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er6n vs z750 vs altri modelli [A2]
15331551
15331551 Inviato: 1 Mag 2015 21:57
Oggetto: er6n vs z750 vs altri modelli [A2]
 



Ciao a tutti
Sto per vendere il mio ktm 250 per comprare una moto con cui possa fare giri con la mia ragazza per 200 250 km max
Siccome sto per conseguire la a2 devo prenderla depotenziata e avevo adocchiato queste due moto:
Er6; che trovo nell usato depo anche a 35 kw ma non mi piace il faro davanti
Z 750; che però depo la trovo solo a 25..
Ragazzi tra le due moto considerando che comunque mi piacerebbe risparmiare qualcosina sulle lunghe percorrenza, cosa mi consigliate? Ci sono altri modelli oltre a queste due? Quanto consuma la z ? E l er?
25000 km per loro sono tanti?
Illuminatemi
Grazie a tutti
 
15331569
15331569 Inviato: 1 Mag 2015 22:43
 

La Z750 con la A2 non si può portare perchè sfora i 90Kw a piena potenza.
Se non hai alternative in mente direi che la scelta è obbligata.
 
15331625
15331625 Inviato: 1 Mag 2015 23:52
 

Stai sul ktm 690 DUKE o smc-r... oppure se vuoi stare sul genere off e salvare i tuoi soldi ti consiglio una vecchia enduro tipo yamaha TT600S (la mia) o xr600 gran moto difficilissima da accendere. Le guidi a potenza piena, vibrano tanto ma comunque chi sta dietro non sta nemmeno scomodo dato che la sella è fin troppo imbottita, in off si sono pesanti ma... appena ci prendi la mano ci resti sorpreso da quello che fanno (specie il belgarda, tanti lo denograno ma la ciclistica è impeccabile in ogni situazione)
 
15331648
15331648 Inviato: 2 Mag 2015 1:55
 

al max puoi prendere la z800 ma costano eusa_wall.gif
per stare sul genere z750...
seno ti tocca(stando nel frangente naked)stare su cose tipo suzuki sv 650 cbf 500 ecc... eusa_think.gif
oppure ti fai andare bene il faro della er6 icon_asd.gif
 
15331672
15331672 Inviato: 2 Mag 2015 8:25
 

secondo me lascia stare la z 750 depotenziata, per due semplici motivi:
il primo è che è una moto pesante e con un motore spompato andrai a andature pulmann turistico
il secondo è che la posizione del passeggero non è delle migliori e se nel tuo intento è fare giri turistici di qualche centinaia di km la tua passeggerà ne risentirà
penso che sia molto più consona la piccola kawasaki e per il faro (che non piace anche a me) ci sono sempre le ditte specializzate in modifiche estetiche!
Per gli altri modelli perchè non la cbr 500 ??? é A2, affidabile, parca nei consumi....
 
15331703
15331703 Inviato: 2 Mag 2015 9:42
 

Dopo due anni che c'è la nuova normativa ancora non avete capito che la z750 non la potete guidare con la A2?
 
15331754
15331754 Inviato: 2 Mag 2015 10:44
 

tra le due e sicuramente migliore la z,ma ha costi piu alti ed e piu impegnativa,prendi la er6 ,e una moto molto valida e non beve nemmeno tanto,e poi tutto sommato e carina
 
15331791
15331791 Inviato: 2 Mag 2015 12:18
 

enclaus85 ha scritto:
tra le due e sicuramente migliore la z


Daje icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
La Z non si può guidare con la a2 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Al massimo può prendere la Z800e ma poi anche una volta ripotenziata arriva al massimo a 70 kw contro gli 83 kw della versione standard perciò si ritroverebbe comunque con una moto monca e mi sembra una gran cavolata.

