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Collettore carburatore/aspirazione
15353159
15353159 Inviato: 24 Mag 2015 13:54
Oggetto: Collettore carburatore/aspirazione
 



Ciao a tutti!
Poche settimane fa ho comprato un booster del 98'.
Avevo notato da subito che aveva un problema cpn la marmitta che continuava a sfiatare.
Ho provato mille guarnizioni,pasta rossa ma niente ,dopo 4-5 giorni ritornava a fare un rumore imbarazzante!
Oggi ho cambiato nuovamente guarnizione,una rotonda e sembra andare un po meglio..sfiata ancora un pò ma se tappo la marmitta il motorino si spegne.
Ora stavo pensando a quale fosse il problema..la marmitta è una sito(simile all'originale..il collettore di aspirazione non ha un buco rotondo..sembra quasi un triangolo..e non è perfettamente dritto..tanto che la marmitta ha bisogno di essere distanziata con un bollune per far si che non tocchi la ruota posteriore,e il collettore della marmitta deve essere inclinato per far si che si che le due viti entrino bene!
Io mi chiedo come mai? Cosa devo fare?
Ho pensato di cambiare il collettore di aspirazione ma non so come fare..
Grazie a tutti per l'attenzione!
 
15353266
15353266 Inviato: 24 Mag 2015 17:22
 

Se la marmitta fosse originale , non devi avere problemi tutto torna ad Hoc.
Probabile che li sia stata messa una marmitta non originale e dunque da li l'allentamento e il rumore.
Solitamente il 50 ha una guarnizione in grafite, fatta a rombo con 2 fori e tiene benissimo.
Le cause possono essere dovute a:
Viti troppo lunghe che non serrano bene il collettore e lo lasciano allentare continuamente.
Collettore torto o non uguale all'originale, dunque non copia sul piano della luce di scarico e si allenta o perde pressione.
Io fossi in te cambierei marmitta , il cilindro con quella conformazione fatta a mezza luna è così di origine, fatto per andare piano, dunque quello rientra nei parametri standard
 
15353368
15353368 Inviato: 24 Mag 2015 19:41
 

ma allora il collettore del carburatore e di aspirazione cosa centra in tutto cio? 1110_pat-pat.gif
 
15353394
15353394 Inviato: 24 Mag 2015 20:16
 

La marmitta per far si che non tocchi la ruota deve avere il collettore in obliquio...la marmitta è una sito(quindi simil-originale).
Ho provato la guarnizione (per ben 3 volte) in grafite e dopo 1settimana me le bruciava (nel vero senso della parola).
Ora ho montato una guarnizione rotonda,sembra tipo in alluminio.sfiata ancora anche se poco.
Ho provato dal meccanico mi ha detto che la marmitta è molto pesante e essendo fissata con una vite spinge in alto le due viti del collettore allentandole.
Ho girato 3 moto officine e non possono farlo poiché è un lavoro che porterebbe poco guadagno ecc...
 
15353424
15353424 Inviato: 24 Mag 2015 20:52
 

Il collettore è di scarico non di aspirazione, mi sa che ci sarebbe un misunderstanding, perché aspirazioni fatte a mezza luna mai viste, visto che cìè una voragine colmata da un pacco lamellare
 
15353476
15353476 Inviato: 24 Mag 2015 21:47
 

Entro domani posto una foto cosi rendo l'idea.
Comunque scusate ma non sono molto esperto..
In pratica è il pezzo che stra tra : guarnizione e collettore della marmitta.
 
15353480
15353480 Inviato: 24 Mag 2015 21:52
 

fabrizioC ha scritto:
Entro domani posto una foto cosi rendo l'idea.
Comunque scusate ma non sono molto esperto..
In pratica è il pezzo che stra tra : guarnizione e collettore della marmitta.

Appunto si tratta dello scarico non dell'aspirazione
 
15353491
15353491 Inviato: 24 Mag 2015 22:10
 

OK ho capito scusate l'errore
Comunque ho riflettuto sul fatto delle viti e non penso siano troppo lunghe,le ho prese da un rivenditore ufficiale della TNT.
Domani monto la seconda vite che tiene la marmitta e speriamo che il problema si risolvi.
Grazie per la disponibilità icon_smile.gif
Tra un po faccio un giro 4-5km e provo tappare...sperando che si spegna
 
15356418
15356418 Inviato: 27 Mag 2015 18:44
 

Fabrizio , ma ste viti le hai cambiate??
Come è andata??
 
15362743
15362743 Inviato: 4 Giu 2015 11:33
 

Ciao ragazzi...scusate la mia scortesia ma sono partito e non avevo internet.
Con il boostrr siano punto e a capo...
Ho comprato le viti ecc...è durato 3-4 giorni.
Sto pensando di cambiare marmitta ma non saprei anche perche mi bisogna ri-carburalo ecc...io non sono capace!
 
15362994
15362994 Inviato: 4 Giu 2015 15:20
 

guarda se ci sta qualche meccanico COMPETENTE nelle zone se no impara tramite you tube e google...
 
15363011
15363011 Inviato: 4 Giu 2015 15:37
 

Sono di milano...anche un privato andrebbe più che bene!
Se onescete qualcuno...volentieri.
Tra poco ho la revisione da fare...che marmitta mi consigliate?
Preferire meno di 100€ anche usata..
Grazie a tutti icon_smile.gif
 
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