Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
[monster 800 i.e.] Carburazione e colore candele monster 800
15348518
15348518 Inviato: 19 Mag 2015 17:59
Oggetto: [monster 800 i.e.] Carburazione e colore candele monster 800
 



Buonasera,

sono da poco sceso dalla mia monster 600 '98 per salire su una 800 i.e. del 2003, ma fissato con vitine da regolare e il fantomatico color "nocciola" delle candele, ho voluto dare un'occhiata a queste ultime dopo la regolazione del CO e messa a punto da parte del mecca.
Premetto che il mezzo ha equipaggiati: scarichi mivv x-cone con dbkiller da 35mm (quelli originali sono da 25mm) con curva interna eliminata, filtro K&N con scatola originale.

Ritornando alle candele, quella del cilindro Verticale è di un marrone scuro, tipo ebano; quella del cilindro orizzontale è di un marroncino chiaro, nocciola.

La mia domanda era questa: visto che la regolazione del CO tramite trimmer credo che condizioni entrambi i cilindri, questa differenza di colore è normale? (data la diversa dimensione dei cilindri stessi)
Si può incidere attraverso le vitine posizionate sui collettori di aspirazione (verificando la loro posizione, da tutto chiuso a come erano posizionate, entrambe compiono 1,5 giri di cacciavite.) oppure lascio tutto così com'è?

Grazie in anticipo. doppio_lamp_naked.gif
 
15348526
15348526 Inviato: 19 Mag 2015 18:13
Oggetto: Re: [monster 800 i.e.] Carburazione e colore candele monster 800
 

Fahrenheit ha scritto:
Buonasera,

sono da poco sceso dalla mia monster 600 '98 per salire su una 800 i.e. del 2003, ma fissato con vitine da regolare e il fantomatico color "nocciola" delle candele, ho voluto dare un'occhiata a queste ultime dopo la regolazione del CO e messa a punto da parte del mecca.
Premetto che il mezzo ha equipaggiati: scarichi mivv x-cone con dbkiller da 35mm (quelli originali sono da 25mm) con curva interna eliminata, filtro K&N con scatola originale.

Ritornando alle candele, quella del cilindro Verticale è di un marrone scuro, tipo ebano; quella del cilindro orizzontale è di un marroncino chiaro, nocciola.

La mia domanda era questa: visto che la regolazione del CO tramite trimmer credo che condizioni entrambi i cilindri, questa differenza di colore è normale? (data la diversa dimensione dei cilindri stessi)
Si può incidere attraverso le vitine posizionate sui collettori di aspirazione (verificando la loro posizione, da tutto chiuso a come erano posizionate, entrambe compiono 1,5 giri di cacciavite.) oppure lascio tutto così com'è?

Grazie in anticipo. doppio_lamp_naked.gif


Si lo è.
Il cilindro verticale è leggermente più grasso a causa del minor raffreddamento che ha rispetto all'orizzontale, più esposto all'aria.

Lo stesso vale per la tensione delle cinghie di distribuzione: qualche hz in meno (misurando col microfono) per la maggiore dilatazione del cilindro verticale

0510_saluto.gif
 
15349260
15349260 Inviato: 20 Mag 2015 11:00
 

Perfetto, thanks 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©