Altaiir ha scritto:
Pignone corona e catena sono secche e da cambiare tra 500Km, la gomma posteriore è al 30%, bisognerebbe controllare la distribuzione, la frizione sembra buona, frecce posteriori mancanti, cavalletto durissimo e qualche segno di ruggine nel motore...
Dimenticavo: mi ha detto che ha sostituito i tubi del radiatore
Concordo con te che il mio scooter non sia paragonabile ad una moto, ma non è questo il punto, se ragiono commercialmente mi sembra di perderci perché consegno un mezzo in ottime condizioni (motore) contro un ? Tutto qua, e se la volessi rivendere non realizzerei più di 700€...
gomme vanno cambiate comunque se vecchie quindi non è un problema (due gommacce con 100 euro di gommista le monti), catena-corona-pignone possono essere uno spunto per allungare la rapportatura da rendere la moto più facile da gestire per un neofita, frecce le trovi aftermarket a 4 lire, il cavalletto basta smontarlo, ingrassarlo e rimontarlo (costo un tubetto di grasso per motori marini o comunque del grasso per cuscinetti o 0 se te lo fai prestare da un meccanico), per i tubi dopo 14 anni ci sta, l'importante è che non perdono e che comunque siano di qualità.
Quello che mi lascia ? è la ruggine, sul telaio su una moto ci "starebbe" (mi sembra che il telaio della hornet 01 sia in alluminio quindi niente ruggine) ma sul motore... bisogna vedere dove, come e quanto e soprattutto perché!!!!
la foto non si vede
comunque ti consiglio una applicazione gratuita per smartphone in modo da vedere se è in regola (comunque fai un giro al pra con il numero di targa e chiedi se possono controllare se la moto ha pendenti). Si chiama "controllo veicoli"