Mia R6 (2000) morta di colpo!!! Filo blocchetto staccato!!!
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Inviato: 21 Mag 2011 23:54 Oggetto: Mia R6 (2000) morta di colpo!!! Filo blocchetto staccato!!!
Ciao ragazzi oggi la mia errina del 2000 si e' spenta di colpo per ben 2 volte.
La seconda volta ancora un po' e cado a terra perche' ferma allo stop parto, dopo che svolto a dx la moto non da' segno di vita, ero gia' pendente da un lato, forse non troppo e per fortuna riesco a tenere la moto. Il quadro non si accendeva piu' . Nessun segnale di vita. Il mio amico prova a cambiare la batteria, controlliamo i fusibili....tutto a posto!!! Cosa puo' essere?
Chiamato il carroattrezzi che mi porta moto a casa il mio amico prova a guardare il filo che sta sotto il blocchetto accensione e.....il quadro si accende ma sterzando a dx si spegne tutto.
Ma e' normale che il filo si usuri cosi col tempo? ma e se mi capitava mentre ero in fase di sorpasso o in qualche bella curva? Uffi, sono demoralizzata!!!
Ora faro' aggiustare pero'.... mi chiedo perche' capitano ste cose? Puo' dipendere da qualcos'altro? che so io, che il mecca abbia fatto qualche ca....?
help me!!!
elekktra
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Inviato: 22 Mag 2011 0:03
sicuramente qualche filo che si è dissaldato dal blocchetto, aprilo e saldali
didi17
Derapata
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Inviato: 22 Mag 2011 0:18
didi17 ha scritto:
sicuramente qualche filo che si è dissaldato dal blocchetto, aprilo e saldali
Grazie Didi, ma sono un po' impedita per questi lavori
ma poi non conviene cambiare tutto e mettere tutto nuovo?
elekktra
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Inviato: 22 Mag 2011 7:52
elekktra ha scritto:
Grazie Didi, ma sono un po' impedita per questi lavori
ma poi non conviene cambiare tutto e mettere tutto nuovo?
non so, comprare il blocchetto costa, bisogna soltanto saldare dei fili, non ne vale la pena, non hai nessuno che lo può fare?
didi17
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Inviato: 22 Mag 2011 9:34
Sulla mia r6 del 2002 ho avuto lo stesso problema, nel vano batteria sotto la sella si era staccato un filo, o comunque si muoveva e quando facevo per accenderla, era come se non avesse più vita .. Saldato il filo, finiti i problemi !!
AMD
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Inviato: 22 Mag 2011 15:35
Anche a te quindi AMD. Ma come e' possibile che dei fili cosi importanti vadano a farsi friggere?
Saranno da cambiare anche quelli dopo un tot di km? Che so io, anche ill filo dell'accelleratore potrebbe danneggiarsi.... bo!!! Mille domande che mi passano per la testa...
elekktra
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Inviato: 22 Mag 2011 15:50
elekktra ha scritto:
Anche a te quindi AMD. Ma come e' possibile che dei fili cosi importanti vadano a farsi friggere?
Saranno da cambiare anche quelli dopo un tot di km? Che so io, anche ill filo dell'accelleratore potrebbe danneggiarsi.... bo!!! Mille domande che mi passano per la testa...
la mia moto che è del 2003 e ha avuto lo stesso problema, col tempo si possono dissaldare, non cè nessun problema per l'accelleratore
didi17
Derapata
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Inviato: 22 Mag 2011 21:16
didi17 ha scritto:
la mia moto che è del 2003 e ha avuto lo stesso problema, col tempo si possono dissaldare, non cè nessun problema per l'accelleratore
mamma mia... vedo gia' tanti casi con questo problema
Spero di riprendere fiducia dopo averla fatta riparare
grazie ragazzi
altri commenti sono ben accetti
elekktra
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Inviato: 22 Mag 2011 21:22
elekktra ha scritto:
mamma mia... vedo gia' tanti casi con questo problema
Spero di riprendere fiducia dopo averla fatta riparare
grazie ragazzi
altri commenti sono ben accetti
togli r6 rotta dalle info
didi17
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Inviato: 22 Mag 2011 21:30
didi17 ha scritto:
togli r6 rotta dalle info
avevo scritto R6 stupenda prima...ma ora gli si addice di piu' R6 rotta
non ti e' sfuggito eh!!!
elekktra
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Inviato: 22 Mag 2011 22:09
elekktra ha scritto:
avevo scritto R6 stupenda prima...ma ora gli si addice di piu' R6 rotta
non ti e' sfuggito eh!!!
ahaha
didi17
Derapata
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Inviato: 27 Mag 2011 23:54
Ragazzi la moto e' riparata, cioe', il mecca mi ha saldato il filo
Praticamente ha fatto cio' che mi avete consigliato di fare voi...
