Leggi il Topic


Problema [collegamento tubi] carburatore originale
15328631
15328631 Inviato: 28 Apr 2015 20:38
Oggetto: Problema [collegamento tubi] carburatore originale
 

Salve, ho un carburatore originale da montare.. però ho un problema.. quando ho messo il carburatore 19 il meccanico ha fatto una modifica ha collegato direttamente il "tubetto" al collettore guardate: FOTO

immagini visibili ai soli utenti registrati

non sapendo come montarlo sono andato da un mio amico che ha lo stesso scooter con il carburatore originale ed ecco.. che questo tubetto che da me è collegato al collettore, nel carb originale è collegato dove c'è scritto PB sarebbe la benzina.. foto: 1)

immagini visibili ai soli utenti registrati

(dentro il tubetto ne passa un altro più fino FOTO:

immagini visibili ai soli utenti registrati

e questo indica che è collegato li) invece da me è collegato al collettore con questo carburatore 19.. io ho questo tubetto usato dal mio amico che va a collegarsi al PB del carb originale però, se io stacco quello che ho e metto questo collegandolo al carb originale, dove c'è collettore non resta senza niente? mi spiego meglio con la foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

qui resta vuoto (quella specie di vite dove è messo tubetto) non succede nulla se resta senza tubetto quella specie di "vite"?
Mi avete capito? se non mi sono spiegato bene cercherò di rispiegare in modo diverso
 
15329577
15329577 Inviato: 29 Apr 2015 18:38
 

Quello è l'olio del mix.
Se lo ha messo diretto al collettore meglio, ma io lo vedo al carburatore, almeno che non siano due foto diverse
 
15329641
15329641 Inviato: 29 Apr 2015 19:50
 

SCR1 ha scritto:
Quello è l'olio del mix.
Se lo ha messo diretto al collettore meglio, ma io lo vedo al carburatore, almeno che non siano due foto diverse
L'altro è un carburatore collegato nello scooter del mio amico l'ho scritto.. comunque io ce l'ho collegato diretto ma devo mettere il carburatore originale e come faccio ?
Perchè adesso ho il carburatore 19 ed è collegato al collettore.. ma in quello originale (come nella foto del carb del mio amico) è collegato al carburatore.. io come faccio a collegarlo visto che ha fatto questa modifica? capisci cosa voglio dire?
 
15329643
15329643 Inviato: 29 Apr 2015 19:52
 

SpakkiuGuaddi ha scritto:
L'altro è un carburatore collegato nello scooter del mio amico l'ho scritto.. comunque io ce l'ho collegato diretto ma devo mettere il carburatore originale e come faccio ?
Perchè adesso ho il carburatore 19 ed è collegato al collettore.. ma in quello originale (come nella foto del carb del mio amico) è collegato al carburatore.. io come faccio a collegarlo visto che ha fatto questa modifica? capisci cosa voglio dire?

Se il collettore va bene , lo lasci li , cambi il carburatore e tappi l'utenza sul carburatore stesso.
Fine della trasmissione
 
15329668
15329668 Inviato: 29 Apr 2015 20:11
 

SCR1 ha scritto:
Se il collettore va bene , lo lasci li , cambi il carburatore e tappi l'utenza sul carburatore stesso.
Fine della trasmissione

Quindi lascio tutto così, metto il carburatore e tappo questo?

immagini visibili ai soli utenti registrati


Un altra domanda, come posso pulire per bene gruppo termico (originale)
 
15329701
15329701 Inviato: 29 Apr 2015 20:35
 

Da quella foto si capisce niente, comunque SE il tubo dell'olio va direttamente nel collettore ed il collettore alloggia il carburatore che devi mettere, lascialo li.
Se è una cosa diversa ed io avessi capito male o visto male le foto , allora il tubo dell'olio lo ricolleghi al carburatore.
Per pulire il gruppo termico , sull'esterno con dello spry apposito se internamente va smontato
 
15329706
15329706 Inviato: 29 Apr 2015 20:37
 

SCR1 ha scritto:
Da quella foto si capisce niente, comunque SE il tubo dell'olio va direttamente nel collettore ed il collettore alloggia il carburatore che devi mettere, lascialo li.
Se è una cosa diversa ed io avessi capito male o visto male le foto , allora il tubo dell'olio lo ricolleghi al carburatore.
Per pulire il gruppo termico , sull'esterno con dello spry apposito se internamente va smontato
se io ricollego il tubo del l'olio al carburatore originale, dove c'è il collettore cosa metto? Resta aperta quella specie di "vite" non so com'è chiamata
 
