Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 1 di 1
 
999R o 999S indecisione [consigli acquisto usato]
15328866
15328866 Inviato: 29 Apr 2015 2:27
Oggetto: 999R o 999S indecisione [consigli acquisto usato]
 



Ciao a tutti...dopo giorni e giorni che leggo innumerevoli topic su Ducati e consigli per l'acquisto mi sono iscritto icon_biggrin.gif e con molta gioia vi sottopongo il mio quesito.

Ho 32 anni e sono Ducatista da quando ne ho 18.
Purtroppo sono pure disabile a causa di un incidente banale col cross quando correvo a 17 anni...e di un intervento sperimentale successivo che mi ha ulteriormente danneggiato eusa_wall.gif 0509_down.gif

Per farla breve ho problemi alla pelle e alla zona lombosacrale,in generale ai muscoli,irrigidimenti e dolori diffusi.

Lo dico perchè l'acquisto della mia futura moto si BASA sulle mie possibilità reali di utilizzo,dato che a quanto pare rimarro' cosi' per...boh...sempre?!! 0510_grattacapo.gif

Ora ho un monster 1100evo preparato che in 4 anni ho usato per ben 1780km e che vendo su moto.it.

E la prima Ducati che mi ha proprio deluso,dura come una tavola,assetto assurdo,non riesco a piegare mi sento a disagio anche dopo averlo modificato,erogazione a strappi e pochi cavalli...

Dopo la scatalizzata,mappa e Diablo Supercorssa un po' va meglio,ma non mi piace,VOGLIO il 999! 0509_campione.gif

Uno dei miei maggiori limiti è il calore alla pelle,infatti obbligatoriamente scatalizzata...non si scappa...

A questo punto pero' sorgono i dubbi amletici...mettero' i link delle moto che mi interessano per essere chiaro.

Ho escluso subito le moto che hanno fatto pista troppo,non mi fido,Ducati sono moto delicate vanno maneggiate con amore... icon_asd.gif come le Lotus...

Leggendo i vostri saggi e sommi consigli ho capito subito di lasciar perdere il coppa bassa...pochi cavalli per me e poi la bobina il telaietto e si spegne e basta!

Quindi starei su un coppa bassa,meglio se S in quanto ho letto che ha i costosissimi pistoni Pankl (VERO?) oltre alle Ohlins..mi accontento anche di un base purchè con pochi km.

I miei requisiti base (a parte la R in questione) sono:

carene originali,no troppa pista,coppa bassa,meglio se ha già il completo Termi per il calore,meno di 20 mila km,non oltre i 350 km da Torino


Ho trovato pero' un signore mi pare sui 60 di Verona che vende un 999R del 2004 coppa bassa,1450km,usata come arredo tutto perfetto a...
7200€ icon_rolleyes.gif

Link a pagina di Moto.it

come vedete nell'annunncio è molto onesto e si vede che se ne intende di Ducati...

Alternativa questa :

Link a pagina di Moto.it

999S con su 8000 di pezzi 2 proprietari 14000 km a 6500 esclusi sconti.

ci sono poi pochi altri pezzi interessanti dal 2005 in poi,direi circa 5 in tutta Italia con meno di 30000km.

Secondo voi il 999R è valido? A me pare un affarone a quella cifra coi Termi che mi pare fossero dati a corredo...penso sarei sui 140cv al pignone col completo con un mezzo di sicuro valore...o no??!! 0509_lucarelli.gif

Secondo voi tra i 20 e i 30 mila km sono troppi su un 999?

Quale sarebbe un range di spesa onesto su un 999/999S coppa bassa con meno di 25000 km?


Grazie in anticipo della consulenza commerciale! 0510_saluto.gif
 
15328867
15328867 Inviato: 29 Apr 2015 2:35
 

Ah tra l'altro secondo voi scalderebbe troppo anche col completo scatalizzato?

Meglio una moto con lo scarico basso tipo GsxR 750? Cbr1000rr Hrc dal 2008 in poi?

Dubbi dubbi... 0510_help.gif

Sarebbe la mia prima carenata,un sogno che si avvera a quasi 33 anni con cui poi andare in pista e fare tanti giretti intutato per benino 0509_doppio_ok.gif
 
15328965
15328965 Inviato: 29 Apr 2015 8:20
 

A mio parere 7200€ per una R con soli 1500 km sono un po' pochini...verifica se ha problemi e se ha fatto la manutenzione ordinaria. Al contrario 6500€ per una S restyling mi sembrano un po' troppi, ma se la moto è in ordine e tagliandata potrebbe comunque essere una spesa "onesta" considerando che monta degli optional. Per quanto riguarda il problema del calore, io ho una 848 EVO con i Termi in carbonio (quindi scatalizzati) e non avverto alcun fastidio nella zona lombo-sacrale. Il problema ce l'ho nella zona interna della coscia destra...da quel lato la mia motina emana una quantità di calore disumana 0510_sad.gif
Però non so se la serie 999/749 è molto diversa dalla mia a riguardo 0510_saluto.gif
 
15329010
15329010 Inviato: 29 Apr 2015 9:04
 

Ciao! Un pò di chiarezza: Pankl è il produttore delle bielle in titanio, tra i migliori, non dei pistoni.
Queste bielle sono montate sul 999S e R, oltre che al 749R. Servono per l'utilizzo in pista e per le ulteriori elaborazioni, permettono al motore di salire di giri un pò più rapidamente (nei limiti), uniti anche all'albero motore alleggerito, e di resistere meglio all'utilizzo gravoso.

Il difetto principale della prima serie è nelle bobine, che si cambiano ormai con pochi soldi, inoltre la centralina della seconda serie è più affidabile. Anche l'S 2003 è un bel motore.

Il 999R è una bella moto, valuta solo per bene perché, a mio avviso (gusto personale), non è una moto per farci molti km. Non tanto per la manutenzione, se non prendi un 2005 è sostanzialmente simile, non avendo le valvole in titanio, ma perché, essendo una moto numerata e da collezione, mantiene il suo valore se non ha troppi km alle spalle. Va anche considerato che il 999, comunque, si è svalutato maggiormente rispetto al 996R e 998R.
 
15330427
15330427 Inviato: 30 Apr 2015 13:06
 

Per non scrivere una pappardella infinita e arrivando al nocciolo della questione visto le tue "condizioni" io ti dico subito di lasciar perdere per via del calore. (e io ne ho avute 3 di 999 quindi non lo dico perchè disprezzo la moto, anzi, è la mia preferita...)

Il fatto è che anche scatalizzandola il calore da sotto la sella è molto ben presente, per non parlare poi se la usi da Aprile a Settembre in città che quando partono le ventole di raffreddamento ti sparano aria a 80°C dalle due feritoie delle carene che finiscono giusto giusto davanti agli stinchi...
Io, senza esagerare, facevo fatica a girare con i pantaloni corti perchè mi cucinavo la pelle e i peli delle gambe... (tralascia il fatto che non bisognerebbe girare con i pantaloni corti ma era per passare il concetto)...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©