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f10 racing [si è spento più volte in rodaggio] cause ignote
15328330
15328330 Inviato: 28 Apr 2015 15:42
Oggetto: f10 racing [si è spento più volte in rodaggio] cause ignote
 

salve ragazzi problema da 1 miliardo di euro...ho un f10 ad aria con ela base :
GT streetrace
albero carenzi
17,5 getto max 86 e minimo originale vite aria a 1,5 giri aria manuale
red sponge
variatore top tpr gp rulli da 5,5 molla di contrasto bianca mollette verdi
centralina top rossa anticipo variabile
scarico sito plus in attesa della pinasco

allora vi spiego sabato scorso col mio mezzo ancora in fine rodaggio ho fatto un tragitto un po piu lungo del solito e il motorino dopo circa 8 km mi si spegne e ho detto noooooo ho grippato ed è tutto nuovo appena montato....invece ho dato subito una pedalata ed è partito alla prima ....BOOO icon_rolleyes.gif poi mi rimetto in marcia e dopo un po si rispegne....riaccendo come prima e parte ....BOOO poi di nuovo cosi per la terza volta durante il ritorno e poi non l ha piu fatto....raga AIUTO!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif è stato montato da me e un mio amico tutto alla perfezione... controllato da meccanico.. io ho detto sarà la centralina o la candela o la carburazione se no bo ......vi prego helpppp 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
15328353
15328353 Inviato: 28 Apr 2015 16:11
 

hai smontato il gt? sembra che abbia preso una scaldata (dai sintomi) ...ma devi controllare..
 
15328399
15328399 Inviato: 28 Apr 2015 16:50
 

controllato tutto e niente sembra tutto in regola icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
 
15328511
15328511 Inviato: 28 Apr 2015 18:57
 

stessa cosa successa a me con lo streetrace e il carburatore 12 ad aria automatica... solo quando tenevo a metà accelleratore mi si spegneva.. sembrava scaldasse me l'ha fatto 5 volte ... ho montato il 21 perchè il meccanico ha detto che era il carburatore troppo piccolo in effetti non è più successo... ma ho tirato giu il cilindro anche per vedere se avessi scaldato e non c'è nulla...
 
15328766
15328766 Inviato: 28 Apr 2015 22:50
Oggetto: Re: f10 racing [si è spento più volte in rodaggio] cause ignote
 

nicf10racing ha scritto:
salve ragazzi problema da 1 miliardo di euro...ho un f10 ad aria con ela base :
GT streetrace
albero carenzi
17,5 getto max 86 e minimo originale vite aria a 1,5 giri aria manuale
red sponge
variatore top tpr gp rulli da 5,5 molla di contrasto bianca mollette verdi
centralina top rossa anticipo variabile
scarico sito plus in attesa della pinasco

allora vi spiego sabato scorso col mio mezzo ancora in fine rodaggio ho fatto un tragitto un po piu lungo del solito e il motorino dopo circa 8 km mi si spegne e ho detto noooooo ho grippato ed è tutto nuovo appena montato....invece ho dato subito una pedalata ed è partito alla prima ....BOOO icon_rolleyes.gif poi mi rimetto in marcia e dopo un po si rispegne....riaccendo come prima e parte ....BOOO poi di nuovo cosi per la terza volta durante il ritorno e poi non l ha piu fatto....raga AIUTO!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif è stato montato da me e un mio amico tutto alla perfezione... controllato da meccanico.. io ho detto sarà la centralina o la candela o la carburazione se no bo ......vi prego helpppp 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Io penso dipenda dalla centralina non idonea per il motore in questione
 
15328834
15328834 Inviato: 28 Apr 2015 23:12
 

Ma è un base.... Che centralina è centralina ahhahahahahah
 
15328846
15328846 Inviato: 28 Apr 2015 23:25
 

dade_93 ha scritto:
Ma è un base.... Che centralina è centralina ahhahahahahah

Appunto la rossa top ad anticipo variabile a cosa serveeeee, per montarla va modificata la posizione del piattello dell'accensione, con delle forature diverse facendolo ruotare di una certa gradazione eheheheh, li va una gialla
 
15328944
15328944 Inviato: 29 Apr 2015 7:59
 

raga ma che state di ...la top rossa anticipo variabile ovvio che bisosgna anticipare la posizione del piattello ma in dotazione danno LA CHIAVETTA DEL VOLANO DISASSATA e questa è quella che sposta la posizione del magnete volano ovvero LA ANTICIPA e prima di metterla ho chiesto al meccanico e mi ha detto certo montala io le ho sempre montate e vanno bene uguale a come forare il piattello statore icon_wink.gif la gialla non va bene è anticipo fisso....tanto vale che mi tenevo l originale dell euro 1 per questo ho messo la top questa non ha limiti e lo scoppio è migliore
 
15329202
15329202 Inviato: 29 Apr 2015 12:05
 

Infatti sulla tua elaborazione meglio l'originale.
 
