15340981
Inviato: 11 Mag 2015 19:41
Oggetto: GSX 600 F problemi ai massimi regimi
salve a tutti, come detto nella mia presentazione, sono un felice/disperato possessore di un gsx 600 f dal 2008. Di chilometri con questa moto, io e la mia compagna, ne abbiamo macinati, ma un problema, da un paio di anni a questa parte, mi affligge costantemente. Premetto che a ogni inizio stagione effettuo personalmente la manutenzione ordinaria, olio, candele, filtro, ma da un paio di anni ho un problema che non riesco a risolvere. Quando tengo la moto a regimi elevati, anche a velocità massima, dopo un po' inizia a "morire" come se mancasse benzina, costringendomi a chiudere il gas e ad attendere un certo tempo prima di riaprire la manetta, come se i carburatori si svuotassero completamente costringendomi ad attendere il loro normale riempimento di carburante. La cosa, succedesse solo a velocità massima, non sarebbe poi un grosso problema, del resto non sempre si può viaggiare a 210/220 Km/h, ma il problema si propone anche a regimi medio/alti, a seconda che abbia il pieno di carburante oppure no, esempio:
Noi abitiamo a Casale M.to, e d'estate ci piace andare in valle d'aosta, all'andata, col pieno, se tengo 7000/7500 giri di regime tutto ok, ma al ritorno, con lo stesso regime, dopo un po' la moto inizia a "morire" costringendomi a chiudere e a tenere regimi inferiori, se dopo un po' riaccelero, il problema si ripropone.
qualche idea ?!?!?!? già effettuato il ricondizionamento dei carburatori sostituendo tutti gli OR, mi manca solo sostituire le membrane collegate alle saracinesca del carburatore stesso ....
max