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Yec r1 2004 Peppo..informazioni e dubbi
Messaggio Inviato: 24 Apr 2015 19:20
Oggetto: Yec r1 2004 Peppo..informazioni e dubbi
 

Ciao a tutti!

Sono “nuovo” del forum nel senso che sono iscritto da tempo ma sono più lettore che scrittore.

Vi scrivo in quanto vorrei avere dei pareri su centralina YEC (originale rimappata Russo).

In breve questo inverno ho montato su la centralina riprogrammata + cablaggio yec + pulsantiera.

Il meccanico che mi ha fatto il lavoro mi ha detto che la YEC si mappa da cruscotto e qui il tutto mi torna, che la selezione delle mappe non e come i modelli successivi, ossia ne esiste una STk ed una SBK (e fine qui tutto ok), ma che le due differiscono soltanto per quanto riguarda i parametri di anticipo e non di carburazione (e qui chiedo conferma a Voi).

Un'altra questione sta nel fatto della carburazione. Questo inverno appena montata e poi restituita la moto, mi è stato detto che me l’avrebbe carburata alla prima uscita in quanto con la temperatura che c’era (4-5°C) sarebbe stato inutile…sta di fatto che alla prima uscita in pista il meccanico mi fa “tranquillo..gira pure che va bene cosi” O.O la cosa mi ha lasciato molto perplesso in quanto qualche mese prima affermava che era da carburare. Leggendo i vari post ed una citazione dello stesso Peppo ho compreso che la mappatura che fa lui di base dovrebbe andare bene alias non sono a rischio rottura, però comunque il valori ottimali vanno cercati appunto girando in pista (immagino ci voglia l’ausilio di una sonda), ho trovato anche un post vecchio con un settaggio di un utente, potrebbe andare bene?

Attualmente sto girando con i dB killer, però vorrei toglierli, dite che vado a smagrire troppo e quindi devo ritoccare la carburazione o posso lasciare il tutto invariato? (collettori originali con valvola OFF + “Y” e scarichi Arrow).

Ultima domanda..Pit-Limiter, non sono riuscito a trovare questa informazione in giro…la YEC ha possibilità oppure devo inserire un modulo aggiuntivo?

Vi ringrazio in anticipo a tutti, premetto che ho usato il tasto cerca e volevo rifarmi ad una discussione ma ormai era troppo vecchia…peò queste domande sono troppo particolari e per questo ve le propongo.

Un saluto!!!
 
Messaggio Inviato: 27 Apr 2015 16:58
 

non so granchè di questa centralina, ma credo che Russo ti manda la centralina con una mappa fatta al banco ossia con valori che possono andare bene a tutti, questo perchè giustamente non può fare la mappa ad hoc senza avere la moto sul banco rulli. Quindi credo che dovresti sistemare la carburazione in base alle tue esigenze e al tuo scarico e filtro aria.
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2015 21:25
Oggetto: Re: Yec r1 2004 Peppo..informazioni e dubbi
 

rava03 ha scritto:
Ciao a tutti!

Sono “nuovo” del forum nel senso che sono iscritto da tempo ma sono più lettore che scrittore.

Vi scrivo in quanto vorrei avere dei pareri su centralina YEC (originale rimappata Russo).

In breve questo inverno ho montato su la centralina riprogrammata + cablaggio yec + pulsantiera.

Il meccanico che mi ha fatto il lavoro mi ha detto che la YEC si mappa da cruscotto e qui il tutto mi torna, che la selezione delle mappe non e come i modelli successivi, ossia ne esiste una STk ed una SBK (e fine qui tutto ok), ma che le due differiscono soltanto per quanto riguarda i parametri di anticipo e non di carburazione (e qui chiedo conferma a Voi).

Un'altra questione sta nel fatto della carburazione. Questo inverno appena montata e poi restituita la moto, mi è stato detto che me l’avrebbe carburata alla prima uscita in quanto con la temperatura che c’era (4-5°C) sarebbe stato inutile…sta di fatto che alla prima uscita in pista il meccanico mi fa “tranquillo..gira pure che va bene cosi” O.O la cosa mi ha lasciato molto perplesso in quanto qualche mese prima affermava che era da carburare. Leggendo i vari post ed una citazione dello stesso Peppo ho compreso che la mappatura che fa lui di base dovrebbe andare bene alias non sono a rischio rottura, però comunque il valori ottimali vanno cercati appunto girando in pista (immagino ci voglia l’ausilio di una sonda), ho trovato anche un post vecchio con un settaggio di un utente, potrebbe andare bene?

Attualmente sto girando con i dB killer, però vorrei toglierli, dite che vado a smagrire troppo e quindi devo ritoccare la carburazione o posso lasciare il tutto invariato? (collettori originali con valvola OFF + “Y” e scarichi Arrow).

Ultima domanda..Pit-Limiter, non sono riuscito a trovare questa informazione in giro…la YEC ha possibilità oppure devo inserire un modulo aggiuntivo?

Vi ringrazio in anticipo a tutti, premetto che ho usato il tasto cerca e volevo rifarmi ad una discussione ma ormai era troppo vecchia…peò queste domande sono troppo particolari e per questo ve le propongo.

Un saluto!!!

Ciao mi puoi dire che mappa usi e anche quella suggerita dall'altro utente?
Hai anche il manuale della yec?
Grazie
 
Messaggio Inviato: 9 Mar 2016 23:31
 

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