Leggi il Topic


Indice del forumForum BMWBMW - Consigli Meccanici e Tecnici

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Quando il boxer cade per terra... [conseguenze?]
1607020
1607020 Inviato: 6 Mag 2007 17:27
 



Ciao a tutti ragazzi, mi permetto di portare la mia esperienza in fatto di "cadutine" anche se l'argomento è leggermente parallelo ai danni alle testate: parlo dei paracilindri Wunderlich (si scrive così ?!?!?)

Ebbene, ho fatto una cadutina praticamente da fermo, credetemi.... e oltre a graffiare il paracilindri, ho graffiato anche la testa.

Domanda: ma allora a che serve il paracilindri???? Faccio prima a non metterlo e con i soldi che risparmio mi pago il coperchio valvole graffiato, ma allo stand della Wunderlich all'ultima fiera della moto di Milano, praticamente mi hanno trattato da scocciatore.

Davvero un bel modo sia di trattare i clienti, sia di costruire oggetti inutili e costosi.

Ciao a tutti !
 
1610735
1610735 Inviato: 7 Mag 2007 10:43
 

Piccole raschiature sulle protezioni nere delle teste sono sicuramente dovute a cadute da fermo o a bassa velocità. Comunque niente che possa aver provocato danni al motore ne tantomeno al telaio.
Le barre para cilindri sono UTILISSIME.
Qualche mese fa, una punto ha fatto un imbardata sull'aurelia mentre la sorpassavo a 120 all'ora. Lo scontro è stato inevitabile.
La barra destra ha attutito l'urto piegandosi leggermente. La macchina era ridotta cosi male che non si apriva piu la portiera sx, mentre la moto non aveva neanche un graffio. Le barre che ho montato sulla mia moto (R 1200 GS) sono quelle della Touratech. Ottime.
 
1610853
1610853 Inviato: 7 Mag 2007 11:07
 

Eddylpolso ha scritto:
Domanda: ma allora a che serve il paracilindri???? Faccio prima a non metterlo e con i soldi che risparmio mi pago il coperchio valvole graffiato


Per quanto riguarda le cadute da fermo o a bassa velocità è verissimo quello che dici: puoi cambiare il coprivalvole anzichè il paracilindri.... il costo non è così differente e l'estetica ci guadagna.....
Altro discorso è per le cadute "Serie"... che comunque nono ti auguro mai....
Infatti il coprivalvole non ha solo funzioni protettive per le valvole, appunto, ma anche per il contenimento dell'olio....mi spiego: se accidentamente, in una caduta, ti si rompe, fora od incrina il coprivalvole non puoi ripartire, perchè ti esce tutto l'olio mente vai (in tempi che vanno da pochi minuti a qualche secondo, a seconda della rottura).... Servono solo a questo...

lamps
 
1613805
1613805 Inviato: 7 Mag 2007 17:50
 

Ciao COMM73, grazie per l'osservazione che reputo giustissima.
Ad essere sincero, un pò mi era venuto il dubbio che sia più utile per le cadute un pò più serie che non per le stupidate, ma non me lo poteva dire quello della Wunderlich allo stand invece che un "collega" di moto?
Forse sono più arrabbiato per come si è comportato che non per il resto.... e comunque, ti assicuro che per quanto capisca la cosa e anche digerita, tutte le volte che mi casca l'occhio (la lingua batte dove il dente duole....) mi viene un "giramento" di...... icon_evil.gif

Grazie comunque, e "arrivederci" a presto !
 
1613825
1613825 Inviato: 7 Mag 2007 17:53
 

Grazie del conforto, Babas !

Ma le barre che sono previste per la mia moto non sono così protettive e robuste come le tue.... e comunque, come puoi leggere dal mio precedente messaggio, ho capito il senso di quelle protezioni.... e mi sono consolato!

Ciao e grazie !!!
 
2053204
2053204 Inviato: 12 Lug 2007 19:49
 

Mi sai indicare che tipo di vernice hai impiegato per riverniciare il coperchio cilindro.

Maurizio
 
2053668
2053668 Inviato: 12 Lug 2007 21:07
 

nessuna vernice, per il momento è ancora graffiato....

Ah, non disturbarti a ringraziare....

Antonio
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli Meccanici e Tecnici

Forums ©