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j300 kawasaki che fare [si spegne ai bassi]
15333619
15333619 Inviato: 4 Mag 2015 16:41
Oggetto: j300 kawasaki che fare [si spegne ai bassi]
 

Cerco Aiuto per J300 Scooter Link a pagina di Motoclub Tingavert Ho ac
Ho acquistato uno scooter j300 bellissimo sedotto e abbandonato da Kawasaki con 4 anni di garanzia che sembrano inutili . Il mio problema ,che a quanto mi risulta non è solo mio, si presenta che lo scooter si spegne improvvisamente ai bassi regimi senza segnalare nessuna anomalia, come non bastasse l'indicatore digitale della benzina non segnala correttamente la quantità , ma la cosa più devastante è che senza motivazione a motore caldo se spegni per una sosta rapida non si riaccende più per circa mezz'ora poi improvvisamente riparte. Tutto questo segna nessun segnale premonitore o spia accesa.
Praticamente se lo utilizzi devi mettere in conto che mezz'ora devi stare fermo in attesa che magicamente di rimetta in moto.
Già portato più volte in assistenza , ma sembra che ufficiosamente Kawasaki sappia del problema si vocifera che esiste il problema ma kawasaki , non ha preso decisioni . Sembra che abbia rimandato il problema alla Kymko. L'offiicna mi ha chiesto di collaborare segnalando tutto quello che noto quando si pone il problema , ma di campagna di richiamo Kawasaki non parla.
Aiutatemi che devo fare!
 
15333734
15333734 Inviato: 4 Mag 2015 19:03
 

Puzza tanto di pompa benzina KO...
Sui mezzi di Piaggio(che ha richiamato tutti i veicoli interessati,sostituendo in garanzia la pompa benzina)il problema si manifesta prevalentemente quando il veicolo si scalda parecchio,come nel tuo caso,basta aspettare mezzoretta e riparte...


PS problema analogo sul tanto decantato t-max...
 
15334842
15334842 Inviato: 5 Mag 2015 16:59
Oggetto: Magari è così e allora perchè Kawasaki non provvede!
 

LemonFree ha scritto:
Puzza tanto di pompa benzina KO...
Sui mezzi di Piaggio(che ha richiamato tutti i veicoli interessati,sostituendo in garanzia la pompa benzina)il problema si manifesta prevalentemente quando il veicolo si scalda parecchio,come nel tuo caso,basta aspettare mezzoretta e riparte...


PS problema analogo sul tanto decantato t-max...



Magari fosse così ti posso assicurare che lo hanno tenuto in officina 15 gg, e provato molte volte.
Secondo l'assistenza si vocifera che possa essere il TPS credo si chiami così o comunque un ritardo della centralina Tipo Star & stop memorizzato o roba del genere . Ma la Kawasaki non manda pezzi di ricambio per cominciare a provare a risolvere neanche riprogrammando la centralina , mi e risuccesso subito dopo averlo ritirato, ho scritto una raccomadata a Kawasaki la quale non mi ancora risposto....
La risposta è stata che il problema si presenta a seconda dell'utilizzo ....
 
15334942
15334942 Inviato: 5 Mag 2015 18:40
Oggetto: Re: Magari è così e allora perchè Kawasaki non provvede!
 

j300kawa ha scritto:
Magari fosse così ti posso assicurare che lo hanno tenuto in officina 15 gg, e provato molte volte.
Secondo l'assistenza si vocifera che possa essere il TPS credo si chiami così o comunque un ritardo della centralina Tipo Star & stop memorizzato o roba del genere . Ma la Kawasaki non manda pezzi di ricambio per cominciare a provare a risolvere neanche riprogrammando la centralina , mi e risuccesso subito dopo averlo ritirato, ho scritto una raccomadata a Kawasaki la quale non mi ancora risposto....
La risposta è stata che il problema si presenta a seconda dell'utilizzo ....


Permettimi di dubitare del concessionario,per fare tutti i controlli e prove,una giornata basta e avanza,temo che siano di quelli che cambiano pezzi a casaccio sperando di centrare il problema...,non e' cosi' che si lavora,mi sorge un dubbio,e se fosse tappato/schiacciato il tubo di sfiato serbatoio?,per capire se e' quello,basta girare senza tappo benzina per qualche Km, se il problema non si manifesta,e' quello,quanto a Kawasaki,mai avuto a che fare con loro,ma trattandosi di un veicolo che pare avere solo il marchio Kawasaki,temo ne sappiano ben poco,e' probabile che abbiano passato la rogna a Kymco (che non stimo affatto)quindi puoi solo tempestare di telefonate Kawasaki sperando che si decidano a mandare un'ispettore ad esaminare il veicolo,la concessionaria puo fare ben poco,ma quando e' il cliente a rompere le @@ si danno da fare (di solito...):
 
15335191
15335191 Inviato: 5 Mag 2015 22:45
 

ti confermo che qualche volta si è spento dal nulla, qualche volta ha fatto fatica a ripartire a caldo e che la lancetta della benzina funziona da schifo (difetto quest'ultimo, a mio giudizio, abbastanza "veniale")
Non sei il solo di cui ho letto questi problemi così accentuati
Io sono evidentemente più fortunato
C'è evidentemente qualcosa che non va nel progetto, nuovo per Kawasaki anche se hanno messo le mani su un motore strarodato
Lo ricomprerei? Si.
 
