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Cambio Moto Guzzi California revisionare o sostituire
15349945
15349945 Inviato: 20 Mag 2015 20:26
Oggetto: Cambio Moto Guzzi California revisionare o sostituire
 



Ciao a tutti, domenica dopo un breve giretto in sidecar con tutta la famiglia ho notato una grossa perdita d'olio proveniente dalla scatola dove alloggia la frizzione .
ieri sera in 3 orette ho tirato giu il motore e staccato il cambio.
Risultato!!!!
si è rotta la gabbia rulli e ha sfondato il paraolio lato frizzione!!!
help
Fra 3 settimane devo partire per la vacanza in Croazia e mia moglie è imbestialita.
devo aggiustarlo immediatamente.
Questo cambio segna 180.000 km , ormai è finito!
o lo revisiono o lo sostituisco!
la mia moto è un California 3 anno 1989 1000 cc
La Guzzi chissa questo modello di cambio in quali modelli di moto li montava???
Revisionare il cambio sarà cosi difficile?
Qualsiasi consiglio è ben accetto...
 
15349957
15349957 Inviato: 20 Mag 2015 20:37
 

arca vè questa è scalogna. Ci fosse 42 ma starà guardando la tv
.
Cominciamo dall'inizio. 180 mila km sono moltissimi. La soluzione è quella di trovare il cambio di una moto incidentata.

Non vorrei dire ercate ma a parte la rapportatura al cardano i motori della serie "grande" sono molto simili e probabilmente la "mamma" della california (la 850 T3 ) lo ha compatibile.

Tieni presente che se la rapportatura è diversa in TEORIA la moto è lo stesso utilizzabile ma varia il suo comportamento. Diciamo che anche se è un pò più corta non ci sono MAI problemi.
 
15350100
15350100 Inviato: 20 Mag 2015 22:30
 

Doc_express ha scritto:
arca vè questa è scalogna. Ci fosse 42 ma starà guardando la tv

In realtà stavo facendo tutt'altro.... icon_asd.gif stavo montando un video

Il serie grossa lo conosco ben poco, purtroppo
 
15350105
15350105 Inviato: 20 Mag 2015 22:46
 

Ho appena aperto il cambio,
semplice, e aprendolo con delicatezza tutti i suoi spessorini sono rimasti al suo posto.
Il cuscinetto rotto non l'ho ancora sfilato perche mi serve una chiave che non ho per svitare una ghiera.

effettivamente ha 180 mila km
gli ingranaggi della terza e quinta sono molto usurati, si vede bene che la cementazione sui denti è rovinata.
non ci sono denti scheggiati.
gli innesti delle marce sono in buono stato,
 
15350635
15350635 Inviato: 21 Mag 2015 13:29
 

se appare "il nero" sotto la cementazione dei denti è perchè oramai hanno la vita corta
 
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