baldax ha scritto:
Però ragazzi, e cè un però.....quando di questi periodi la mattina la accendo ha bisogno di un filino di aria, ma proprio un filino, sennò si spegne....questo con le viti minimo svitate di 2 giri.
Prima, con le viti svitate di 2 giri e 1/4, partiva anche senza aria, con queste temperature.
Ora....è troppo magra adesso,che dovrebbe partire senza aria con queste temperature, o era troppo grassa prima che partiva a freddo senza aria?
Se,pazed,come dici tu la benzina evapora per il troppo calore, dovrebbero farlo tutte le r6 a carburatori, giusto?
A me viene da pensare che la miscela aria/benzina è troppo grassa al minimo che ha bisogno di gas per accendersi, e questo me lo conferma il fatto che a freddo parte proprio con un filino di aria.
Ma chiudere di un altro quarto di giro le viti del circuito minimo mi sembra eccessivo,no??
se chiudi sempre rischi di smagrire troppo. Secondo me pazed ti ha dato degli ottimi spunti per fare qualche prova. In primis confronta il minimo della moto del tuo amico con la tua moto, poi dai una bella pulita ai carburatori in cerca di crepe nei manicotti di aspirazione, per finire sincronizza i carburatori. Non fare tutto in una volta ma procedi per gradi così saprai qual'è il difetto.