Pero' spero davvero che la saldatura tenga!!!!
Tiene vero?
elekktra
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Inviato: 28 Mag 2011 0:23
elekktra ha scritto:
Ragazzi la moto e' riparata, cioe', il mecca mi ha saldato il filo
Praticamente ha fatto cio' che mi avete consigliato di fare voi...
Pero' spero davvero che la saldatura tenga!!!!
Tiene vero?
se fatto come si deve non avrai più quel problema,domani fai un bel giretto e controlla bene quando giri a DX
ducasimone
MotoGp
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Inviato: 28 Mag 2011 0:56
ducasimone ha scritto:
se fatto come si deve non avrai più quel problema,domani fai un bel giretto e controlla bene quando giri a DX
eila' duca
Mi succedeva quando giravo a sx , c'e' poco da ridere pero'
Vado a ritirarla domani, ma..... resto perplessa.... uffi.... ho visto su un sito che il blocchetto di accensione costa 70 euro e non 250 come mi ha detto la yamaha
elekktra
MotoGp
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Inviato: 28 Mag 2011 6:12
elekktra ha scritto:
eila' duca
Mi succedeva quando giravo a sx , c'e' poco da ridere pero'
Vado a ritirarla domani, ma..... resto perplessa.... uffi.... ho visto su un sito che il blocchetto di accensione costa 70 euro e non 250 come mi ha detto la yamaha
na, 70 euro spesi male, compra degli specchietti
didi17
Derapata
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Inviato: 28 Mag 2011 7:12
benvenuta nel gruppo dei fili che ci abbandonano
Guarda su moto di oltre 10 anni che un filino si rovini, ci sta pure
*****************gente evitiamo però tutto questo spam ********************
Franz
Coord. Gruppo
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Inviato: 28 Mag 2011 9:24
elekktra ha scritto:
Anche a te quindi AMD. Ma come e' possibile che dei fili cosi importanti vadano a farsi friggere?
Saranno da cambiare anche quelli dopo un tot di km? Che so io, anche ill filo dell'accelleratore potrebbe danneggiarsi.... bo!!! Mille domande che mi passano per la testa...
Certo che il filo dell'acceleratore si puo rompere e la probabilità rispetto a un filo elettrico è maggiore in quanto scorre in una guaina ed è soggetto ad usura. I fili sono 2 io uno l'ho sostituito l'estate scorsa.
Per quanto riguarda l'impianto elettrico la mia ce l'ha abbastanza disastrato e con gli anni la guaina isolante dei fili diventa scotta, rigida e se muovi i fili si può spezzare.
gigyz
Senza Benza
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Inviato: 28 Mag 2011 19:50
Una volta saldato il filo, niente paura che il problema è sparito ! Ci ho fatto tipo 15.000 chilometri con il filo saldato
AMD
250 Champ
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11900468
Inviato: 28 Mag 2011 21:51
Ciao ragazzi
Dunque... oggi ho ritirato la moto!!! Pagato ben 110 euro compreso il trasporto della moto da casa mia alla Yamaha!!!
Didi la mia moto ha gia' dei bei specchietti
busterino ho visto che anche la tua ha avuto problemi...ho letto tuo topic; sì pero' vorrei che ora non si stacchi un altro filino Fili dispettosi
gigyz la tua moto ha piu' o meno gli anni della mia Ma il filo che hai sostituito era gia' rotto o l'hai cambiato onde prevenire? Puo' esser pericoloso se si rompe?
AMD quindi ho di buono 15 mila km!!! anche a te quindi e' capitato!!!
siamo proprio in tanti con questi problemucci....gli inconvenienti delle moto vecchie!!
elekktra
MotoGp
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Inviato: 28 Mag 2011 21:57
elekktra ha scritto:
Ciao ragazzi
Dunque... oggi ho ritirato la moto!!! Pagato ben 110 euro compreso il trasporto della moto da casa mia alla Yamaha!!!
