moto anni 70. Inoltre la sella è dura come un sasso.
Se non sei di bocca buona lei è affidabile,robusta e valida. Diciamo che è più vicina al T4 che avevi che non alle modernità in stile mazinga che sfornano oggi. Strano che non prendano ancor piede. Ma ci sono ancora troppi soldi in giro...
Doc_express
Impennata
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15358639
Inviato: 30 Mag 2015 6:47
Doc_express ha scritto:
I bei tempi dei 350 cc...adesso non convengono più perchè la moto deve essere un lusso,il motociclista deve strapagare la moto,avere 200 Cv ,300 kmh e buttare nel cesso soldi per ruote,freni ogni 3000 km e sopratutto la moto DEVE essere un lusso .
Inutile dire che io NON la penso così...
Anch'io!!!!!!
pinocaponord
Very Important Tinga
Ranking: 2578
15358689
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Inviato: 30 Mag 2015 9:33
ciao, non so se puo essere adatta alla tua corporatura, perché è piccina, ma un eccellente moto di 390 di cilindrata è la ktm duke 390. l'ho guidata in collina, pur essendo io alto 1.90.... chiaramente per un soggetto della mia statura è improponibile ma la moto è davvero interessante per agilità e brio.
è probabilmente scomoda per il passeggero, quindi richiede qualche modifica aftermarket per aumentare la superficie di appoggio della sella, ma se non sei più alto di 1.70 potrebbe essere un ottimo mezzo definitivo.
da considerare che sviluppa 44cv per circa 150kg di peso in ordine di marcia, una potenza che ti consentirebbe di affrontare in sicurezza ogni percorso col passeggero dietro. e costa meno di 5000 euro
bluetrain
Foglio Rosa
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15360442
Inviato: 1 Giu 2015 21:58
Mi sono incuriosito e sono andato a vederla, la Duke.. però per me è decisamente troppo "stradale", preferisco una enduro che mi permetta di fare anche un po' di fuoristrada tranquillo. la strada bianca mi attira troppo........
Bristow
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Giu 2015 22:14 Oggetto: ancora sul Tourer....
Nessuno ha avuto modo di farci un giro?
Bristow
Foglio Rosa
Ranking: 7
15601840
15601840
Inviato: 17 Apr 2016 10:04
Innanzitutto ciao a tutti, sono nuovo del forum e, a breve, anche nuovo centauro.
Come prima moto sono fortemente orientato verso questa enduro stradale. Ci sono salito in sella dal rivenditore e mi ha subito preso.
Qualcuno ha avuto modo di provarla e darmi qualche opinione in più?
Al3x80
Foglio Rosa
Ranking: 5
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Inviato: 18 Apr 2016 9:11
non ho ben capito quando, ma a breve ci sarà anche questa bella 400:
Royal Enfiled Himalayan
immagini visibili ai soli utenti registrati
CoffeeWolf
250 Champ
Ranking: 2957
15605705
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Inviato: 22 Apr 2016 9:52
scusate la domanda forse poco attinente, ma la versione base della tourer a 3950 è davvero un prezzone o non mi sta trattando poi così bene? secondo me mi sta regalando solo la messa in strada
Al3x80
Foglio Rosa
Ranking: 5
15605744
15605744
Inviato: 22 Apr 2016 10:30
perchè non ti fai un dominator 650? oppure la yamaha XT660z Tenere 5 valvole (o date le tue esigenze un XT660 attuale o meglio ancora un SWM 650 Link a pagina di Swm-motorcycles.it se vuoi spendere 7000 euro, almeno ha una gran ciclistica e un motore pieno)... Di alternative ce ne sono, tutte al di sotto dei 5000. Tieni presente che stai TORNANDO in sella, non sei non mai salito e semplicemente devi riprendere certi automatismi e, se permetti, meglio due anni di mulo scassone che spendere cifre comunque relativamente impegnative (non credo che 4000 euro siano bruscolini perchiunque) e magari poi fare una cadutina e rimetterci soldi (con più il patema di aver rovinato una moto nuova di fabbrica).. Tieni poi presente che poco motore (o meglio, poca coppia) ti costringono sempre a spremere il motore indipendentemente dall'uso e dal carico...
Tra le usate esiste anche la mitica DRZ400sm, è una moto da teppismo che si adatta ad ogni declinazione (un pò come le KTM 640 ADV e SXC, solo meno impegnativada guidare)
fctz170
Foglio Rosa
Ranking: 0
15606167
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Inviato: 22 Apr 2016 19:54
Perché ha detto che vuole stare sulle 250 per motivi di prezzo/assicurazione/bollo.
Che ormai costano quanto la moto.
pazuto
Leggenda
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