tibbs ha scritto:
Ciao, prova a partire da qui per vedere cosa offre il mercato.
Lista moto per patente A2 (depotenziabili e non) dal 2013
Se ti piace la CB500X potresti pensare ad una V-Strom o ad una Versys depotenziate, per l'uso che ne vuoi fare vanno più che bene. Sennò Gladius, SV 650, ER6, XJ6 o ancora Monster e Shiver. Con quel budget, posto che tu trovi un concessionario disposto a farlo e tu abbia pazienza d'aspettare la fine dell'iter, dovresti trovare qualcosa che fa ala caso tuo.
La V-Strom è buona ma è da depotenziare, stesso discorso per la Versys, Gladius, SV-650, XJ6 , monster, shiver...
Una moto che mi sarei preso sicuramente se mio padre mi avesse permesso di prendere una depotenziata sarebbe la dorsoduro 750.
Ma la kawasaki ER 6N ho visto che è distribuita con modelli tutti uguali però con potenza diversa, visto che alcune vecchie le ho trovate però a 25kw, si potrebbe fare un aggiornamento alla centralina e portarle a 35 kw (mio padre ha parlato di non ripotenziare oltre i 35 kw )?
tibbs ha scritto:
IMHO la ciclistica (perfettibile) della SV 650 è assai migliore di quella della Ninja. Chiaro che se non può prendere una depotenziata, il problema non si pone.
Peraltro, per quanto la Ninja non sia particolarmente scomoda, guardando le richieste dell'utente non corrisponde granché alle esigenze.
Hai capito proprio tutto niente da aggiungere.
mirko3 ha scritto:
se vuole una sportiva facile che sa regalare emozioni io penso che la ninja 300 sia una moto perfetta per iniziare l' sv 650 e' piu' grossa come cilindrata ma non credo si guidi meglio della ninjetta.anche la ktm 390 non e' affatto male se gli piace il genere
Le sportive per l'uso che ne farò io non vanno bene. Sono ottime moto, però per le strade devastate e il tipo di utilizzo che ne farò non vanno bene.
E per quanto riguarda le depotenziate già ho detto che non le posso prendere. Ho letto in giro che la ktm duke 390 è alquanto scomoda, potete confermare?
Comunque grazie a tutti dei consigli