Didi la mia moto ha gia' dei bei specchietti
busterino ho visto che anche la tua ha avuto problemi...ho letto tuo topic; sì pero' vorrei che ora non si stacchi un altro filino Fili dispettosi
gigyz la tua moto ha piu' o meno gli anni della mia Ma il filo che hai sostituito era gia' rotto o l'hai cambiato onde prevenire? Puo' esser pericoloso se si rompe?
AMD quindi ho di buono 15 mila km!!! anche a te quindi e' capitato!!!
siamo proprio in tanti con questi problemucci....gli inconvenienti delle moto vecchie!!
meglio dire "vissute"
didi17
Derapata
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Inviato: 29 Mag 2011 9:51
C'è di buono che a me è successo da moto ferma e non mentre andavo !
Però .. 110 euro ... mi sembrano troppi per risolvere questo inconveniente ..
AMD
250 Champ
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Inviato: 29 Mag 2011 11:16
*** NOTA ***
Il mio collega ha fatto una richiesta ben chiara, ossia di limitare lo spam, richiesta che sino ad ora è stata disattesa, unitamente ad un abuso di emoticon.
Pertanto sono costretto a richiedere nuovamente una seria limitazione di tutto quanto è ot od inutile alla risoluzione del problema, come richiesto dal regolamento.
Non seguiranno ulteriori avvisi, a buon intenditor...
P.S: OT parzialmente rimossi.
Nimwid
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Mag 2011 15:48
elekktra ha scritto:
Ciao ragazzi
gigyz la tua moto ha piu' o meno gli anni della mia Ma il filo che hai sostituito era gia' rotto o l'hai cambiato onde prevenire? Puo' esser pericoloso se si rompe?
L'ho cambiato perchè si stava per rompere, era già sfilacciato, in genere si sfilaccia alle estremità quindi o vicino alla manopola o dalla parte opposta vicino ai carburatori, in genere te ne accorgi perchè il comando non torna bene indietro o comunque non si muove in maniera fluida e a moto spenta puoi sentire anche dei rumori quando giri la manopola. Se si rompe può essere pericoloso specie se si rompe il filo di richiamo del comando che fa chiudere le farfalle, la moto può rimanere accelerata. Per controllare puoi svitare il tappo nero tenuto da tre viti che trovi nel telaio lato sx li dentro puoi vedere i 2 fili.
comunque 110 euro per saldare un filo ... decisamente esagerato.
gigyz
Senza Benza
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Inviato: 31 Mag 2011 21:22
gigyz ha scritto:
L'ho cambiato perchè si stava per rompere, era già sfilacciato, in genere si sfilaccia alle estremità quindi o vicino alla manopola o dalla parte opposta vicino ai carburatori, in genere te ne accorgi perchè il comando non torna bene indietro o comunque non si muove in maniera fluida e a moto spenta puoi sentire anche dei rumori quando giri la manopola. Se si rompe può essere pericoloso specie se si rompe il filo di richiamo del comando che fa chiudere le farfalle, la moto può rimanere accelerata. Per controllare puoi svitare il tappo nero tenuto da tre viti che trovi nel telaio lato sx li dentro puoi vedere i 2 fili.
comunque 110 euro per saldare un filo ... decisamente esagerato.
Ciao Gigyz , ma in effetti io noto che la lancetta del contagiri quando arriva a 3 mila giri fatica un po' a scendere... cavolo, sara' quello che intendi tu?
Provero' a fare la prova che mi hai detto... e' molto utile cio' che mi hai scritto
Il problema e' che io non voglio arrivare al punto che si rompe definitivamente!!!
Anche per il filo che mi han saldato, la domanda e': che succede se si rompe dall'altra estremita'? Raga non era meglio se il mecca me lo cambiava? e se cerco un altro che me lo mette nuovo?
Ma costa tanto Gigyz fare cambiare il filo dell'accelleratore? basta solo quello giusto per stare tranquilli?
elekktra
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Inviato: 1 Giu 2011 16:10
Non ho ben capito cosa intendi dire con "fatica a scendere" comunque se la moto rimane accelerata te ne dovresti accorgere, tipo, se tu acceleri e lasci la manopola, torna indietro da sola o rimane accelerata ?
