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Problema carburatore
15342118
15342118 Inviato: 12 Mag 2015 19:54
Oggetto: Problema carburatore
 



Ragazzi scusatemi, oggi smontando il mio liberty 150... Pulendo il carburatore ho spezzato il perno della resistenza, pulito il carburatore o rimontato tutto e non accelerava ora non so se il problema è dato dalla resistenza che è spezzata e non funziona oppure essendo che mio padre mi ha dato del olio motore che non era adatto al mio motore saprete dirmi la causa di quello che succede? Ripeto il mezzo parte ma con l'acceleratore a manetta nn sale di giri.

Ps. Ma la resistenza a cosa serve?
 
15342314
15342314 Inviato: 12 Mag 2015 22:10
 

sicuramente non è l'olio...quindi o è come dici tu questa resistenza,ma mi sembra strano o hai montato qualche pezzo male,per es lo spillo se non è fermato bene in alto,fa questo scherzo.a meno che non abbiate messo troppo olio,ne va 1 kg.
 
15342337
15342337 Inviato: 12 Mag 2015 22:36
 

No glielo ritolto tutto ma fa sempre lo stesso problema, mi fai capire il fatto dello spillo, xk io non lo smontato ho pulito solo i getti e la parte superiore del carburatore dove sta la molla poi ho tolto quello spinotto bianco elettrico
 
15342415
15342415 Inviato: 13 Mag 2015 0:16
 

Mi sa che hai rotto l'aria automatica (choke) e adesso va come se fosse sempre tirata e hai la carburazione troppo grassa quando si scalda il motore.
 
15342581
15342581 Inviato: 13 Mag 2015 9:19
 

fiftymaniac ha scritto:
Mi sa che hai rotto l'aria automatica (choke) e adesso va come se fosse sempre tirata e hai la carburazione troppo grassa quando si scalda il motore.

Quoto in tutto
La resistenza che hai rotto,è quella che riscaldandosi si ritira disattivando l'aria automatica,cosi giri perennemente grasso
 
15342704
15342704 Inviato: 13 Mag 2015 11:40
 

Riscaldandosi spinge il pistoncino e chiude il 3-o getto e anche il condotto dove passa l'aria che pesca la benzina da quel getto e la rilascia nel condotto di aspirazione dopo la ghigliottina da un piccolo foro laterale cosi ingrassa la carburazione dando più benzina. E sensibile anche alla temperatura ambiente quindi d'inverno ci mette più tempo a chiudere il getto. Quando si spegne il motore e non riceve più corrente la resistenza si contrae ritirandosi e il pistoncino apre il condotto. Anche la temperatura del vanno motore e le sue variazioni influisce ritardando il ritiro del pistoncino se ci mette più tempo a dissipare il calore mentre si raffredda cosi se si riparte dopo pochi minuti ci mette meno tempo a chiudere il terzo getto. Nel 2004 sul Nrg pulendo il carburatore ho rotto anche io la resistenza e l'ho incollata con super atak ma ho messo troppo ed è andato dentro inceppando tutto a motore caldo quindi restava chiuso il terzo getto a motore freddo e ci mettevo un sacco a farlo partire ma almeno da caldo andava bene. Se dopo che incollavo non usavo lo scooter capitava il contrario cioè si esicava la colla con il pistoncino ritirato e il getto aperto e partiva subito da freddo e andava bene ma quando si scaldava andava male per la carburazione troppo grassa. O cambi l'aria automatica o metti quella manuale adattando il kit della Polini dei carburatori dei 2 tempi con qualche guarnizione di spessore e altri stratagemmi come ho fatto io sul Keihin PWK 18 della Vespa ET4 50 4tempi 2 valvole. Da marzo fino a novembre non la tocco mai.
 
15342709
15342709 Inviato: 13 Mag 2015 11:43
 

Cioè non tocco mai l'aria manuale.
 
15344293
15344293 Inviato: 14 Mag 2015 23:51
 

Grazie ragazzi, penso che domani vado a comprare la resistenza, ma se giro con una carburazione troppo grassa cosa puó succedere?
 
15344306
15344306 Inviato: 15 Mag 2015 0:08
 

Incrostazioni su pistone testa e valvole e anche all'interno della marmitta.
 
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