merlinoz72 ha scritto:
ciao caro Sergio,
intanto grazie per il tuo interessamento. Devo dirti la verita', il nuovo motore a me sembra vada benissimo !
Le uniche cose che io ho notato da quando ho ritirato la moto rispetto a prima, e' che mi sembra patisca piu' il freddo la mattina alla prima accensione, col vecchio motore avevo meno problemi. Ora mi si spegne minimo una/due volte prima di restare accesa, e la levetta dell'aria da tirare non mi resta piu' bloccata in alto come prima.
Ma perche' dici delle bobine, hanno un ciclo di vita anche quelle?
Rieccomi e buongiorno, il motore non deve sembrare che vada bene, deve girare tondo, non deve strappare e poi non deve avere i seghettamenti, avere i corpi farfallati fuori allienamento influisce sui consumi.
La levetta dell'accelleratore a mano (detta anche aria) dovrebbe evere un fermo a molla, non sei il primo a cui succede, comunque si può sistemare
Il fatto che patisca le accensioni a freddo cosa intendi?
Le bobine si cuociono, infatti tutti le cambiano con quelle della serie 1.2, più solide e robuste.
Potrà sembrarti strano ma ti consiglio di installare anche le candele secondarie e relative pipette di accensione, secondo me avrai un miglioramento dei consumi.
Hai modo di dirmi in quali condizioni è il catalizzatore?
Come vedi ci sono diverse cose da vedere, vediamo di riuscire a darti una mano, bye!!!