Dott-Jekyll ha scritto:
MaxyValenti ha scritto:
dipende dal tipo di foro..
ti ricordo comunque che utiizzando la bomboletta è poi obbligatorio cambiare la gomma.. se invece porti la moto da un gommista e fai riparare la gomma puoi fare ancora tutti i km che le rimanevano
Questo si, ma se succede lontano dal gommista, come ce la porti ??? So che esistono però dei kit di riparazione, chissà se sono efficaci
I kit di cui parli sono efficacissimi. Bisogna solo essere accurati e precisi nell'effettuare la riparazione.Il tipo di riparazione è la stessa che ti fa il gommista. L'unica differenza (non proprio da poco) è che tu il filo di gomma per vulcanizzare lo inserisci dall'esterno, mentre il gommista lo inserisce (o almeno dovrebbe inserirlo) dall'interno e questo, almeno in teoria, dovrebbe dare maggiore sicurezza. A me è capitato di forare la gomma posteriore e, estratto il chiodo, ho riparato con il kit. La gomma aveva allora 6000 Km, ora ne ha quasi 20000 e la sto cambiando, ma non mi ha mai dato problemi. Non credo che conti molto il tipo di gomma, ma la mia era una Metztler Z4.
Lamps