Non ho idea dei prezzi che praticano i meccanici perchè fosse per me avrebbero chiuso bottega me la cavo un bel po, sui 2t ci smanetto da quando ero piccolo sui 4t sto imparando adesso. Il filo l'ho sostituito da me e non ho messo nemmeno un filo originale ma un buon filo con serrafilo.
Per il filo elettrico non ti fare paranoie, non sono soggetti a stress meccanici e a usura comi i cavi frizione e acceleratore quindi non c'è il pericolo che si rome dall'altro lato, anche perchè, l'altro lato è un connettore che sta fermo mentre il blocchetto si muove quando giri lo sterzo e lo stagno non ha una grossa resistenza meccanica, ecco perchè si è dissaldato.
gigyz
Senza Benza
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Inviato: 1 Giu 2011 17:10
gigyz ha scritto:
Non ho ben capito cosa intendi dire con "fatica a scendere" comunque se la moto rimane accelerata te ne dovresti accorgere, tipo, se tu acceleri e lasci la manopola, torna indietro da sola o rimane accelerata ?
Non ho idea dei prezzi che praticano i meccanici perchè fosse per me avrebbero chiuso bottega me la cavo un bel po, sui 2t ci smanetto da quando ero piccolo sui 4t sto imparando adesso. Il filo l'ho sostituito da me e non ho messo nemmeno un filo originale ma un buon filo con serrafilo.
Per il filo elettrico non ti fare paranoie, non sono soggetti a stress meccanici e a usura comi i cavi frizione e acceleratore quindi non c'è il pericolo che si rome dall'altro lato, anche perchè, l'altro lato è un connettore che sta fermo mentre il blocchetto si muove quando giri lo sterzo e lo stagno non ha una grossa resistenza meccanica, ecco perchè si è dissaldato.
Grazie Gigyz.
La moto per fortuna non resta accellerata quando lascio la manopola del gas. Notavo solo che quando deceleravo la lancetta scendeva ma in un certo punto del conta giri era come se faticasse un po' a scendere.
A questo punto spero che il mecca mi abbia fatto una buona saldatura nel punto di rottura del filo. Incrocio le dita.
elekktra
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Inviato: 14 Giu 2011 0:06 Oggetto: Sono nera!!!!Moto di nuovo rotta dopo riparazione!!!!
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Ciao a tutti...sono nera
La mia R6 dopo essere stata riparata mi ha lasciato di nuovo a piedi
Da questa esperienza posso dire che serve proprio a niente fare saldare i fili se si staccano!!!
Avevo problema al cavo del blocchetto di accensione e la yamaha ha pensato di saldarmi il filo che non faceva ben contatto col blocchetto...
Ora aspetto che se la riprendano e mi faro' mettere il blocchetto nuovo, se ricapita, beh, vendo la moto!!!
elekktra
MotoGp
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Inviato: 14 Giu 2011 0:17
che palle 'ste cose... solidarietà
cy
Impennata
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Inviato: 14 Giu 2011 0:23 Oggetto: Re: Sono nera!!!!Moto di nuovo rotta dopo riparazione!!!!
elekktra ha scritto:
Da questa esperienza posso dire che serve proprio a niente fare saldare i fili se si staccano!!!
Avevo problema al cavo del blocchetto di accensione e la yamaha ha pensato di saldarmi il filo che non faceva ben contatto col blocchetto...
Non tutti sanno saldare... specialmente tra i meccanici.
Devi pretendere la riparazione gratuita... se non sono capaci cerca di ottenere la ripazione da un elettrauto a loro convenzionato, ma che paghino loro !!!
RickTST
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Giu 2011 0:26
cy ha scritto:
che palle 'ste cose... solidarietà
Grazie Cy, e' che io non avrai badato a spese pur di avere la moto a posto e sicura!!! Il giorno prima ho fatto un colle con discese e curve, non voglio pensare se mi succedeva in fase di sorpasso
E p0i ancora che il mecca la prima volta che l'ho chiamato mi dice: ci penso io al lavoro che c'e' da fare Fosse stato per me l'avrei messo nuovo gia' da subito . Bel lavoro che ha fatto
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