Leggi il Topic


Rulli e variatore Vespa LX 50 4t [per migliorare scatto]
15356091
15356091 Inviato: 27 Mag 2015 12:33
Oggetto: Rulli e variatore Vespa LX 50 4t [per migliorare scatto]
 

Ciao a tutti, vorrei chiedere consigli sulla mia Vespa 50 LX 4 Tempi. Raggiungo 85 km/h ed è tutta originale (tranne sigilli e limitatore alla centralina), vorrei migliorare un po lo spunto.
Secondo voi posso tenere il variatore originale e mettere rulli più leggeri? Chi ha una vespa come la mia può consigliarmi quali rulli mettere? E se devo cambiare variatore, va bene un polini hi-speed o un malossi multivar 2000? Quanto guadagnerei in accelerazione? E con la malossi red sponge guadagno qualcosa? Se mi fanno guadagnare qualcosa potrei mettere anche mollette alla frizione o altro...
Grazie.
 
15356142
15356142 Inviato: 27 Mag 2015 13:30
 

Allora partiamo dal presupposto che l'aumento di prestazioni più grande lo dà la marmitta, se ne hai la possibilità metti i soldi da parte e comprala, ne vale la pena.
Se invece non puoi montarla perché magari abiti in città, allora la prima cosa da fare è mettere un bel Multivar 2000 che ti farà guadagnare scatto e poco in allungo, poi ti consiglio di montare un bel 17.5 che aumenta ancora le prestazioni e regolarizza la coppia! 0509_up.gif
 
15356146
15356146 Inviato: 27 Mag 2015 13:32
 

leggi bene... 4t, la marmitta non da niente!

p.s io ti consiglio un variatore 0509_up.gif
 
15356149
15356149 Inviato: 27 Mag 2015 13:33
 

runnerista96 ha scritto:
leggi bene... 4t, la marmitta non da niente!

p.s io ti consiglio un variatore 0509_up.gif


E di nuovo sbaglio in un topic sulla Vespa LX, ormai è un vizio! ahahahahah grazie della correzione 0509_up.gif
 
15356187
15356187 Inviato: 27 Mag 2015 14:00
 

ViperTunz ha scritto:
E di nuovo sbaglio in un topic sulla Vespa LX, ormai è un vizio! ahahahahah grazie della correzione 0509_up.gif

No, non abito in città, quindi la marmitta su un 4t non mi dà nulla? Credevo di investire su una Sito Plus, quindi ora penso di investire in un malossi multivar 2000, che ne dite? E con quali rulli? Come ho già detto prima, non mi interessa velocità massima (dato che arrivo quasi a 90 km/h) ma accelerazione.
 
15356192
15356192 Inviato: 27 Mag 2015 14:04
 

se no anche un overdrive della pinasco e come rulli prova quelli che ti danno icon_smile.gif
 
15356200
15356200 Inviato: 27 Mag 2015 14:17
 

runnerista96 ha scritto:
se no anche un overdrive della pinasco e come rulli prova quelli che ti danno icon_smile.gif

Questo dici? Link a pagina di M.ebay.it
Andrebbe bene per la mia 4t? (È scritto solo per ZIP 4T) I rulli che mi danno con questo vanno bene? Potrei fare altro per la Vespa? Qualcosa di non eccessivamente costoso?
 
15356204
15356204 Inviato: 27 Mag 2015 14:21
 

si, il blocco e' uguale e non cambia nulla!
mmh, su un 4t puoi fare poco senza spendere nulla...metti questo e via
 
15356600
15356600 Inviato: 27 Mag 2015 21:20
 

runnerista96 ha scritto:
si, il blocco e' uguale e non cambia nulla!
mmh, su un 4t puoi fare poco senza spendere nulla...metti questo e via

Ok, piccola domanda: che funzione hanno le mollette bianche per la frizione che mi hanno consigliato in molti? Sarebbero utili per una frizione originale?
Quale mi consigliate da mettere su una frizione originale? Ah, e che rulli trovo dentro l'overdrive?
 
15356731
15356731 Inviato: 27 Mag 2015 23:10
 

ag aumentare il numero di giri folli in partenza
 
15357516
15357516 Inviato: 28 Mag 2015 21:06
 

runnerista96 ha scritto:
se no anche un overdrive della pinasco e come rulli prova quelli che ti danno icon_smile.gif
Un mio amico mi ha detto che lui aveva montato un variatore "aftermarket" tipo il pinasco, malossi ecc. E ha detto che gli faceva consumare solo di più, è vero?
 