15329708
15329708 Inviato: 29 Apr 2015 20:38
 

SpakkiuGuaddi ha scritto:
se io ricollego il tubo del l'olio al carburatore originale, dove c'è il collettore cosa metto? Resta aperta quella specie di "vite" non so com'è chiamata

Quello collegato al collettore è il tubo dell'olio??
Se si lascialo li
 
15329731
15329731 Inviato: 29 Apr 2015 20:57
 

SCR1 ha scritto:
Quello collegato al collettore è il tubo dell'olio??
Se si lascialo li

Non ci stiamo capendo, ovviamente per messaggio difficile capirci eusa_wall.gif
Allora io ho questa modifica

immagini visibili ai soli utenti registrati

dentro questo tubetto c'è OLIO perchè si vede..
Adesso.. nel carburatore originale deve essere collegato così

immagini visibili ai soli utenti registrati

[img] Parte da li, come da me però non è collegato al collettore (come la mia modifica) ma qui

immagini visibili ai soli utenti registrati

(dove è segnato di rosso)
 
15329756
15329756 Inviato: 29 Apr 2015 21:19
 

Mi sembra sia tu che non capisci.
Ti ho detto se quello è il tubo olio e lo è , lascialo li, non lo riattaccare al carburatore non serve a nulla, l'olio entra direttamente nel collettore, e puoi cambiare carburatore quando vuoi senza preoccuparti di ricollegare il tubo allo stesso
 
15329769
15329769 Inviato: 29 Apr 2015 21:26
 

SCR1 ha scritto:
Mi sembra sia tu che non capisci.
Ti ho detto se quello è il tubo olio e lo è , lascialo li, non lo riattaccare al carburatore non serve a nulla, l'olio entra direttamente nel collettore, e puoi cambiare carburatore quando vuoi senza preoccuparti di ricollegare il tubo allo stesso
si ho capito peró, nel carburatore dove sta scritto PB che dovrei collegare quel tubetto(che io ho collegato direttamente al collettore ) cosa faccio lo tappo? Come devo tapparlo?
 
15329777
15329777 Inviato: 29 Apr 2015 21:31
 

SpakkiuGuaddi ha scritto:
si ho capito peró, nel carburatore dove sta scritto PB che dovrei collegare quel tubetto(che io ho collegato direttamente al collettore ) cosa faccio lo tappo? Come devo tapparlo?

Certo tappi l'utenza con un tubo di gomma cieco
 
15329816
15329816 Inviato: 29 Apr 2015 21:59
 

SCR1 ha scritto:
Certo tappi l'utenza con un tubo di gomma cieco
ok, metto un tubetto tappato.. quindi devo collegare solo aria automatica e acceleratore, niente più.. Okay potete chiudere grazie icon_smile.gif
 
15330783
15330783 Inviato: 30 Apr 2015 18:31
 

Io ho il tuo stesso carburatore... Il tuo motorino mi sembra un kymco super 8 esatto? Comunque quel tubo l'ho tappato stringendolo con le pinze, però se lo vuoi rivendere o comunque serve quell'attacco mettici un tubo di gomma cieco come ha detto scr1 0509_up.gif
 
15330901
15330901 Inviato: 30 Apr 2015 20:58
 

matte9898 ha scritto:
Io ho il tuo stesso carburatore... Il tuo motorino mi sembra un kymco super 8 esatto? Comunque quel tubo l'ho tappato stringendolo con le pinze, però se lo vuoi rivendere o comunque serve quell'attacco mettici un tubo di gomma cieco come ha detto scr1 0509_up.gif

Meglio mettere un tubicino cieco , altrimenti se rovini il condotto e dovessi poi riattaccarci il tubo non puoi farlo
 
15331185
15331185 Inviato: 1 Mag 2015 10:51
 

matte9898 ha scritto:
Io ho il tuo stesso carburatore... Il tuo motorino mi sembra un kymco super 8 esatto? Comunque quel tubo l'ho tappato stringendolo con le pinze, però se lo vuoi rivendere o comunque serve quell'attacco mettici un tubo di gomma cieco come ha detto scr1 0509_up.gif
no, ho un kymco People 2t.. Ma sempre kymco.. Comunque quindi adesso tappo questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Con un tubetto cieco, grazie


Per tubicino cieco si intende un tubetto con entrata ma senza uscita? come questo?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©