Buon giorno a tutti ragazzi volevo sapere quale fosse la taratura migliore.ora ho tutto originale e mi fa 85 di conta kilometri ma volevo avere un migliore scatto in partenza. Le mollette della frizione le metto bianche? La molla di contrasto che colore ?
Entony14
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Inviato: 10 Mag 2015 10:14
Io metterei molla di contrasto bianca e mollette verdi per ripresa come dici tu poi aspetta qualcun'altro più esperto di me.
condom
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Mag 2015 10:20
La taratura migliore per uno scooter originale è quella con la quale ti esce dalla fabbrica, non ti da problemi di alcun genere..
Andrea_97
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Inviato: 10 Mag 2015 10:38
la volevo modificare perchè prima che attacca il variatore ci mette troppo,
cioè io quando do un minimo di gas mi deve attaccare
invece adesso quando do un filo di gas non attacca devi accellerare tutto
Entony14
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Inviato: 10 Mag 2015 10:39
vado per molla di contrasto bianca e mollette verdi?
Entony14
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Inviato: 10 Mag 2015 10:44
Entony14 ha scritto:
vado per molla di contrasto bianca e mollette verdi?
Aspetta qualche consiglio piu esperto
condom
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Mag 2015 11:03
concordo con Andrea_97, credo che per uno scooter di fabbrica la taratura originale sarebbe la migliore
Se vuoi provare le bianche puoi farlo, migliora leggermente in scatto, ma non creano problemi, sono abbastanza gestibili , anche da un motore std.
SCR1
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Inviato: 10 Mag 2015 11:09
monterò sicuramente rulli da 5gr questi
immagini visibili ai soli utenti registrati
Che ci metto in accopiata con questi?
Entony14
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Inviato: 10 Mag 2015 11:33
stavo leggendo in giro che la molla di contrasto gialla è più dura rispetto a quella bianca?
Entony14
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Inviato: 10 Mag 2015 13:05
Entony14 ha scritto:
cioè io quando do un minimo di gas mi deve attaccare
invece adesso quando do un filo di gas non attacca devi accellerare tutto
Allora dovresti mettere mollette frizione più morbide... il problema è che più morbide delle originali non ce ne sono.
Mettendo delle bianche partiresti ancora più tardi, oppure dovresti dare ancora più gas, perché la frizione attaccherebbe a giri ancora più alti... anche se partiresti con più coppia. Vedi tu!
In ogni caso non starei a "pacioccare" troppo con rulli e mdc, di solito (salvo esigenze molto particolari, tipo gente che abita in montagna e che quindi deve farsi sempre salitone belle ripide) la taratura originale è già corretta.
Più che altro, se è davvero tutto originale... cambia scarico, guadagni lungo tutto l'arco
TommyTheBiker
Admin2
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Inviato: 10 Mag 2015 13:11
grazie mille delle risposte.
quindi non mi consigli di montare rulli da 5gr?
quelli originali hanno ben 26000 km penso che siano finiti
Entony14
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Inviato: 10 Mag 2015 13:39
casomai cambiali che saranno finiti ma rimettili dello stesso peso!!
se no le prestazioni ti peggiorano e basta
runnerista96
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Inviato: 10 Mag 2015 13:41
Ok bene e di quanti grammi li devo comprare?
Sono da 6.5 o 7 gr?
Entony14
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Inviato: 10 Mag 2015 14:48
I suoi dovrebbero essere 6,5 ma pesali dammi retta
SCR1
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Inviato: 10 Mag 2015 14:50
pure se sono consumati hanno lo stesso peso?
Entony14
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Inviato: 10 Mag 2015 14:53
Entony14 ha scritto:
pure se sono consumati hanno lo stesso peso?
troverai una piccola differenza ma non esagerata.
Se per esempio fossero 6,2 grammi sicuramente sono 6,5, se invece li trovi da 6 grammi e se ora ti vanno bene rimettili da 6 , ma i miei su uel motore erano da 6,5
SCR1
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Inviato: 10 Mag 2015 18:15
oki perfetto ma se vorrei montare i 5gr che differenze ho?
Entony14
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Inviato: 10 Mag 2015 18:26
Prova!!!
Comunque gira di più sicuramente hai più scatto in partenza ma minor allungo
SCR1
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Inviato: 10 Mag 2015 18:28
è quello che voglio io
allora è la soluzione che cercavo
Abbinata mollette frizione orozinale e che molla?
io ora ho la gialla ma penso che sia dura mi confermate?
Entony14
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Inviato: 10 Mag 2015 19:07
Certo che è dura, o metti l'originale o la bianca, le molle non più delle bianche.
Vedrai che i 5 gr saranno pochi cpn la taratura originale.
Però prova per renderti conto
Ultima modifica di SCR1 il 10 Mag 2015 19:09, modificato 1 volta in totale
SCR1
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Inviato: 10 Mag 2015 19:08
ok perfetto quindi quella gialla ora diciamo che blocca l' apertura?
Entony14
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Inviato: 10 Mag 2015 19:12
allora vado per i 6 gr e cosi stoò tranquillo?
Entony14
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Inviato: 10 Mag 2015 19:21
Bravo parti da 6, e comunque provare non nuoce.
SCR1
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Inviato: 10 Mag 2015 19:24
Ok
domani pomeriggio vi faccio sapere come va
Entony14
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Inviato: 10 Mag 2015 21:07
Stavo pensando a questa taratura ;
Mollette frizione bianche
Molla di contrasto bianca
Rulli 5g
Che ne pensate per un 50 originale?
Può andare fuori coppia?
Entony14
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Inviato: 10 Mag 2015 21:19
Entony14 ha scritto:
Stavo pensando a questa taratura ;
Mollette frizione bianche
Molla di contrasto bianca
Rulli 5g
Che ne pensate per un 50 originale?
Può andare fuori coppia?
I 5 grammi vanno solitamente con marmitte più aperte, se hai la marmitta originale gira come un forzennato
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