Se la scelta era solo fra er6 e Z beh c'è poco da scegliere, ne rimane solo una icon_rolleyes.gif
 
15331813
15331813 Inviato: 2 Mag 2015 13:10
 

Andrò a informarmi sulla xr 600 e tts.. anche se volevo restare più sulle naked, honda cbf 500 è difficile da trovare depo
 
15331848
15331848 Inviato: 2 Mag 2015 14:07
 

vale7701 ha scritto:
Andrò a informarmi sulla xr 600 e tts.. anche se volevo restare più sulle naked, honda cbf 500 è difficile da trovare depo

apparte che le honda 500 fanno pietà come ciclistica e componenti (non mi piacciono nemmeno esteticamente, ma alla gente piace quello stile e frega niente se poi la qualità sotto alla patina lucida non esiste)... se vuoi stare sul genere naked puoi valutare anche la DUKE 690 o la DUKE 640 (brutta ma bella da guidare), c'è la SV 650 che a 25 kw si può guidare... il discorso è questo: vuoi un "elefante" con la forza di un topo o un mulo con la forza da mulo? perché 35kw o 25 kw per 200 kg di moto sono veramente pochi e a questo punto conviene prendere mezzi che a potenza piena rientrano nella normativa ma che a peso (o per tipo di uso) non sono elevate
 
15332061
15332061 Inviato: 2 Mag 2015 20:22
 

Io avevo guardato anche moto come il drz però con il mio modico budget sui 2000 2200 euro li trovo tutti con 25000 km e decisamente sfruttate, i ktm sono belle moto però oer acquistarle duemila euro non bastano.. e gli lc4 che si trovano in giro hanno un impostazione da motard e go oaura che la mia ragazza dopo 200 km mi strangoli da dietro. . Le cb500 è vero hanni una ciclistica pessima..
A me serve una moto con poca manutenzione o meglio con intervalli lunghi..
Conoscete qualche altro modello? Ho guardato l xr 600 e il tts ma sono moto piuttosto vecchie, io non voglio una 2010 perché so che il budget è limitato ma non una degli anni 90
 
15332142
15332142 Inviato: 2 Mag 2015 22:29
 

suzuki bandit? eusa_think.gif suzuki gs 500 in tteoria pure la er5 ma li c'è un po un mistero, mio fratello a libretto ha 37 kw quindi non si potrebbe guidare, ma un nostro amico a libretto ha 35 kw quindi bho eusa_think.gif
e questa è tutta roba "zero manutenzione " altro c'è poco eusa_wall.gif eusa_think.gif
 
15332365
15332365 Inviato: 3 Mag 2015 11:44
 

Si, anche se devo fare un po di manutenzione ogni 10 20000 km fa niente.. l importante che non abbia intervalli assurdi
Il gs è quello che sto guidando io adesso a scuola guida ma quello è un po strano, dopo 20 minuti che gira ho le braccia rotte, non so perché.. poi le buche le senti tutte ma belle botte.. va be
Magari è solo la moto..
L er 5 non è male ma non mi piace il freno a tamburo posteriore..
Ragazzi una domanda da me che sono inesperto..
Posso acquistare una moto che rientri per potenza effettiva nella a2 e poi depotenziarla a libretto oppure no?
 
15332869
15332869 Inviato: 3 Mag 2015 21:59
 

vale7701 ha scritto:
Ragazzi una domanda da me che sono inesperto..
Posso acquistare una moto che rientri per potenza effettiva nella a2 e poi depotenziarla a libretto oppure no?


Dipende tutto dalla moto: non per tutte è previsto il kit di depotenziamento quindi NON è automatico. Esempi? Le prime Hornet non erano depotenziabili, le successive sì ma hanno più di 70kw, quindi niente da fare. Moto vecchiotte come il GPZ500 o la stessa ER5 (posto che abbia più di 35kw) sono uscite prima della vecchia A2 e nessuno ha mai pensato a depotenziamenti a 25 kw (figuriamoci a 35).

Ovvio, viceversa, che puoi prenderti una moto come una ER6 o un Monster 696 e farlo depotenziare, ma essendoci dietro tutta la questione burocratica devi rivolgerti ad un concessionario, pagare quanto ti viene richiesto (a volte non poco) ed aspettare (a volte ci vogliono settimane). Ci sta anche che su qualche vecchio modello su cui era previsto il nullaosta a 25 kw non sia più possibile ottenerlo, adesso, perché case e concessionarie non vogliono sbattersi.
 
15333275
15333275 Inviato: 4 Mag 2015 11:20
 

Ragazzi ho provato il gs ma proprio non mi va giù, dicamo che mi piacerebbe una moto anche con una manutenzione un po maggiore che ha
più coppia e meno pesante, da usare anche in due.
Com è il monster 600?
 
15333806
15333806 Inviato: 4 Mag 2015 19:53
 

Oppure anche cagiva canyon e river, sono moto affidabili?
 
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