15329537
15329537 Inviato: 29 Apr 2015 17:55
 

dade_93 ha scritto:
stessa cosa successa a me con lo streetrace e il carburatore 12 ad aria automatica... solo quando tenevo a metà accelleratore mi si spegneva.. sembrava scaldasse me l'ha fatto 5 volte ... ho montato il 21 perchè il meccanico ha detto che era il carburatore troppo piccolo in effetti non è più successo... ma ho tirato giu il cilindro anche per vedere se avessi scaldato e non c'è nulla...

il problema era la carburazione
 
15329563
15329563 Inviato: 29 Apr 2015 18:22
 

nicf10racing ha scritto:
raga ma che state di ...la top rossa anticipo variabile ovvio che bisosgna anticipare la posizione del piattello ma in dotazione danno LA CHIAVETTA DEL VOLANO DISASSATA e questa è quella che sposta la posizione del magnete volano ovvero LA ANTICIPA e prima di metterla ho chiesto al meccanico e mi ha detto certo montala io le ho sempre montate e vanno bene uguale a come forare il piattello statore icon_wink.gif la gialla non va bene è anticipo fisso....tanto vale che mi tenevo l originale dell euro 1 per questo ho messo la top questa non ha limiti e lo scoppio è migliore

prova a cambiare carburatore... magari vuole più benzina... e non in senso di carburazione grassa....è un pò esagerata una centralina su un base... poi ad anticipò variabile..
 
15329565
15329565 Inviato: 29 Apr 2015 18:24
 

runnerista96 ha scritto:
il problema era la carburazione

non era la carburazione.. perchè era carburato il suo giusto per il rodaggio un pò grasso..fumo bianco da freddo... è ce i 12 che ti escono con i minarelli quando compri gli scooter nuovi... quelli proprio con la scritta minarelli non possono restare su una ela base... ancora ancora... con gt marmitta e variatore..
 
15329640
15329640 Inviato: 29 Apr 2015 19:49
 

nicf10racing ha scritto:
raga ma che state di ...la top rossa anticipo variabile ovvio che bisosgna anticipare la posizione del piattello ma in dotazione danno LA CHIAVETTA DEL VOLANO DISASSATA e questa è quella che sposta la posizione del magnete volano ovvero LA ANTICIPA e prima di metterla ho chiesto al meccanico e mi ha detto certo montala io le ho sempre montate e vanno bene uguale a come forare il piattello statore icon_wink.gif la gialla non va bene è anticipo fisso....tanto vale che mi tenevo l originale dell euro 1 per questo ho messo la top questa non ha limiti e lo scoppio è migliore

Queste sono le istruzioni, a me sembra che vada smontata la piastra e forata:

Link a pagina di Img205.imageshack.us

Link a pagina di Img594.imageshack.us
 
15329761
15329761 Inviato: 29 Apr 2015 21:22
 
 
15329764
15329764 Inviato: 29 Apr 2015 21:23
 

dade_93 ha scritto:
che io sappia và forata solo negli euro2 perchè non c'è spazio per spostare la chiavetta di qualche grado...

Può darsi, ma sai sempre meglio essere sicuri
 
15330650
15330650 Inviato: 30 Apr 2015 16:01
 

raga ho chiesto al meccanico e non bisogna forare niente di niente se si MONTA LA CHIAVETTA si fora solo quando è necessario che non puoi proprio montarla cosi come si presenta ma mi sembra strano un mio amico ha un f12 euro 2.3 quello con la centralina marcia verde con la lucetta rossa icon_asd.gif e mettendo la top rossa con la chiavetta ha risolto il problema....i minarelli orizzontale sono blocchi tutti uguali identici cambia solo BRACCIO CORTO E BRACCIO LUNGO tipo tra f10 e f12 che uno è piu piccolo di blocco e l altro piu lungo..........secondo me vi state sbagliando raga... comunque sia devo sistemare sto problema che mi si è presentato che si spegne il mezzo mentre vado e secondo me è la marmitta troppo tappata e si scalda troppo perchè la sento sempre rovente e problema di candela ormai marcia e non è della ngk e anche della carburazione da sistemare perchè ora che ho cambiato getto è troppo grasso da 73 che era ho messo 86 di max prima era troppo magro ora mi sa troppo grasso ma comunque va da dio non fa manco tanto fumo forse per l olio che uso(malossi icon_asd.gif )
 
15334371
15334371 Inviato: 5 Mag 2015 10:27
 

raga ho montato la pinasco ahah si impenna come niente tutta accelerazione il problema che si spegneva era dato dalla candela che come ultima sua parola ha fatto spegnere il mezzo e quando l ho tirata fuori era completamente scoppiata o.o dove c'è il pirulino dove fa la scintilla non c era piu niente solo un buco col bulbo dove si vede la colorazione della candela completamente carbonizzato sciolto ho risolto mettendo una ngk br8hsa che in sti giorni cambio con una denso all iridio br9es molto piu resistente e piu fredda perchè scalda abbastanza il giusto per andare a bomba icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif raga come rulli ho 4,5 con molla bianca e mollette bianche il mezzo è carburato non va male ma sembra che me la schiaccia subito la molla di contrasto se si impenna icon_eek.gif
 
15334482
15334482 Inviato: 5 Mag 2015 11:49
 

Eh eh, e il pirulino con la ceramica dove sarebbe andato a finire?
 