15335416
15335416 Inviato: 6 Mag 2015 8:55
 

Può essere il corpo farfallato sporco (
La pompa benzina che si blocca
Il TPS da regolare
La batteria difettosa
(questi potrebbero spiegare gli spegnimenti al minimo)

Lo statore o la bobina guasti (questo spiega la mezz'ora di fermo forzato)
 
15340854
15340854 Inviato: 11 Mag 2015 17:52
Oggetto: Re: j300 kawasaki che fare [si spegne ai bassi]
 

j300kawa ha scritto:
Cerco Aiuto per J300 Scooter Link a pagina di Motoclub Tingavert Ho ac
Ho acquistato uno scooter j300 bellissimo sedotto e abbandonato da Kawasaki con 4 anni di garanzia che sembrano inutili . Il mio problema ,che a quanto mi risulta non è solo mio, si presenta che lo scooter si spegne improvvisamente ai bassi regimi senza segnalare nessuna anomalia, come non bastasse l'indicatore digitale della benzina non segnala correttamente la quantità , ma la cosa più devastante è che senza motivazione a motore caldo se spegni per una sosta rapida non si riaccende più per circa mezz'ora poi improvvisamente riparte. Tutto questo segna nessun segnale premonitore o spia accesa.
Praticamente se lo utilizzi devi mettere in conto che mezz'ora devi stare fermo in attesa che magicamente di rimetta in moto.
Già portato più volte in assistenza , ma sembra che ufficiosamente Kawasaki sappia del problema si vocifera che esiste il problema ma kawasaki , non ha preso decisioni . Sembra che abbia rimandato il problema alla Kymko. L'offiicna mi ha chiesto di collaborare segnalando tutto quello che noto quando si pone il problema , ma di campagna di richiamo Kawasaki non parla.
Aiutatemi che devo fare!


Posso chiederti se il problema ti si è presentato da subito oppure dopo un certo chilometraggio? E l'indicatore della benzina che problema dimostra esattamente? Grazie.
 
15343933
15343933 Inviato: 14 Mag 2015 17:31
 

Mah ... scomparsi problemi e utente ...
 
15344906
15344906 Inviato: 15 Mag 2015 17:00
 

Leggo solo ora, seguo da molti anni il Kymco Downtown, il problema del J300 mi ricorda qualcosa di vecchio..... controlla o fai controllare prima le cose più semplici:

1° (vedi foto) che i terminali di massa siano ben serrati e non vi sia vernice sottostante che fà da isolante.

2° il relè della pompa benzina iniettore e i contatti sottostanti....per una prova volante se non ricordo male può essere invertito con quello dei fari, nel Dt si trovano all'interno dello scudo ant.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15344941
15344941 Inviato: 15 Mag 2015 17:46
 

Io invece sento odore di troll ... eusa_doh.gif
 
15398347
15398347 Inviato: 11 Lug 2015 18:36
 

Ciao a tutti, sono nuovo e anche io possiedo un J300. Scusate se non mi sono presentato nell'apposita sezione ma non la trovavo (non sono moto pratico). Se mi date il link mi presento.

Comunque anche io ho problemi nell'avviamento dello scooter con motore a caldo principalmente. Certe volte devo anche aspettare una 10ina di muti per poterlo riaccendere poiché non ne vuole sapere.
Il rivenditore si sta appoggiando a Kawasaki ma fino ad ora non sono riusciti a correggere il problema.
Martedì Kawasaki me lo ritira e se lo porta in casa per fare loro delle verifiche.

Voi avete novità in merito a questo problema?

Grazie
Saluti
 
15398697
15398697 Inviato: 12 Lug 2015 11:49
 

Mah, anche io ho segnalato qualche incertezza saltuaria nell'avviamento a caldo, però "cliccando" brevemente sullo start per due o tre volte è sempre partito, mai successo di dovere aspettare. Non so che dire. Al primo tagliando farò comunque presente il caso in officina anche se non lo ritengo un vero e proprio problema dato che anche a freddo succede che non parta sempre al primo colpo. Diciamo che la prontezza di avviamento non è fra le peculiarità di questa moto, compensata comunque dai restanti pregi. Comunque tienici aggiornati sul problema. Grazie.
 
15516507
15516507 Inviato: 16 Dic 2015 20:04
 

Non so se occorre ancora un aggiornamento in questo Topic, ma il problema è stato risolto da Kawasaki con un aggiornamento di centralina.
Pare sia iniziata da circa un mesetto la campagna di richiamo.
 
15516743
15516743 Inviato: 17 Dic 2015 0:21
 

Esatto. Problema risolto! 0509_doppio_ok.gif
 
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