maro58 ha scritto:
Ciao a tutti, ho da pochissimo acquistato una bellissima Bmw r1150r
, premetto che non ho mai avuto una moto stradale ma solo moto enduro, anche ora ho una stupenda Kawa Kle500 super tassellata ma ho voluto prendere un stradale per fare delle uscite in 2
, ebbene oggi approfittando di un po di sole ho voluto fare il mio PRIMO giretto con la nerona
, ebbene ho avuto delle brutte sensazioni nell'affrontare le curve, mi sembrava che la moto mi cadesse
e di conseguenza tendevo a tenere la moto "ritta" con la conseguenza di allargare tutte le curve, ho provato e riprovato ma mi dava sempre quella brutta sensazione di cadere se "andavo giu'".
Questa sensazione non mi e' mai successa con la Kawa con cui piego tranquillamente nonostante i tasselli
, quindi vorrei sapere da qualche guru
se e' un problema meccanico della moto (il telelever lo conosco poco) oppure sono le gomme, insomma non mi piace nulla avere quella sensazione.
La mia Bmw monta gomme Michelin Pilot Road, ha 30000km e ad occhio non ci sono problemi a nessun organo meccanico, grazie.
attenti alla storia che vi racconto:
possiedo una bmwr1200r,ma prima di comprarla(usata),ho provato 6 bmwr1150r.tutte perfette,anche se la 1200 è a mio avviso migliore.su una però ho ravvisato alla prima curva un problema strano:la moto tendeva a buttarsi giù.incredulo l'ho fatta provare al titolare che si è accorto che girando il manubrio si tirava un cavo che in quelle condizioni interrompeva l'alimentazione.fissato meglio il cavo il problema si è risolto subito.ti auguro sia solo questo.ciao