15334579
15334579 Inviato: 5 Mag 2015 13:39
 

completamente sciolto nell scoppio ho cercato e ....nessuna traccia del pirulino hahahhahha meglio tanto ora avendo cambiato la candela va benone anzi....troppo bene icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma non è ancora finito prossimi lavori: scocche da stuccare e scartavetrare e verniciare e poi impianto frenante e poi vi posto qualche foto del bolide icon_biggrin.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15335036
15335036 Inviato: 5 Mag 2015 20:39
 

nicf10racing ha scritto:
completamente sciolto nell scoppio ho cercato e ....nessuna traccia del pirulino hahahhahha meglio tanto ora avendo cambiato la candela va benone anzi....troppo bene icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma non è ancora finito prossimi lavori: scocche da stuccare e scartavetrare e verniciare e poi impianto frenante e poi vi posto qualche foto del bolide icon_biggrin.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Speriamo che non sia nei carte, speriamo che sia uscito dalla luce di scarico
 
15335406
15335406 Inviato: 6 Mag 2015 8:46
 

vi tranzi icon_asd.gif se non ho grippato dopo averla tolta vuol dire che è sparito si è sciolto disintegrato in polvere xD
 
15338893
15338893 Inviato: 9 Mag 2015 12:41
 

raga aiuto vi prego sono disperato sempre per il motivo che il motorino si spegne in corsa ho carburato bene ora è leggermente grasso però va bene...vi rielenco i pezzi e tutto:

GT streetrace ad aria bifascia in ghisa
albero carenzi evolution cuscinetti alta velocità e paraoli
carburatore 17,5 aria manuale con getto max 92 minimo originale spillo seconda tacca dall alto
variatore top tpr gp rulli 4,5 molla contrasto bianca mollette bianche
frizione rms
scarico pinasco pws
centralina top rossa ant. variabile

ho eliminato la ruota libera
tutti i pezzi sono nuovi....
io credevo fosse un surriscaldamento dovuto allo scarico ma avendolo cambiato da originale a pinasco il problema è rimasto.Mentre vado tutto tranquillo dopo un po che vado si spegne come se grippassi o girassi la chiave e poi riaccendo e parte al primo o secondo colpo di pedalina magari voi riuscite a darmi una spiegazione spero 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif ho pensato alla centralina troppo potente boh o la candela che non va bene ho una ngk BR8HSA filetto corto e la testa del cilindro è passo corto quindi va bene ma boh....magari la gradazione non va bene oppure sto continuando a prendere calde ma mi sarei accorto di cali di potenza cosa che non è successa la potenza rimane uguale
 
15339026
15339026 Inviato: 9 Mag 2015 15:39
 

Ma la benzina arriva?
L'olio arriva?
Sei sicuro di non avere un rubinetto a depressione che non funziona bene?
 
15339047
15339047 Inviato: 9 Mag 2015 16:17
 

la benza arriva ho il rubinetto col depressore che cambierò appena trovo un rubinetto a caduta libera l olio ho levato il miscelatore e faccio la miscela al 2% ho finito anche il rodaggio eusa_think.gif
 
15339121
15339121 Inviato: 9 Mag 2015 18:27
 

Se hai la vite benzina svitala un bel po' se hai la vite dell'aria avvitala tutta
 
15339199
15339199 Inviato: 9 Mag 2015 19:55
 

La vite serve per carburare avvitarla o svitarla tutta non ha senso, occorre metterla come deve stare
 
15339234
15339234 Inviato: 9 Mag 2015 20:50
 

E infatti se li da un vuoto mentre parte vuol dire che è magro al minimo dunque deve ingrassare tramite la vite ... Visto che serve per affinare la carburazione
 
15341464
15341464 Inviato: 12 Mag 2015 9:45
 

In rodaggio fai la miscela al 2%?
E quando e finito? La fai allo 0.75? Poveri noi..falla al 3% sempre con plio di ottima qualità..cioe secondo me siamo pazzi..ancora ancora un motore a liquido che raffredda bene..(che il tutto non avrebbe senso comunque) , tu su un motore ad aria la fai al due..cala solo fi prestazioni a caldo fare una miscela povera di olio..
E la differenza tra una miscela ricca (4%) e una povera (2%) e appunto solo questa.. La povera va bene a freddo.. A caldo ha cali di potenza..la riccca mantiene sempre la prestazione , con l unico contro di avere residui carboniosi SE si usa un olio da poco..
 
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