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problemi carburazione e bielletta tpr 86 am6
15348056
15348056 Inviato: 19 Mag 2015 11:06
Oggetto: problemi carburazione e bielletta tpr 86 am6
 

Salve,ho acquistato un beta rr con maxi kit tpr 86
Leo vince con silenziatore originale (evitate commenti, lo so che tappa)
28 vhst con relativi collettori e un filtro non a spugna e non so di cosa sia
Ho i seguenti problemi:
Quando chiudo il gas resta accelerata per alcuni secondi poi cala.. Secondo voi da cosa può essere causato oltre al cordino bloccato?
Qualche volta l'alberino della bielletta della frizione mi conviene farmi una staffetta?
 
15348066
15348066 Inviato: 19 Mag 2015 11:10
Oggetto: Re: problemi carburazione e bielletta tpr 86 am6
 

tob98 ha scritto:
Quando chiudo il gas resta accelerata per alcuni secondi poi cala.. Secondo voi da cosa può essere causato oltre al cordino bloccato?
Possibile carburazione magra; guarda un po' che filtro hai, se ha tutta una serie di pieghette rinforzate da una maglia metallica è un filtro in cotone... ed è meglio cambiarlo, su un cinquantino (reale o... di facciata come il tuo icon_asd.gif ) sono un casino da carburare.

tob98 ha scritto:
Qualche volta l'alberino della bielletta della frizione mi conviene farmi una staffetta?
Credo manchi un pezzo alla frase... eusa_think.gif
 
15348111
15348111 Inviato: 19 Mag 2015 11:42
 

Ah si scusa... Qualche volta mi sale..
Per quanto riguarda il filtro ha la forma dell'originale e la consistenza della lana di roccia, quella usata per isolante.
 
15348647
15348647 Inviato: 19 Mag 2015 20:18
 

Per il minimo alto ho trovato il problema: la molla non fa tornare indietro completamente la ghigiottina e di conseguenza resta accelerata.. Perché provando a tirare su in cima l'acceleratore e non restava piú accelerata...
Poi oggi ho provato a dargli una tiratina partendo dai medi regimi provando ad andare in coppia ma ci mette un eternità...arriva ad un certo numero di giri che spinge poi non spinge piú finché non prende la coppia... Problemi di carburazione : magra o grassa?
 
15349368
15349368 Inviato: 20 Mag 2015 12:05
 

tob98 ha scritto:
Per quanto riguarda il filtro ha la forma dell'originale e la consistenza della lana di roccia, quella usata per isolante.
eusa_think.gif che sia una normale spugna filtro ormai "andata"?

tob98 ha scritto:
Poi oggi ho provato a dargli una tiratina partendo dai medi regimi provando ad andare in coppia ma ci mette un eternità...arriva ad un certo numero di giri che spinge poi non spinge piú finché non prende la coppia... Problemi di carburazione : magra o grassa?
Grassa; in gergo si dice che la moto "mura". Detta così sembra un problema di getto del massimo, ed eventualmente anche di posizione dello spillo, dipende a che giri inizia a fartelo.

La frizione è meglio sistemarla se ne hai la possibilità, non sia mai che qualcosa di rompa o scappi via in marcia...!!!
 
15349444
15349444 Inviato: 20 Mag 2015 13:08
 

Per risolvere potrei mettere un filtro piú aperto? Perché di getto max monto un 110 e il filtro ho provato con l'originale... Appena posso provo con quello piú aperto... Comunque di minimo ho un 60 e forse é troppo...
 
15350001
15350001 Inviato: 20 Mag 2015 21:10
 

Può aiutare e vista l'elaborazione è anche consigliabile.

Ma per "risolvere" devi avere un bel po' di c**o icon_asd.gif La carburazione dovrai comunque rivederla icon_wink.gif
 
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