15357549
15357549 Inviato: 28 Mag 2015 21:50
 

VincetHD ha scritto:
Un mio amico mi ha detto che lui aveva montato un variatore "aftermarket" tipo il pinasco, malossi ecc. E ha detto che gli faceva consumare solo di più, è vero?

Sul 2T non ci sono paragoni , sul 4 T non saprei ma non credo va molto meglio
 
15357795
15357795 Inviato: 29 Mag 2015 8:43
 

SCR1 ha scritto:
Sul 2T non ci sono paragoni , sul 4 T non saprei ma non credo va molto meglio
Dici che montare il pinasco sulla mia Vespa LX 4t non mi conviene? Ma i consumi sono invariati?
 
15358007
15358007 Inviato: 29 Mag 2015 12:08
 

I consumi si rimangono uguali, è la gestione del motore che cambia.
 
15358039
15358039 Inviato: 29 Mag 2015 12:36
 

SCR1 ha scritto:
I consumi si rimangono uguali, è la gestione del motore che cambia.
Effettivamente vale la pena spendere 50€ per il pinasco o il malossi? Si notano miglioramenti effettivi su un 4t?
 
15358486
15358486 Inviato: 29 Mag 2015 21:16
 

VincetHD ha scritto:
Effettivamente vale la pena spendere 50€ per il pinasco o il malossi? Si notano miglioramenti effettivi su un 4t?

Il variatore è un oggetto che vale, il motore cambia, poi è una questione soggettiva se hai pochi soldi non buttarli, perché spesso dovendo provare i soldi si buttano
 
15358649
15358649 Inviato: 30 Mag 2015 7:32
 

SCR1 ha scritto:
Il variatore è un oggetto che vale, il motore cambia, poi è una questione soggettiva se hai pochi soldi non buttarli, perché spesso dovendo provare i soldi si buttano
Se mi dite che ne vale la spesa lo prendo, ma solo se i consumi non cambiano e se effettivamente guadagno in accelerazione.
 
15358827
15358827 Inviato: 30 Mag 2015 13:43
 

VincetHD ha scritto:
Se mi dite che ne vale la spesa lo prendo, ma solo se i consumi non cambiano e se effettivamente guadagno in accelerazione.
Qualcuno che mi da un consiglio?
 
15358835
15358835 Inviato: 30 Mag 2015 13:54
 

Niente up icon_wink.gif
 
15358896
15358896 Inviato: 30 Mag 2015 15:40
 

_NDR_ ha scritto:
Niente up icon_wink.gif
scusa NDR, non sono pratico dei forum...
 
15358990
15358990 Inviato: 30 Mag 2015 18:30
 

VincetHD ha scritto:
Se mi dite che ne vale la spesa lo prendo, ma solo se i consumi non cambiano e se effettivamente guadagno in accelerazione.

Ma anche se consumasse mezzo litro in più ma va meglio che te ne frega?
Un motore che va meglio naturalmente consuma sempre un po di più, altrimenti perché cambiare il variatore?
Lascia quello di serie
 
15359018
15359018 Inviato: 30 Mag 2015 19:25
 

SCR1 ha scritto:
Ma anche se consumasse mezzo litro in più ma va meglio che te ne frega?
Un motore che va meglio naturalmente consuma sempre un po di più, altrimenti perché cambiare il variatore?
Lascia quello di serie
finché è solo mezzo litro ci sta, ma come ha detto il mio amico moltissimo in più! Ma su un 4t vale la spesa?
 
15359065
15359065 Inviato: 30 Mag 2015 20:18
 

Oh ma allora sei de coccio.!!!

E devi provare altrimenti non sparai male se vale la spesa
 
15359139
15359139 Inviato: 30 Mag 2015 23:00
 

SCR1 ha scritto:
Oh ma allora sei de coccio.!!!

E devi provare altrimenti non sparai male se vale la spesa
Si SCR1, so de coccio ahahaha... Apparte gli scherzi, volevo solo sapere se qualcuno che ha un 4t se montando un variatore "aftermarket" ha avuto effettivi miglioramenti, comunque tra un paio di giorni prendo il pinasco e lo monto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©