skipper1950 ha scritto:
credo che i tubi dei freni in gomma, anche se apparentemente sani e il relativo liquido siano il
problema che più possa soffrire l'invecchiamento , la moto comunque non è mai stata ferma ha fatto circa
1300 km anno. Anche le sospensioni, che da quanto leggo, sono un punto debole di questa moto potrebbero
aver bisogno di revisione, ma come giudicarne l'usura. La batteria è sana ed ora che la collego con un mantenitore sono tranquillo, probabilmente era stata cambiata. Mi consigliate un passaggio da suzuki o da un bravo meccanico? La moto comunque va un gran bene, e perdona le mie incertezze dovute a 35 anni di
assenza dalle moto!!
Dipende dal tuo livello di dimestichezza nel fai dai te meccanico .
Si tratta di interventi non particolarmente complessi , ma che richiedono comunque un minimo di esperienza .
Le sospensioni , che personalmente ho sempre trovato molto valide ogni volta che ho avuto l' occasione di provarla , con quella percorrenza sul groppone difficilmente avranno bisogno di particolari "cure" , tranne forse la sostituzione dell' olio .
Sostituzione che , per quanto riguarda la forcella , non richiede interventi particolarmente qualificati .
Diverso il discorso per il "mono" , di tipo cosiddetto "non revisionabile" , dove sarebbe meglio rivolgersi a tecnico di provata esperienza .
A parte questo , se la moto fosse mia , mi limiterei a sostituire il solo olio forcella....., a meno che l' ammortizzatore posteriore non evidenziasse evidenti limiti funzionali , poco probabili con quella percorrenza....